.dsy:it. Pages (41): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Stage] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18779)

Posted by Lunik on 19-02-2006 13:54:

Originally posted by Stepunk
grazie :) ok ho trovato risposta ai punti 1 e 3 :) (azz..x l'assicurazione devo presentare i moduli in via festa del perdono almeno 15gg prima dell'inizio stage...)

ma per il punto2 ancora nn ho trovato rispota :( :
ora mi mancano 4 esami...ma presumibilmente alla fine dello stage non me ne mancheranno più di 2, quindi l'elaborato finale per la laurea può trattare ciò che ho fatto durante il periodo di stage?
ma se durante questo periodo nn ho fatto nulla "degno di nota" tale da essere trattato in un elaborato finale che devo fare?

beh si potrai fare l'elaborato su quanto fai nel tirocinio
se non farai "nulla degno di nota" appena finito il tirocinio (di cui cmq ti assegnano i cfu se porti i moduli di apertura e poi chiusura) o chiedi a qualche prof una proposta di elaborato oppure guardati in giro se trovi qualche stage+tirocinio di qualche azienda (controlla anche gli annunci di stage sul sito del dsi.unimi.it ;) )

ciao!

Posted by josh on 19-02-2006 14:13:

ciao lunik,

rieccomi ..scusa ho ancora un dubbio scaturito dalle ultime discussioni...

cos'e la storia dell'assicurazione scusa?

poi ho visto i 2 documenti che dovrò presentare, nel secondo, quello dell'azienda in particolare non convenzionata con l'uni c'e da completare :

Firmatario della convenzione (legale rappresentante dell’Azienda):
...
....
.....

cosa/chi si intende scusa?

grazie!!

Posted by Stepunk on 19-02-2006 15:26:

Originally posted by Lunik
beh si potrai fare l'elaborato su quanto fai nel tirocinio
se non farai "nulla degno di nota" appena finito il tirocinio (di cui cmq ti assegnano i cfu se porti i moduli di apertura e poi chiusura) o chiedi a qualche prof una proposta di elaborato oppure guardati in giro se trovi qualche stage+tirocinio di qualche azienda (controlla anche gli annunci di stage sul sito del dsi.unimi.it ;) )

ciao!

bhe...dato che ho buone probabilità di assunzione al termine dello stage probabilmente chiedero a qualche prof dotato di bontà infinita di assegnarmi un elaborato non troppo impegnativo :)

Posted by Stepunk on 19-02-2006 15:32:

Originally posted by josh
ciao lunik,

poi ho visto i 2 documenti che dovrò presentare, nel secondo, quello dell'azienda in particolare non convenzionata con l'uni c'e da completare :

...
....
.....

grazie!!

l'assicurazione mi pare di aver capito che si attiva presentando i moduli all "Ufficio Formazione permanente e stage" in via Festa del Perdono ( prova a leggere qui http://studenti.unimi.it/stage/Pres...azione_stuB.htm avevo trovato un'altra pagina con info maggiori ma nn ricordo più dov'è....argh)

il Firmatario della convenzione dovrebbere essere una persona dell'azienda che si assume la responsabilità del tuo stage....o qualcosa del genere!

Lunik..se ho detto ca22ate chiedo perdono! ;)

w la burocrazia! ;)

Posted by Lunik on 20-02-2006 07:00:

ciao lunik,

...
....
.....

grazie!!

quando un ostudente fa un tirocinio esterno l'università ti copre dal punto di vista assicurativo (chessò se ti cade un mouse sul piede, o qualcuno t i tira la tastiera in testa :asd: ) a meno che l'azienda non ti assume e quindi ti copre dal pto di vista assicurativo (in questo caso non fai niente in Festa del xdono).
Quei documenti li deve firmare la persona che si occupa del personale nella tua azienda, tu non devi far altro che consegnare quel modulo a chi di dovere in azienda e poi porti di xsona i documenti ;)

Posted by josh on 20-02-2006 08:27:

quindi l'assicurazione e' gia compresa(a me nn assume) ..io non devo far nulla a riguardo....

solo far firmare in ogni parte quei 2 moduli e basta..

vero?

grazie lunik,meno male che ci sei tu..

Posted by Lunik on 20-02-2006 08:39:

quindi l'assicurazione e' gia compresa(a me nn assume) ..io non devo far nulla a riguardo....

solo far firmare in ogni parte quei 2 moduli e basta..

vero?

grazie lunik,meno male che ci sei tu..

è già compresa se ti assume.
Non ti assume? Allora devi portare quei documenti firmati in via Festa del perdono.
Ti ricordo che da quando consegni i documenti devono passare massimo 15 giorni affinchè venga stipulata la convenzione (e quindi l'assicurazione).
Se l'azienda ti vuole il giorno dopo che consegni i doc sappi che puoi iniziare il tirocinio ma non sarai coperto assicurativamente!

