Pages (32): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata al suono (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=201)
-- [info] Modalità (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3099)
Originally posted by skarliga
Solo se supere la metà della massima frequanza.
In quanto se va al di sotto della metà perde un bit di quantizzazione e venendo quantizzata a 15 bit si arriva a soli 90 db (e non 92 come richiesto)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
altre domande:
- avendo un campionatore table look-up con 1024 campioni, qual'e' la frequenza minima raggiungibile?
a) valore
b) valore
c) valore
d) non ci sono dati sufficienti
credo fosse D in quanto solo col numero di campioni non e' possibile determinare la frequenza minima
- a cosa serve un filtro passa-tutto?
qui credo che la risposta giusta fosse "gestire ritardi e attenuazioni delle frequenze", mi pare di aver letto sul libro che i filtri passa-tutto servono per ricreare la risonanza dei vari ambienti (teatro, sala concerti..) appunto modificando riverbero (ritardo) e attenuazione dei suoni..
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by Sonia
siete dei vandali
- avendo un campionatore table look-up con 1024 campioni, qual'e' la frequenza minima raggiungibile?
a) valore
b) valore
c) valore
d) non ci sono dati sufficienti
credo fosse D in quanto solo col numero di campioni non e' possibile determinare la frequenza minima
- a cosa serve un filtro passa-tutto?
qui credo che la risposta giusta fosse "gestire ritardi e attenuazioni delle frequenze", mi pare di aver letto sul libro che i filtri passa-tutto servono per ricreare la risonanza dei vari ambienti (teatro, sala concerti..) appunto modificando riverbero (ritardo) e attenuazione dei suoni..
Originally posted by ripe
...scusa? Ma l'hai vista la situazione, o principessina?
"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."
Non penso che nessuno abbia voluto farlo apposta, ma dopo mezz'ora di attesa al caldo spropositato dubito che qualcuno avrebbe fatto passare gentilmente gli altri! Non credi?
sono daccordo con te ripe...
Per la domanda sui 0db dovrebbe essere la risposta su il valore di riferimento.
Per quanto riguarda che cosa ci vuole per fare un filtro FIR, dovrebbe essere un Harvard superciulex 2000 con ALU doppio bus, sedili ribaltabili ecc...
Sone e Phone sono una fisica e l'altra fisiologica (qui libro e appunti sono chiari)
Table Look 1024 ==> non ci sono abbastanza dati (poichè non abbiamo il tempo cui si riferiscono)
16 bit in teoria il rapporto segnale rumore e' 16x6=96.. (secondo me la risposta è "sempre" ma non sono sicuro)
Suono Armonico ==> non ho trovato una definizione ne sul libro ne sugli appunti, ma su Internet ho trovato siti dove parlano di suono armonico come suono gradevole.
Risposta all'impulso ==> dovrebbe essere (ma questa non me la ricordo) per filtrare date frequenze
Filtro passa tutto == > varia ritardi ecc... (altrimenti perchè lo farebbero)
PCM non lineare ==> mi sembra sistema di compressione del codice
Voce LPC ==> codifica predittiva (lo dice anche il nome)
"Un suono può essere costituito da un'unica frequenza (monocromatico) o da più frequenze (suono armonico), i cui valori risultano multipli di una frequenza fondamentale, che lo caratterizza dal punto di vista tonale. Esiste perciò una relazione precisa tra le varie frequenze che compongono il suono.
Un rumore, al contrario, risulta caratterizzato da uno spettro continuo di cui possono far parte tutte le frequenze contenute in un certo range. Non è possibile inoltre individuare tra di esse alcuna relazione e la sensazione prodotta risulta in definitiva sgradevole per l'orecchio.
"
Quindi contrappone rumore = sgradevole a suono armonico == ergo...
Originally posted by BJ
Sone e Phone sono una fisica e l'altra fisiologica (qui libro e appunti sono chiari)
16 bit in teoria il rapporto segnale rumore e' 16x6=96.. (secondo me la risposta è "sempre" ma non sono sicuro)
Suono Armonico ==> non ho trovato una definizione ne sul libro ne sugli appunti, ma su Internet ho trovato siti dove parlano di suono armonico come suono gradevole.
P.S.
Per la porta non penso che l'abbiano fatto apposta, anche se un po' più di calma sarebbe stata gradita.
Comunque secondo me la colpa è di chi prima ha fatto entrare in un aula da 15 Posti scarsi per poi dire che l'esame era dall'altra parte.
In quel caso si doveva specificare che l'aula non era ancora pronta, invece di illudere la gente che sarebbe entrata di li a poco e lasciarla 20 minuti in quelle condizioni.
Faccio notare che fuori segnava 35 gradi !!!
Paolo sei un mitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
Per la porta non penso che l'abbiano fatto apposta, anche se un po' più di calma sarebbe stata gradita.
Comunque secondo me la colpa è di chi prima ha fatto entrare in un aula da 15 Posti scarsi per poi dire che l'esame era dall'altra parte.
In quel caso si doveva specificare che l'aula non era ancora pronta, invece di illudere la gente che sarebbe entrata di li a poco e lasciarla 20 minuti in quelle condizioni.
Faccio notare che fuori segnava 35 gradi !!!
All times are GMT. The time now is 16:28. | Pages (32): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show all 469 posts from this thread on one page |