.dsy:it. Pages (67): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by korn on 01-12-2003 13:59:

Oppure si potrebbe far andare metà corse e la metà di autisti non operativi girano sugli autobus e alle fermate a far firmare alla gente una petizione al comune/governo contro l'azienda... almeno la gente si incazza di meno e ci sarebbe un supporto del pubblico...

Io protesterei anche per avere un servizio di sicurezza sui mezzi, sarebbe utile sia alle persone che al poveraccio che scarrozza certi elementi poco piacevoli di notte...

Forse quello che manca è un dialogo tra dipendenti ATM e utenza... non sarebbe facile crearlo ma forse servirebbe.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by yoruno on 01-12-2003 14:00:

Originally posted by saradid
I MEZZI PUBBLICI OGGI NON RIPARTONO!!!!!!!
www.corriere.it

Forse... ma se non ripartono loro e il loro contratto per me possono anche andare al diavolo, coi mezzi ho chiuso.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Renaulto on 01-12-2003 14:03:

Originally posted by korn
ma così protestano contro tutti :|

Non solo protestano contro tutti, ma bloccando una città intera causano problemi a tutti gli altri settori della vita dei cittadini, a partire dai servizi di prima necessità.
Obiettivamente i lavoratori ATM hanno un potere che altri lavoratori non hanno, e questa volta IMO lo hanno esercitato contro la popolazione e non contro l'azienda.

Posted by yoruno on 01-12-2003 14:09:

Aggiornamento...

MILANO - Continueranno ad oltranza la loro agitazione i lavoratori dell'Atm che hanno deciso di scioperare dall' inizio del turno di stamani, contrariamente a quanto preannunciato dalle organizzazioni sindacali. Lo hanno detto i delegati sindacali di tutte le sigle, che dalla scorsa notte sono riuniti in assemblea permanente in uno dei depositi dell'azienda in via Palmanova.

A Milano l'inizio dello sciopero del trasporto pubblico locale e' stato infatti anticipato senza preavviso dalle 8:45 all'inizio del turno, cioe' alle 4 per i mezzi di superficie e alle 6 per le metropolitane. Praticamente tutti i mezzi pubblici, metropolitane comprese, non sono usciti dai depositi e molti cittadini hanno avuto il problema di come recarsi al lavoro.
In piazza Cadorna, in particolare, dove arrivano i treni dei pendolari delle Ferrovie Nord, la massa di viaggiatori viene respinta dalla metropolitana e non mancano proteste, anche vivaci, con i pochi dipendenti dell'Azienda trasporti milanesi (Atm) presenti ai mezzanini o ai capolinea degli autobus. Lo sciopero e' stato indetto da Cgil, Cisl e Uil di categoria per chiedere il rinnovo del secondo biennio del contratto nazionale. ''E' stata una fermata spontanea dei lavoratori'', conferma la segreteria della Fit Cisl lombarda. ''Stiamo verificando se sta succedendo lo stesso in altre citta', aggiunge il sindacato. ''Sappiamo che questo non sarebbe consentito dalla normativa sugli scioperi e ci rendiamo conto dei disagi che arrechiamo, ma - conclude la Fit Cisl - questo e' l'ottavo sciopero che facciamo per il rinnovo del contratto, senza che si sia ancora ottenuto nulla''.

''Milano e' bloccata, se volevano mettere in ginocchio la citta' ci sono riusciti. Stiamo valutando tutte le azioni legali del caso, anche contro i singoli dipendenti Atm che hanno anticipato lo sciopero''. Lo afferma il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato, mentre il traffico automobilistico in citta' e' andato in tilt e le proteste dei milanesi verso gli scioperanti in qualche caso sfiorano l'aggressione fisica.

Secondo De Corato, ''e' la prima volta che non vengono assicurate le fasce di rispetto: si tratta di un fatto gravissimo''. ''Abbiamo gia' contattato i nostri legali - aggiunge il vicesindaco di Milano - per valutare un'azione sia contro i sindacati, sia contro i dipendenti: abbiamo ovviamente i nominativi''.
I centralini dei Vigili urbani milanesi, ma anche di polizia e carabinieri, sono intasati dalle chiamate di persone che, in molti casi, hanno anticipato l'uscita di casa per poter prendere quelli che si pensava potessero essere gli ultimi mezzi pubblici circolanti. Gli stessi vigili stanno presidiando i principali incroci cittadini, ''ma e' gia' il caos'', dicono. Per oggi e' stato sospeso il blocco della circolazione indetto in alcune fasce orarie per le auto e le moto non catalitiche, e gia' si prevedeva un notevole aumento del traffico. ''Ma in molti - dicono i vigili - dopo lunghe e inutili attese alle fermate dei mezzi pubblici, sono tornati a casa a prendere l'automobile''.

