.dsy:it. Pages (32): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata al suono (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=201)
-- [info] Modalità (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3099)

Posted by daddy80 on 12-06-2003 16:56:

ragazzi è stata una avventura...
non erano mica 3 con le stampelle?
disorganizzazione? ma no dai..
e chi è dovuto rimanere fino alla fine anche se aveva finito!?
e se l'aula non fosse stata libera?
diciamo che molte cose erano lasciate al caso..
intanto la porta è ancora li... tra la vita e la morte.. e se la muovi emette un cigolio flebile e tristissimo....

Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione

Posted by Terrytop on 12-06-2003 16:58:

Originally posted by daddy80
ragazzi è stata una avventura...
non erano mica 3 con le stampelle?

io ne ho contati due ... magari uno non cell'ha fatta ...
:asd:

Terrytop

Posted by BJ on 12-06-2003 17:02:

[/B]

secondo me no ... pur considerando quello ke hai scritto sotto, beh a parte ke mi sembra una cosa molto soggettiva, non credo ke valga il rapporto suono armonico => suono gradevole, ne il contrario ... prova a pensare alla sirena di un'ambulanza ... e' certo un suono periodico ma di certo non credo sia gradevole, no ?

Terrytop [/B][/QUOTE]

Andiamo per esclusione,

- Mai e sempre gli escludiamo a priori

- Periodico non vuol dire sinusoidale, quindi tono puro (infatti si ripete per periodo T ma può avere un andamento arzigogolato).

Periodico vuol dire semplicemente che può essere anche un suono complesso.

Ora per definizione un suono complesso può essere definito come somma di armoniche in cui la prima armonica ha lo stesso periodo.

Ora per definizione, se le formanti successive sono di frequenze doppie, quadruple ecc... fino al limite di udibilità, si chiamano seconda, terza ... armonica e quindi il suono si dice a spettro armonico, altrimento si dice non armonico.

Quindi, un segnale periodico può essere anche non armonico...

ergo...

Purtroppo sto ipotizzando quindi se qualcuno ne sa di più ...

Ciao

Posted by daddy80 on 12-06-2003 17:06:

il prof mi ha detto che è PERIODICO

Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione

Posted by BJ on 12-06-2003 17:09:

"Questo è definito suono armonico complesso, ed è comunque periodico con periodo che coincide con quello della fondamentale; nel caso visto in fig. 2 il segnale nel tempo potrebbe essere del tipo in fig. 3.

Fig.3 Suono armonico complesso

Anche questo è un caso particolare; in generale possiamo avere segnale armonico complesso aperiodico nel quale, pur rimanendo costanti le ampiezze delle armoniche, variano le fasi, deformando la forma d’onda: in questo caso ho che lo spettro rimane invariato, ma nella rappresentazione del suono nel dominio del tempo non riesco più a distinguere una parte che si ripete. Esiste anche il suono disarmonico o inarmonico nel quale ci sono componenti a frequenze che non sono multiple della fondamentale, dove possiamo avere anche “subarmoniche”, cioè componenti a frequenze minori della fondamentale. Tutti questi tipi di suoni hanno rappresentazioni a righe isolate.

"

http://pcangelo.eng.unipr.it/dispen...ssori125944.htm

Posted by Elex on 12-06-2003 17:15:

sone e phon sono fisica e fisiologica, non ho specificato come avrei invece dovuto fare

Posted by Terrytop on 12-06-2003 17:20:

Ma secondo voi xche' ci ha chiesto gli indirizzi mail e non chesso' il numero di matricola ..?

Terrytop

Posted by webnoise on 12-06-2003 17:26:

perche' una volta mandava il risultato direttamente via email.... ovviamente credo non si aspettasse nemmeno lui cosi' tanta gente :D :D

Posted by daddy80 on 12-06-2003 17:33:

io glielo ho chiesto
dice che in realtà non serve a nulla
non si aspettava tutta questa gente.
boh...

Grazie per l'attenzione

Posted by Lunik on 12-06-2003 17:33:

Originally posted by webnoise
perche' una volta mandava il risultato direttamente via email.... ovviamente credo non si aspettasse nemmeno lui cosi' tanta gente :D :D

x me la manderà di nuovo :D

Posted by imation on 12-06-2003 17:38:

Originally posted by Terrytop

... prova a pensare alla sirena di un'ambulanza ... e' certo un suono periodico ma di certo non credo sia gradevole, no ?

nn è detto che il suono di un'ambulanza sia periodico... penso che si debba considerare la periodicità dello spettro, nn di come noi lo percepiamo

Posted by Terrytop on 12-06-2003 17:51:

Originally posted by imation
nn è detto che il suono di un'ambulanza sia periodico... penso che si debba considerare la periodicità dello spettro, nn di come noi lo percepiamo

mi pare ke sul nostro libro di fisica del liceo venisse citato come esempio di suono periodico ... pero' chi si ricorda ... boh ... in ogni caso dai quello ke e' fatto e' fatto, aspettiam i risultati poi si vedra' ...

Terrytop

Posted by Sonia on 12-06-2003 18:57:

Originally posted by ripe
Non penso che nessuno abbia voluto farlo apposta, ma dopo mezz'ora di attesa al caldo spropositato dubito che qualcuno avrebbe fatto passare gentilmente gli altri! Non credi?

e allora ti sembra il caso di buttare giù una porta?
mi sembra che siamo ragazzi tra i 20 e non so che età, ma cmq dovremmo essere gente civile... io, visto che tutti eravate ammassati, sono stata una delle ultime ad entrare...
non sto dicendo di far passare la gente... sto parlando di civiltà verso una struttura non nostra ma comune... già non è il massimo della vita, se poi l'aiutiamo a cadere a pezzi...

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by Lunik on 12-06-2003 18:58:

[rompi coglions mode on :D]potete discutere di 'sta cosa via pm?? [rompi coglions mode off :D]

Posted by Sonia on 12-06-2003 21:12:

:look:

ehm il prof non ha ancora messo il testo con le risposte corrette sulla webcen?
io mi son segnata le risposte date, ma credo di essere l'unica... :(

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

All times are GMT. The time now is 16:20. Pages (32): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »
Show all 469 posts from this thread on one page