Pages (39): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- Esame di laboratorio (Giugno 2007) - Domande (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31182)
Re: domandina
Originally posted by marcolino78
Ciao gente,
piccola domandina???
Durante un esame di lab è stato chiesto di:
copiare una directory mantenendo la struttura delle sottodirectory e i permessi, evitando però di copiare il contenuto delle cartelle(i file che all'interno che non sono directory)
Aiutoooo?!?!?!?!
Idee???
Originally posted by bog86
Non mi funziona in nessuno modo! con . /root/nfile si impalla, con ./nfile nomi.txt dice no such file or directory...
come si fa allora?? help!!!!!
Scusate l'ignoranza ma non ho seguito lezione di laboratorio,quindi non so dove si trova "aula Palestra di Sistemi Operativi"!
Grazie
Re: X jeremy.1983
Originally posted by marcolino78
sono andato a vedere la pagina che mi hai indicato e in effetti lo script non è complicato
1) #!/bin/bash
2) NUM=$(cat $1 | wc -l)
3) COUNT=0
4) while [ $NUM -ne $COUNT ]; do
5) COUNT=$(expr $COUNT + 1)
6) adduser $(cat $1 | awk "NR == $COUNT")
7) done
l'unica cosa che non ho capito è il $1, mi spiego meglio:
se per esempio chiamo il mio script NuovoUtente e il file FileUtenti.txt, come faccio a lanciarlo per far si che il cat $1 prenda come parametro il mio file???
forse cosi:
./NuovoUtente FileUtenti.txt
oppure manca qualcosa?
Grazie.
X Alien
è un'aula di via Comelico...[B]
che aula è?????
dunque l'ingresso sono quelle scale davanti le scale per entrare in silab, insomma quelle per salire nelle stanze dei prof....
proprio ma proprio appena entri ce una porta che può sembrare quella di uno sgabuzzino.... appena apri c sono delle scale che t portano giu... sei arrivato :-)
Grazie
Re: Re: Dimensione totale dei file per utente
Originally posted by Bennyk
Inoltre consiglio vivamente di usare il while, invece del for, per evitare errori di "Out of space" nella command substitution, specialmente in casi tipo: $(find / ...).
Re: Re: Re: Dimensione totale dei file per utente
Originally posted by jeremy.1983
Scusa, cosa dovrebbe cambiare tra usare un for e un while?? In teoria fanno la stessa cosa.
Poi ho notato grosse differenze tra le varie immagini minix di qemu che si trovano sul sito del corso: per esempio minix3.qcow di 27MB ha un comportamento diverso rispetto a perEsame.qcow. Qual è quello giusto e soprattutto quale si usa all'esame. (che fra l'altro è domani e colgo l'occasione per un bocca al lupo e culo alla balena generale )
ma perEsame.qcow è quello che si usa fisicamente all'esame, giusto?
Per me è meglio, io ho praticamente sempre usato solo quello. Però è vero ho notato parecchi errori col for. Adesso provo a riscrivere i miei script col while
Dengh'iu
Sapreste fare questo script:
per ogni utente calcolare il numero dei processi attivi, e dire quello ke ne ha di +, tra tutti gli utenti... e' stato chiesto all'esame mezzoretta fa...
E' più o meno quello che han chiesto a me:
Classificare gli utenti in base alla somma delle dimensioni dei loro processi.
Ovviamente mi ha stampato, dire che è un puttanaio è un complimento.
Se poi penso allo script di merda che gli ha chiesto al tipo fianco a me mi sale un nervoso...
Però è una vergogna, elle e vim impazzano c'è la bash al posto della shell... VERGOGNOSO
Già per i non frequentati ci sono solo praticamente questi tre o quattro thread, che sono già dispersivi, in più ci fanno confondere così...
Non vi dico le bestemmie che son partite dal mio terminale... ma anche del tipo a fianco.
Adesso provo un po' a farlo quell'esercizio. Sto giro si sono imputati parecchio con xargs e grep, se mi viene vi posto la soluzione.
A gennaio... e l'incubo continua
Io non so, ma questo esame deve andare veramente di fortuna... Trenttini ti chiede delle cosse allucinanti. mentre Monga meno male ti chiede cosa molto fattibile al max in 2 righe di comandi...
Basta trenttini, sono già 2 volte che mi stampa lui..... grrrrrrrrrrrr
dark la prox volta chiedi l'esercizio a monga
dai scherzo,però davvero io lo passato a luglio ma solo xkè monga mi ha dato l'esercizio....
All times are GMT. The time now is 02:33. | Pages (39): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last » Show all 571 posts from this thread on one page |