Segnalate diverse proteste nei confronti dei pochi dipendenti Atm che gli utenti dei mezzi pubblici incrociano. Alla fermata della metropolitana di San Donato, all'estrema periferia Sud della citta', dove arrivano molti pendolari dai paesi vicini, quattro dipendenti dell'Azienda dei trasporti pubblici sono stati pesantemente insultati e solo l'arrivo dei carabinieri ha impedito che la protesta degenerasse in aggressione fisica. In un comunicato l'Atm conferma che ''l'intera rete e' totalmente priva di vetture in circolazione sulla rete di superficie e metropolitana''.

Aggiunta: ma sbaglio o il sito dell'ATM è down???

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by foolish on 01-12-2003 14:15:

Originally posted by korn
Questo comunque NON gli dà il diritto di trattarmi male. Non sono IO che l'ho costretto a fare uno straordinario a Natale, è il suo principale, quindi non ha diritto di sfogarsi su di me.

Anch'io sono spesso e volentieri incazzato ma non mi sfogo su chi non mi ha fatto niente di male.

Originally posted by ripe
Perchè... ti è mai capitato di salire su un mezzo e di sentirti dire "muoviti, lurido pezzo di merda?". A me personalmente no, ma mi è capitato di chiedere informazioni e di sentirmi rispondere male o in modo scazzato. Questa non è uno sfogo, è una conseguenza della situazione lavorativa del guidatore e non può essere cambiata dalla riflessione che non ne sei tu la causa. Anche perchè poi non è del tutto vero... alla fine sei tu che prendi i mezzi a Natale.

C'è comunque da dire che non fanno niente per offrire un servizio pratico. Faccio un esempio: ieri mattina per andare alla fiera dell'artigianato avevano indicato che i treni verso pagano continuavano tutti verso bisceglie. [allarme bomba] Per quelli che volevano andare verso molino dovevano prendere la sostitutiva di superficie. Poi hanno detto che la situazione riprendeva regolarmente, ma lo hanno detto solo in banchina, cosicchè chi saliva sapeva che il treno in arrivo andava verso molino anche se in testa aveva ancora accesa la direzione BISCEGLIE. La gente sul treno si è accorta in buonarroti che il treno aveva cambiato destinazione...
certo, ci vogliono 10 minuti neanche a ritornare a pagano e continuare per bisceglie, ma perchè?

Posted by foolish on 01-12-2003 14:19:

continuo a pensare che le motivazioni dello sciopero siano corrette, non mi dà assolutamente fastidio che scioperi un servizio così importante per una grande città. Lo sciopero porta anche, in seguito, al miglioramento del servizio, ma svolgere uno sciopero a sorpresa così non è il modo più adatto per ottenere risultati. Screditando così il valore dello sciopero.

il lavoro è una cosa importante, per tutti: così facendo invece hanno negato LORO IL DIRITTO al lavoro a migliaia di persone.
a me non sembra giusto.

Posted by ripe on 01-12-2003 14:24:

Originally posted by yoruno
Forse... ma se non ripartono loro e il loro contratto per me possono anche andare al diavolo, coi mezzi ho chiuso.

1. Costo della benzina
  2. Traffico
  3. Incidenti
  4. Usura dell'auto

Tutto a tuo vantaggio, immagino.

Posted by foolish on 01-12-2003 14:35:

MILANO (Reuters) - Lo sciopero del trasporto pubblico
che ha messo oggi in ginocchio Milano, con un blocco dei mezzi
anticipato rispetto all'orario annunciato che ha fatto impazzire il
traffico, potrebbe durare a oltranza.

reuters

L'anticipo dello sciopero è stato condannato con
fermezza dai sindacati confederali. «L'esasperazione dei
lavoratori è comprensibile. Siamo con loro - ha spiegato il
segretario Cgil Guglielmo Epifani - ma altro è dire che le regole
sullo sciopero vengono violate. Questo è sbagliato, è
inammissibile perché prendi in ostaggio altri lavoratori e riduci il
consenso intorno alle tue battaglie». Cgil, Cisl e Uil hanno quindi
diramato un comunicato in cui ribadiscono la loro
posizione: «legittime» le motivazioni sindacali, ma

l'unità

Quando c'è lo sciopero, sopratutto quello giornaliero dei treni,
esistono e vengono grantiti delle corse, su OGNI linea
che ferma in tutte le stazioni.

