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-- esame febbraio 08 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33219)


Posted by nervo on 19-02-2008 11:59:

Originally posted by death_scythe
gli altri anni nn li ho mai fatti...


a memoria direi phong con raytracing e l'applicazione della legge di snell... ma forse sto dicendo boiate

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Posted by death_scythe on 19-02-2008 13:03:

Dato il quadrato Q definito da tre dei suoi quattro vertici : P1 = (0.5 , 2.0), P2 = (2.5 , 1.0), P3 = (3.5 , 3.0) come ricavo il punto P4???

io l ho ricavato disegnandolo o con un formula ke sicuramente nn è quella giusta... esiste una formula specifica da usare???


Posted by death_scythe on 19-02-2008 13:09:

il sito del prof è raggiungibile da qui... togliendo /~dan/

http://klee.usr.dico.unimi.it/grafica/IG2008.htm

per le slide

http://klee.usr.dico.unimi.it/grafica/doc/


Posted by pallu on 19-02-2008 13:20:

Menomale, almeno a meno di 24 ore dall'esame l'abbiamo scoperto..
Che incazzatura...

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Posted by nervo on 19-02-2008 15:20:

bo posso dire di aver finito credo....finalmente anche...


ora tocca agli esercizi ..non so neanche se è giusto il primo :S

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Posted by nervo on 19-02-2008 16:03:

ho un dubbio...

siccome non mi convince ancora il parquet..non fa il riflesso che voleva..magari ho sbagliato a moltiplicarlo

va moltiplicato con la texture o dopo il bump?

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Posted by pallu on 19-02-2008 16:51:

Prova un po ad aumentare il coefficiente di intensitá del raytracing (rispetto alla texture) e diminuire ancora un po il coeff di bump del parquet, anche eccessivamente, tanto per vedere se il raytracing sta riflettendo cio che dovrebbe riflettere..

Io uso un coeff di bump mooolto basso per esaltare il raytracing (la curvatura si nota quasi soltanto dove vengono riflessi gli oggetti). Ho notato anche che non bisogna esagerare con l'intensitá del raytracing perché il pavimento diventa scurissimo (per valori tipo 0.7).

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Posted by death_scythe on 19-02-2008 17:11:

ragazzi ho notato adesso una cosa.... sotto alla teiera e alla terra in un certo punto nn cè l ombra...!!! cosa può essere?


Posted by Ciak0 on 19-02-2008 17:16:

Originally posted by death_scythe
ragazzi ho notato adesso una cosa.... sotto alla teiera e alla terra in un certo punto nn cè l ombra...!!! cosa può essere?



boh lo fa anche a me proprio identico...non è affare d'esame cmq, come non lo era manco modificare il file rib per le luci...


Posted by nervo on 19-02-2008 17:22:

è facile da risolvere perchè non dipende dallo shader si fa così

da dos:

PHP:

cd programmi/adobe/Adobe photoshop cs3/photoshop.exe

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Posted by death_scythe on 19-02-2008 17:33:

Originally posted by nervo
è facile da risolvere perchè non dipende dallo shader si fa così

da dos:

PHP:

cd programmi/adobe/Adobe photoshop cs3/photoshop.exe



:lol:


Posted by pallu on 19-02-2008 17:37:

Non capisco dove sia questa zona senza ombra, io non noto niente nei vostri rendering.. tanto meno nel mio, O.o

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Posted by death_scythe on 19-02-2008 17:48:

nello shader del pavimento avete creato una nuova normale x il bump per tt i livelli(parquet, makkie e rugosità cemento) o avete usato una normale sola?


Posted by pallu on 19-02-2008 17:52:

il mio parquet ha la normale bumpmappata in un modo, il cemento ha la normale bumpmappata in un altro. Quindi ho usato due normali diverse, si.
Sennó esce tutto alla rugositá del parquet+rugositá del cemento = tutto rugosissimo :D che discorsi x)

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Posted by death_scythe on 19-02-2008 17:55:

Originally posted by pallu
il mio parquet ha la normale bumpmappata in un modo, il cemento ha la normale bumpmappata in un altro. Quindi ho usato due normali diverse, si.
Sennó esce tutto alla rugositá del parquet+rugositá del cemento = tutto rugosissimo :D che discorsi x)


beh nn direi... ti pare ke il mio sia tutto rugosissimo?!:D


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