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-- esame febbraio 08 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33219)
Originally posted by death_scythe
gli altri anni nn li ho mai fatti...
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Dato il quadrato Q definito da tre dei suoi quattro vertici : P1 = (0.5 , 2.0), P2 = (2.5 , 1.0), P3 = (3.5 , 3.0) come ricavo il punto P4???
io l ho ricavato disegnandolo o con un formula ke sicuramente nn è quella giusta... esiste una formula specifica da usare???
il sito del prof è raggiungibile da qui... togliendo /~dan/
http://klee.usr.dico.unimi.it/grafica/IG2008.htm
per le slide
http://klee.usr.dico.unimi.it/grafica/doc/
Menomale, almeno a meno di 24 ore dall'esame l'abbiamo scoperto..
Che incazzatura...
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bo posso dire di aver finito credo....finalmente anche...
ora tocca agli esercizi ..non so neanche se è giusto il primo :S
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ho un dubbio...
siccome non mi convince ancora il parquet..non fa il riflesso che voleva..magari ho sbagliato a moltiplicarlo
va moltiplicato con la texture o dopo il bump?
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Prova un po ad aumentare il coefficiente di intensitá del raytracing (rispetto alla texture) e diminuire ancora un po il coeff di bump del parquet, anche eccessivamente, tanto per vedere se il raytracing sta riflettendo cio che dovrebbe riflettere..
Io uso un coeff di bump mooolto basso per esaltare il raytracing (la curvatura si nota quasi soltanto dove vengono riflessi gli oggetti). Ho notato anche che non bisogna esagerare con l'intensitá del raytracing perché il pavimento diventa scurissimo (per valori tipo 0.7).
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ragazzi ho notato adesso una cosa.... sotto alla teiera e alla terra in un certo punto nn cè l ombra...!!! cosa può essere?
Originally posted by death_scythe
ragazzi ho notato adesso una cosa.... sotto alla teiera e alla terra in un certo punto nn cè l ombra...!!! cosa può essere?
è facile da risolvere perchè non dipende dallo shader si fa così
da dos:
PHP:
cd programmi/adobe/Adobe photoshop cs3/photoshop.exe
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Originally posted by nervo
è facile da risolvere perchè non dipende dallo shader si fa così
da dos:
PHP:
cd programmi/adobe/Adobe photoshop cs3/photoshop.exe
Non capisco dove sia questa zona senza ombra, io non noto niente nei vostri rendering.. tanto meno nel mio, O.o
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nello shader del pavimento avete creato una nuova normale x il bump per tt i livelli(parquet, makkie e rugosità cemento) o avete usato una normale sola?
il mio parquet ha la normale bumpmappata in un modo, il cemento ha la normale bumpmappata in un altro. Quindi ho usato due normali diverse, si.
Sennó esce tutto alla rugositá del parquet+rugositá del cemento = tutto rugosissimo che discorsi x)
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Originally posted by pallu
il mio parquet ha la normale bumpmappata in un modo, il cemento ha la normale bumpmappata in un altro. Quindi ho usato due normali diverse, si.
Sennó esce tutto alla rugositá del parquet+rugositá del cemento = tutto rugosissimo che discorsi x)
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