UNO SCHIFO

Posted by yoruno on 01-12-2003 14:45:

Originally posted by ripe

1. Costo della benzina
  2. Traffico
  3. Incidenti
  4. Usura dell'auto

Tutto a tuo vantaggio, immagino.

No, per niente, tutto a mio svantaggio... e sono affranto per questo, ma un servizio che non mantiene neanche il risspetto delle fasce protette non merita neanche un centesimo da parte di nessuno.

Posted by luckyz on 01-12-2003 14:50:

http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/...asp?codice=1718

TRASPORTI PUBBLICI 1° DICEMBRE 2003: Prolungamento dello sciopero

Nuova comunicazione dell'atm... il server web va e viene : spesso è busy.

Sono riuscito a leggere che non sanno cosa scrivere :( :-D

Un laconico "lo sciopero" prosegue con tanto di scritta in rosso dimostra il fatto che non sanno nè per quanto nè niente.

In compenso possiamo gioire noi informatici delle capacità comunicative informatiche (l'uso dei colori) contrapposte ad una totale mancanza di comunicazione reale.

Rimane il fatto che stasera salterò la lezione di DSP e chissà quanti altri come me! :(

Posted by yoruno on 01-12-2003 14:52:

Originally posted by luckyz
http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/...asp?codice=1718

TRASPORTI PUBBLICI 1° DICEMBRE 2003: Prolungamento dello sciopero

Perfetto! :evil:

Posted by JaM on 01-12-2003 14:54:

(mi autoquoto da un blog dove lo avevo scritto)
Lo sciopero deve creare disagio?
Se sciopera mia mamma che lavora in fabbrica il disagio lo da solo a se stessa (che non viene pagata) e un poco, ma molto poco, anche all'azienda...
Se scioperano questi al di fuori degli orari che avevano gia' segnalato creano disagi a migliaia di persone, anche gravi (come per i medici o i dializzati che non riuscivano ad andare in ospedale, senza contare poi tutti i pendolari che arrivavano da fuori milano molto presto convinti di trovare i mezzi almeno fino alle 8:45)
Se c'e' stato qualche problema con gli ammalati io li denuncerei anche per tentato omicidio o omicidio colposo, non solo per interruzione di pubblico servizio.
E per chi dice "ah beh c'e' sciopero, risalgo in casa o prendo la macchina, non mi cambia nulla"; voi siete scesi alla fermata sotto casa e siete rientrati dopo 5 minuti... io stamattina mi sono svegliato prima delle sei per essere a milano alle 8 convinto di trovare un mezzo, ma sono dovuto risalire sul treno e ritornare a casa, e come me han fatto centinaia di persone che arrivavano da tutte le parti...

Loro svolgono un servizio che e' essenziale, hanno tutto il diritto di scioperare ma devono attenersi algi orari che danno (e li devono dare per legge), non possono fare quello che diavolo gli pare.

Posted by nous on 01-12-2003 15:13:

Off-Topic:

Messaggio subliminale: JaM e' figo. JaM e' figo. JaM e' figo. JaM e' figo.
ROTFL

Convinto te :D:D

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Sir Punk on 01-12-2003 15:15:

voglio dire solo poche cose e CONCISE!...

1.ATM MERDA!

2. mi spiace per i poveri sfigati che devono prendere i mezzi, senza offesa :D , li ho presi anche io per ANNI ed ANNI e mi sono ritenuto uno sfigato!

3.non ho pagato, non pago e non paghero mai neanche mezzo biglietto a quegli STRONZI!

4. spero che l'ATM fallisca il piu presto possibile

non mi ricordo se l'ho gia detto....

cmq

ATM VAFFAN<UL0!!!!

PS: una volta mi sono fatto APPIEDI da trezzano s/n a BISCEGLIE perche quei cazzo di autobus nn passavano! e non c'era nessuno sciopero di merda! quando orami ero quasi arrivato ne sono passati TRE! si dico TRE!333333333333

Posted by JaM on 01-12-2003 15:22:

Originally posted by nous
Off-Topic:

Convinto te :D:D

oh... qualcuno che se ne e' accorto... :asd: :asd:

ammettilo, e' stato un caso :P :P :P :P

All times are GMT. The time now is 11:46. Pages (67): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »
Show all 997 posts from this thread on one page