Pages (25): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Algoritmi] Progetto "CONTROLLO REMOTO" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16306)
ragazzi, ma voi che strutture state usando visto che le liste sono le più sconsigliate?
visto che la cosa ha lasciato parecchi dubbi a tutti, io gestisco le stringhe i cui parametri hanno formati diversi con la getchar. Prendo un carattere alla volta, lo metto in una lista. Quando c'è uno spazio significa che il parametro è terminato. Questa cosa dovrebbe consentire, se uno vuole, di fare tutti i controlli che si vogliono (anche se non sono richiesti) sulle stringhe in input.
Originally posted by joe.satriani
ragazzi, ma voi che strutture state usando visto che le liste sono le più sconsigliate?
ma il problema è che se si vuole sapere se un punto è in uno o più ostacoli bisogna valutarli tutti, o quasi perche io credo che si possono non considerare solo ostacoli completamente inclusi in altri che credo sia un caso molto raro...
Un dubbio tremendo mi attanaglia: sto scrivendo lo pseudo codice dell'operazione posizione().
Ho notato che nell'esempio del progetto l'output è ordinato in base al nome dell'automa; il problema è che se usiamo una lista per gli automi è ovvio che ci verranno ordinati in output, ma se utilizziamo un albero (di qualsiasi tipo) non lo saranno.
Per cui, l'output deve essere ordinato?
Se si, è un invito implicito ad usare le liste o un ennesimo tentativo di incasinarci la vita?
ma il problema è che se si vuole sapere se un punto è in uno o più ostacoli bisogna valutarli tutti, o quasi perche io credo che si possono non considerare solo ostacoli completamente inclusi in altri che credo sia un caso molto raro...
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
Originally posted by LazerPhEa
Mah... io seguirei il consiglio di Torak... provate il prossimo appello!
Originally posted by p2p
un folle
guarda, se non riesco, uso un albero binario di ricerca con una funzione per ribilanciarlo ad ogni cancellazione/inserimento e pace! + lista x ostacoli ovviamente!
Paolo!
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
Originally posted by LoneWolf
Visto che anche tu stai utilizzando un albero, che mi dici sulla mia domanda dell'ordinamento dell'output?
Originally posted by p2p
perchè non vengono ordinati con un albero ? scusa se non mi è chiaro, ma ancora non sono li e devo ancora rivedermi la parte di ricerca ...
0
00
000
001
01
010
011
No, in effetti così i conti tornano...
Mi sono fatto ingannare dalla lunghezza delle stringhe!
OK, parte il coro!
Poro poro poro poro poroporopopo figur de ...!
X Teju: Per caso hai già scritto al prof?
All times are GMT. The time now is 20:58. | Pages (25): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last » Show all 366 posts from this thread on one page |