Pages (39): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- Esame di laboratorio (Giugno 2007) - Domande (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31182)
modesto .. vero
ho fatto un po' di confusione...
ma queste domande di laboratorio fanno riferimento al turno di Bruschi, a quello di Trentini, oppure sono uguali per entrambi ?
tutto uguale
La prova di laboratorio è unica Trentini e Monga.
Originally posted by umibozu
-Calcolare la somma della dimensione di file eseguibili che hanno all'interno la parola copyright non sensitive
-Trova il processo che occupa per ogni utente più memoria(anke questa non riesco a risolvere)
grazie!! ora ho un quesito da chiedervi... quando si usa il du per conoscere quanto spazio occupa un file in memoria,viene restituito
un valore con quale unità di misura??? byte,kilobyte, numero di blocchi, patate, pomodori!!!!!!!!!!!! il man non specifica
quale unità di misura si usa e facendo un test un file di 256 byte il du restituisce 4!!!
Originally posted by n3o
[list]
[*]Spostare tutti i files che iniziano per m da una directory (e sottodirectory) ad un'altra
[B]mv /directory/albero1/m* /directory/albero2
grazie!! ora ho un quesito da chiedervi... quando si usa il du per conoscere quanto spazio occupa un file in memoria,viene restituito
un valore con quale unità di misura??? byte,kilobyte, numero di blocchi, patate, pomodori!!!!!!!!!!!! il man non specifica
quale unità di misura si usa e facendo un test un file di 256 byte il du restituisce 4!!!
Grazie Kurt! la parte del man dove dice ke il du potrebbe sovrastimare l'occupazione dei file l'ho letta ankio xò se un blocco è di 512 byte e il risultato del du per un file da 256 byte è 4 blocchi... penso ke sia un pò esagerata come misura!!!
Avete altri esercizi dati durante l'esame di laboratorio??
domandina
Ciao gente,
piccola domandina???
Durante un esame di lab è stato chiesto di:
copiare una directory mantenendo la struttura delle sottodirectory e i permessi, evitando però di copiare il contenuto delle cartelle(i file che all'interno che non sono directory)
Aiutoooo?!?!?!?!
Idee???
per esercitarmi a casa come si fa?
ciao a tutti!
Marco io ho risolto l'esercizio usando uno script perchè non ho trovato ne in cp ne in cpdir un comando utile per ottenere solo
le directory.
#/bin/sh
cpdir -p /directoryA /directoryB
for file in $(find /root/paper -type f); do
rm $file
done
credo che possa andar bene anche così,
perchè rimuovi i file all'interno di /root/paper????
Mille grazie.
gli esercizi che ci sno si fanno dal dos di windows?
All times are GMT. The time now is 02:37. | Pages (39): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show all 571 posts from this thread on one page |