Pages (54): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Compitini 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10356)
Originally posted by Eruyomë
"
Appello 12 luglio 1996
1.6 In un sistema a processi la transizione dallo stato di esecuzione ("running") a quello di pronto ("ready") si puo' verificare:
A) solo allo scadere del quanto di tempo
B) solo quando si risveglia un processo a priorita' maggiore
C) allo scadere del quanto di tempo o quando si risveglia un processo a priorita' maggiore
D) allo scadere del quanto di tempo o quando il processo running lo richiede
Risposta esatta: C
"
pardon...ma nella domanda compariva chiaramente "in un sistema a processi con priorità", RR non è a priorità, ho pensato che la risposta giusta avesse potuto essere B.
forse mi sbaglio, voi che dite?
Dal vecchio compitino:
Appello 23 febbraio 2000
4--------------------------
Quale fra le seguenti politiche di scheduling può essere adottata se si vogliono favorire i lavori interattivi, e
non si conoscono a priori le caratteristiche dei lavori stessi?
A. FIFO
B. Round Robin
C. a priorità statica preemptive
D. SPT
Risposta esatta: B
[
non puo' essere la C perche' non si conoscono a priori le caratteristiche dei lavori (in pratica non sai nulla su di loro) e quindi non si puo' impostare una scala di priorita' e neanche il preemptive..
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
cmq c'erano molte C nelle risposte...
cmq c'erano molte C nelle risposte...
Scusate ma qui non può essere anche la C?
All' uscita ne ho discusso con Trentini ma soprattutto con Monga, sottolineando che se il compito è fatto così non riusciranno mai a valutare se uno risponde perchè le cose le sa o perchè tira le monetine. Loro hanno annuito, ma io voglio che sinceramente la smettano di dare dei compiti così fatti, addirittura credevo che la tipologia di domande e risposte sarebbe stata diversa visto che era un parziale. Ma niente!!!
Non so come è andata...certo è che se l'ho passato non sono certo felice, perchè pur studiando molto, per il secondo devo sempre andare con una monetina nelle tasche...e un santino.
SONO MOLTO DELUSO.
Ho fatto Basi di dati, Ing. software, reti ma nessuno era così, perchè nei compiti, a parte ing, c' erano quiz, problemi e domande a risposta aperta.
PS. sono uno studente lavoratore.....ma leggo che sono l' unico ad essere incaz... di questa situazione.
Aspetto le Vs. repliche..
io condivido in pieno il tuo dissenso okrimdd !!!!
essere preparati nn bastava x passare questo esame... c'erano troppi giochi d parole.. io credevo d averlo fatto bene ma a quanto pare ho cannato un sacco d roba.. Era meglio andare a fare quest'esame senza studiare..
non puo' essere la C perche' non si conoscono a priori le caratteristiche dei lavori (in pratica non sai nulla su di loro) e quindi non si puo' impostare una scala di priorita' e neanche il preemptive..
1)non è possibile fare il compito in quelle condizioni perchè non si saggiano le reali conoscenze ma solo chi è bravo a tirare la monetina o chi è bravo nel muovere gli occhi sui compiti di quelli affianco!
2)Un test così non saggie le conoscenze....è un quiz per niente graduale,con domande che non testano gli argomenti per cardini principali ma solo per particolarità!
beh cmq io ho studiato che le preemtive vanno bene per i sistemi interattivi!spero non lo dia totalmente sbagliata!
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Originally posted by okrimdd
Mi stupisco oggi, come nessuno si lamenti della modalità del compito: 20 domande in un' ora... e che domande( con monetina in tasca o copia dei comp. prec.).
All' uscita ne ho discusso con Trentini ma soprattutto con Monga, sottolineando che se il compito è fatto così non riusciranno mai a valutare se uno risponde perchè le cose le sa o perchè tira le monetine. Loro hanno annuito, ma io voglio che sinceramente la smettano di dare dei compiti così fatti, addirittura credevo che la tipologia di domande e risposte sarebbe stata diversa visto che era un parziale. Ma niente!!!
Non so come è andata...certo è che se l'ho passato non sono certo felice, perchè pur studiando molto, per il secondo devo sempre andare con una monetina nelle tasche...e un santino.
SONO MOLTO DELUSO.
Ho fatto Basi di dati, Ing. software, reti ma nessuno era così, perchè nei compiti, a parte ing, c' erano quiz, problemi e domande a risposta aperta.
PS. sono uno studente lavoratore.....ma leggo che sono l' unico ad essere incaz... di questa situazione.
Aspetto le Vs. repliche..
All times are GMT. The time now is 20:45. | Pages (54): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last » Show all 799 posts from this thread on one page |