Posted by Stepunk on 20-02-2006 09:23:

il "tutor" all'interno dell'università se nn faccio l'elaborato finale su quanto ho svolto allo stage può essere un prof qualsiasi?

il mio stage trattera teoricamente di gestione e manutenzione di una community online...a chi consigliate di rivolgermi?

Posted by Lunik on 20-02-2006 09:39:

Originally posted by Stepunk
il "tutor" all'interno dell'università se nn faccio l'elaborato finale su quanto ho svolto allo stage può essere un prof qualsiasi?

il mio stage trattera teoricamente di gestione e manutenzione di una community online...a chi consigliate di rivolgermi?

si beh può essere qualsiasi, sarebbe meglio che abbia a che fare con la materia trattata nel tirocinio ma non è obbligatorio...

Comunità virtuali!!!!! Prof.ssa De cindio

Posted by josh on 20-02-2006 11:36:

è già compresa se ti assume.
Non ti assume? Allora devi portare quei documenti firmati in via Festa del perdono.
Ti ricordo che da quando consegni i documenti devono passare massimo 15 giorni affinchè venga stipulata la convenzione (e quindi l'assicurazione).
Se l'azienda ti vuole il giorno dopo che consegni i doc sappi che puoi iniziare il tirocinio ma non sarai coperto assicurativamente!

OK Quindi devo far firmare solo i 2 documenti normali scaricabili dal sito e bon e questi bastano x l'assicurazione...
scusa che tu sappia c'e anche qualche costo per l'assicurazione/stage?

grazie

Posted by Lunik on 20-02-2006 12:23:

mi sa che devi prendere 2 marche da bollo (teoricamente è l'azienda che li prende ma ci sono stati ultimamente casi in cui era lo studente stesso a dover prendere la marca da bollo)
non so xò quante servono e da quanto :P

Posted by josh on 20-02-2006 12:27:

:P

Posted by Armen on 20-02-2006 12:31:

Ciao Lunik, la segreteria ha dato una risposta riguardo la email che aveva mandato? Grazie :)

Da: infostudenti [mailto:infostudenti@dico.unimi.it]
Inviato: giovedì 3 novembre 2005 9.15
A: ----
Oggetto: Re: Stage esterno

Buongiorno,
il nuovo regolamento riguardante le lauree, prevede che dal tirocinio, scaturisca un elaborato finale, che sia lo sviluppo di questo.Anche se ha affrontato uno stage molto tempo prima della laurea deve comunque svolgere il suo elaborato finale sul progetto svolto durante questo tirocinio. Se ha delle difficoltà nel fare questo può parlare con il prof. Pighizzini, che approva le domande e saprà sicuramente indirizzarla nel modo giusto.
saluti
segreteria didattica

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

Posted by raffi83 on 20-02-2006 13:04:

scusa ma non sai che l'anno accademico per cui hai pagato le tasse finisce il 31 Gennaio? Entro tale data uno studente deve aver fatto esami e tirocinio.
Lo stage lo hai proprio iniziato a Novembre o prima?
Quando chiedi "Cioé caspita, bisogna aver finito lo stage quasi 3 mesi prima di laurearsi", ti rispondo "sì" perchè Aprile è ancora una sessione del vecchio anno accademico finito il 31 Gennaio.
Per caso hai rinnovato l'iscrizione per l'A.A. 05-06? Gli esami li hai finiti entro il 31 Gennaio?

Ciao Lunik! :)
Gli esami con mille peripezie sono riuscita a finirli entro il 31 gennaio, mentre lo stage l'ho cominciato il 3 novembre e dovrei finirlo tra un mesetto... Qui dove lavoro però sarebbero disponibili a firmarmelo per il 31 gennaio... Così potrebbe funzionare ? Serve che gli faccia scrivere che l'ho cominciato il 31 ottobre ? Mamma mia se non finisco in galera stavolta... :roll:
Grazie mille anticipatamente !

Posted by Lunik on 20-02-2006 17:13:

Originally posted by raffi83
Ciao Lunik! :)
Gli esami con mille peripezie sono riuscita a finirli entro il 31 gennaio, mentre lo stage l'ho cominciato il 3 novembre e dovrei finirlo tra un mesetto... Qui dove lavoro però sarebbero disponibili a firmarmelo per il 31 gennaio... Così potrebbe funzionare ? Serve che gli faccia scrivere che l'ho cominciato il 31 ottobre ? Mamma mia se non finisco in galera stavolta... :roll:
Grazie mille anticipatamente !

se hai iniziato il 3 novembre al 31 gennaio sono passati i 3 mesi minimi del tirocinio x cui va benissimo! consegna pure il modulo di chiusura ;)

All times are GMT. The time now is 02:32. Pages (41): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »
Show all 601 posts from this thread on one page