.dsy:it. Pages (13): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- Esame 23/4 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30409)

Posted by NoWhereMan on 03-05-2007 16:12:

che lo sforzo sia con noi

Posted by Striker on 03-05-2007 19:08:

Studiatevi la ripartizione della normale... -.-'

Posted by darkman13 on 03-05-2007 19:14:

Unhappy

Dal libro non si capisce molto bene

Posted by Striker on 03-05-2007 19:33:

Eh cerca di capirla perche' altrimenti ti boccia come ha fatto con me...

Posted by tata1283 on 03-05-2007 19:38:

eh si binomiale, poisson e normale bisogna saperle per forza perchè sono gli argomenti dello scritto.
Prova a capirla anche leggendo gli appunti di qst anno che ha fatto una ragazza che ci sono nell'area filex magari ti chiarisce le idee.

Posted by darkman13 on 03-05-2007 19:45:

Ok grazie per i consigli...

Posted by buddha84 on 05-05-2007 00:39:

Originally posted by madkurt
per ora 3 rimandati, un 21 ed un 25. Il ragazzo del 25 aveva fatto quasi tutto giusto nello scritto e un orale senza dubbio molto buono..

un altro 28 e di sicuro almeno un altro è passato mentre facevo l'orale io.
c'è da dire che la cosa peggiore che si possa fare con defalco è scrivere cavolate nello scritto, perche all'orale chiede di giustificare con tutto il dovuto rigore ogni minima cosa che gli possa sembrare una "arrampicata sugli specchi". senza giudicare o commentare questo modo di fare, la soluzione migliore è lasciare in bianco quello che non si riesce a spiegare a livello concettuale :D

ho notato anche che le domande erano molto piu semplici per chi aveva fatto uno scritto buono, cosi come era molto piu ben disposto a dare una mano per trovare una soluzione alle sue stesse domande a chi aveva fatto pochi errori.

ovviamente requisito base sono le formule di:
ripartizione e densita di tutte le distribuzioni trattate (esclusa forse l'ipergeometrica a meno che non sia inclusa nel compito; per la ripartizione della normale basta solo sapere l'integrale non svolto)
valore atteso e varianza (nei casi discreto e normale)
Taylor (cioè exp(x) visto come x/1! + x^2/2! + .... )
limiti notevoli delle esponenziali.

se vi trovate (come in questo ultimo compito) una rappresentazione di un grafico, preparatevi a studiare in ogni modo come trovare informazioni da quello. punto di massimo, flessi, monotonia e via di questo passo. allo scritto forse non è cosi necessario, ma all'orale dà molti punti.

mi dispiace non aver postato prima in modo da dare una mano a chi aveva l'esame in questi giorni, ma ho fatto 2 giorni a letto con l'influenza; spero che tutto questo possa tornare utile a chiunque voglia tentare questo esame in futuro.

Posted by Andrej on 05-05-2007 12:30:

Ciao venerdi mattina è andato piuttosto bene.
3 o 4 promossi (uno non l'ho visto ma era molto preparato)

A me ha chiesto solo di giustificare le imprecisioni dello scritto rifacendo l'esercizio al momento, una cosa sul grafico della poisson ( il teorema del cap 3 quello k>lambda ecc...), e 2 cose su varianza cov.
E tra l'altro personalmente è stato molto buono; ho notato che a lui basta che studi nel senso che se non sai la densità della normale ( 2 bocciati per questo) ti stampa; se non hai capito alcuni concetti ti da 18 e via con un calcio.

E' quindi fondamentale rifarsi l'appello e capire il perchè di cosa si è scritto nel tema ( se copi non credo che uno abbia speranze).

Posted by maynard80 on 05-05-2007 21:01:

ma gli orali li fa solo de falco per informatica?

Posted by Andrej on 05-05-2007 21:28:

No anche la Zanaboni ( che forse è piu clemente ) e se c'è un botto di gente anche Tamascelli.

Posted by Striker on 05-05-2007 22:55:

Originally posted by Andrej
Ciao venerdi mattina è andato piuttosto bene.
3 o 4 promossi (uno non l'ho visto ma era molto preparato)

A me ha chiesto solo di giustificare le imprecisioni dello scritto rifacendo l'esercizio al momento, una cosa sul grafico della poisson ( il teorema del cap 3 quello k>lambda ecc...), e 2 cose su varianza cov.
E tra l'altro personalmente è stato molto buono; ho notato che a lui basta che studi nel senso che se non sai la densità della normale ( 2 bocciati per questo) ti stampa; se non hai capito alcuni concetti ti da 18 e via con un calcio.

E' quindi fondamentale rifarsi l'appello e capire il perchè di cosa si è scritto nel tema ( se copi non credo che uno abbia speranze).

Col cazzo che ti da 18........

Posted by tata1283 on 06-05-2007 10:49:

si infatti 18 da quello a cui ho assistito giovedì mattina sembra che si rifiuti di darlo come voto.
Piuttosto che dartelo ti rimanda all'appello dopo.

Posted by maynard80 on 06-05-2007 11:13:

se poi ti devi laureare penso che non gli freghi vero?

Posted by Andrej on 06-05-2007 13:06:

Originally posted by Striker
Col cazzo che ti da 18........

Bhe io ho preso 19 con DeFalco!

Posted by Striker on 06-05-2007 13:18:

Originally posted by Andrej
Bhe io ho preso 19 con DeFalco!

Beato tu :)

A me non ha voluto darlo

All times are GMT. The time now is 03:23. Pages (13): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 »
Show all 187 posts from this thread on one page