Pages (19): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Gestione dell'informazione nei sistemi mobili e pervasivi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=252)
-- [Tecnologie Web] - Prof.Bettini (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5594)
Originally posted by MirthisCi sarebbe un componente, mi sembra si chiami link-rewriter o qualcosa del genere, però (perlomeno nella versione 2.1.3) non gestiva in modo completo il problema ed io non l'ho usato. Come dicevo tempo fà in questo thread, uno dei tutor del corso si stava cimentando ad utilizzarlo ma cambiando la classe java. In definitiva dovrai farlo da te, io ho utilizzato un xslt. A parte il problema della riscrittura dei link per farli puntare a Cocoon, tu giustamente sollevavi il problema dei riferimenti tipo css, immagini, etc., questi devi anch'essi gestirli a mano per far sì che le url relative puntino con un path assoluto alla loro vera url, per esempio per il w3.org dovranno puntare al sito di w3.org.
.....C'e' un componente che gestisce il problema o ci devo pensarci io?
Originally posted by frarosIo ho utilizzato una semplice autenticazione fatta da me, interrogando un database mysql dove risiedono le informazioni dell'utente, l'applicazione è tutta uguale solo che subito prima di serializzare testo il tipo di client che ha fatto la richiesta e di conseguenza trasformo in xhtml oppure in wml. Io nella prima release dell'applicazione fatta durante il corso FSE ero incappato nel problema cookies e la parte wml non funzionava perchè Openwave non supporta i cookies come del resto i gateway wap italiani e di altre parti del mondo. La sessione Cocoon la gestisce di default con i cookies e non sono riuscito a capire come gestirla lato server, allora ho rifatto tutta la gestione del flusso con flowscript, in questo modo avendo una macchina a stati finiti a disposizione mantengo le informazioni di sessione nelle variabili del flowscript in esecuzione come qualsiasi programma standalone. Ho però sentito qualcuno che è riuscito ad utilizzare le sessioni gestite lato server, ma non so come.
.....Una cosa: come avete fatto voi che avete già dato l'esame (Mozilla etc.) per la parte wap? con o senza autenticazione?
se avete avete fatto con, come l'avete gestita? cookies o url-rewriting? (credo che con i cookies non sia possibile farlo, no?)
qualcuno ha usato l'authentication framework di Cocoon? sapete come si fa a recuperare l'id della session (jsessionid) in modo da implementare l'url-rewriting?
Io ho utilizzato una semplice autenticazione fatta da me, interrogando un database mysql dove risiedono le informazioni dell'utente, l'applicazione è tutta uguale solo che subito prima di serializzare testo il tipo di client che ha fatto la richiesta e di conseguenza trasformo in xhtml oppure in wml.
Originally posted by mozilla
Ho però sentito qualcuno che è riuscito ad utilizzare le sessioni gestite lato server, ma non so come.
...come non detto, credo di aver trovato - qualcosa tipo:
code:
<go href="mia URL" method="post"> <postfield name="parametro" value="valore"/>
Io ho preso il libro,e bello ma 39$ piu spese....
code:
<go href="mia URL" method="post"> <postfield name="parametro" value="valore"/>
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»
Originally posted by ripeNon ti farà storie, però potrei fare una battutona: la classe non è .NET !
Ragazzi... brivido... sono l'unico a farlo con ASP.NET. Non è che mi farà storie all'esame???
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
Qualcuno ha sviluppato questo punto con Cocoon?
d. (Opzionale) Se uno dei tag di cui al requisito c. è già stato annotato in precedenza, deve essere possibile (tramite apposita evidenziazione iconica o testuale) accedere alla pagina di visualizzazione descritta nel requisito (i)
Avrei bisogno di qualche suggerimento. Mi sebre che l'unica strada percorribile sia utilizzando pagine xsp, ma non ho ben chiaro come si possa fare.
GRAZIE.
Originally posted by tasekinSi può fare anche in altri modi: io faccio fare una query che mi recupera le pagine annotate e serializzo in formato testo, il risultato viene messo dentro una variabile dell'XSLT che cambia i link, qui un template, diverso da quello per cambiare i link, mette un icona di fianco ad un link se questo link esiste nella variabile che li contiene tutti. Ci può essere qualche problema con link che come stringa sono contenuti in altri ma si può mettere a posto e funziona.
Qualcuno ha sviluppato questo punto con Cocoon?
d. (Opzionale) Se uno dei tag di cui al requisito c. è già stato annotato in precedenza, deve essere possibile (tramite apposita evidenziazione iconica o testuale) accedere alla pagina di visualizzazione descritta nel requisito (i)
Avrei bisogno di qualche suggerimento. Mi sebre che l'unica strada percorribile sia utilizzando pagine xsp, ma non ho ben chiaro come si possa fare.
GRAZIE.
Originally posted by ripeLa mia era solo una battuta, non conosco personalmente .NET quindi non posso fare un confronto approfondito tra il mondo J2EE e .NET, però per quello che sento e a cui ci ha abituati Microsoft, ha prodotto un framework che permette di fare cose velocemente ma che per la qualità e la portabilità sembra non potersi comparare col mondo Java. Poi comunque va a gusti, e giusto per la cronaca con Cocoon non penso che si impazzisca: durante il corso FSE avevamo 9 giorni di tempo da quando ci hanno dato le specifiche per fare 4 quinti del progetto (meno le parti opzionali) e per quello che ne sò, in 2 ci siamo riusciti, senza aver mai visto prima Cocoon (e senza essere una mente superdotata altrimenti non sarei così in ritardo negli studi). Non nascondo che mi interesserebbe conoscere meglio .NET proprio per poterne fare un vero paragone, ma c'è tanta roba da imparare in Java prima.....
A me sembra proprio il contrario...
Vi vedo tutti impazzire dietro a sto cocoon, quando io con .net ci ho messo 10 minuti a creare il modello di autenticazione (grazie alla forms authentication) e 15 minuti a creare tutte le pagine di accesso al database (grazie ad oledb). Poi nella parte più difficile in cui Cocoon dovrebbe essere più avantaggiato (la conversione tra xhtml e wml) ho scritto un bel parserino che mi analizza nodo per nodo (anche qui grazie ad una classe già costruita del .net framework) e a seconda del nodo che ho trovato modifico i collegamenti da relativi ad assoluti ed effettuo la riscrittura del codice. Poi restituisco al client il suo codice appropriato!
C'era bisogno di Cocoon per fare questo?
Il problema è che Java proprio nun me piace, e .NET oltretutto mi permette di riutilizzare le mie conoscenze di Visual Basic senza troppi sforzi, superando in velocità ed estendibilità anche Java. Poi uno si sceglie quello che più gli garba... ovvio!
La mia non era una critica a chi ha scelto Cocoon... poi tanto all'esame saremo tutti uguali!
Il problema è che Java proprio nun me piace, e .NET oltretutto mi permette di riutilizzare le mie conoscenze di Visual Basic senza troppi sforzi, superando in velocità ed estendibilità anche Java. Poi uno si sceglie quello che più gli garba... ovvio!
La mia non era una critica a chi ha scelto Cocoon... poi tanto all'esame saremo tutti uguali!
All times are GMT. The time now is 20:21. | Pages (19): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 » ... Last » Show all 279 posts from this thread on one page |