.dsy:it. Pages (10): « First ... « 6 7 8 9 [10]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [13# A.F.C] Vota la foto migliore del concorso: BLU (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20407)

Posted by lallyblue on 05-07-2005 20:36:

effettivamente ero tentata di scrivere qcosa in +, ma non volevo dire esplicitamente di cosa si trattasse... e lì m'è proprio mancata l'ispirazione... :|
va beh... la prossima volta farò meglio :-D

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by lallyblue on 05-07-2005 20:42:

ah, dimenticavo... cmq il mio voto è andato a juve... a tema, ben realizzata e originale! ;)
well done!

molto molto molto bella anche quella del prof! son stata molto tentata... però rimango sempre attratta dalle cose semplici, banali, alla portata di tutti, ma a cui nessuno pensa... ;)

l'idea del fornello, ad esempio, era molto bella... peccato che la realizzazione non sia stata delle migliori...

sul peperone mi son già pronunciata, la foto è molto bella e ben realizzata, ma il cambiamento di colore così radicale lo vedo come una forzatura, sebbene il regolamento del concorso lo ammetta.

anche in blue drop è troppo evidente lo stacco di tonalità di blu, un po' irreale, avrei saturato di + lo sfondo magari...

l'ei fu blu imho aveva solo bisogno di una ripassatina in fotoshop x ridargli il suo bianco, ma l'idea era carina.

mykeyb un po' troppo artefatto

le meduse un po' troppo low-quality

il bar, come diceva anche yoruno, c'è troppo nero... magari croppata un po' poteva venire meglio

trace of time and space, idem, croppata meglio imho risaltava di +

e beh, linee nel buio mi ricorda tanto questa di qualche concorso fa... ;)

-my2cents-
;)

***In medio stat virtus

Posted by Slater on 05-07-2005 21:34:

Originally posted by lallyblue

mykeyb un po' troppo artefatto

-my2cents-
;)

in che senso? ...mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate... :-D

Posted by lallyblue on 05-07-2005 21:53:

è lo stesso discorso che facevo x cato...
un conto è un fotoritocco... ovvero... una ritoccatina x correggere piccole imperfezioni... un conto è stravolgere quella che era la foto originale...
ci può stare ad esempio rimuovere piccoli oggetti che 'disturbano', ci può stare imho il ritocco sulla saturazione o il contrasto o i toni, ci può stare un effetto seppia o b&w...
x il resto beh li accetto ma in altre situazioni...
mi spiego meglio..
il peperone blu è bello, ma in un concorso dove il titolo è blu lo vedo un po' come un "ho una bellissima foto di un peperone e voglio farla partecipare => quindi la tingo di blu"; il jeans è blu di suo, i bimbi eran vestiti di blu, la fiamma e i neon anche...
so che non è così probab, però questa è la sensazione che percepisco... :alsono:
ecco magari in un concorso intitolato 'rosso', con i suoi colori naturali, lo avrei votato al volo senza nemmeno pensarci su 2 volte ;)

per la tua slater ad esempio avrei lasciato le altre lettere, sarebbe stata + naturale, imho non c'era bisogno di evidenziare ancora di + il tema blu con le lettere. tra l'altro è una bella foto, molto d'effetto, forse avrei reso + nitidi/a fuoco i tasti in primo piano lasciando sfocati quelli + lontani. ricorda molto quelle gigantografie che ci sono nei grandi magazzini o nelle società di hi-tech ;)

il tutto al solito è solo una mia opinione personale ;)

-my2cents-

***In medio stat virtus

Posted by Slater on 05-07-2005 21:58:

per la tua slater ad esempio avrei lasciato le altre lettere, sarebbe stata + naturale, imho non c'era bisogno di evidenziare ancora di + il tema blu con le lettere. tra l'altro è una bella foto, molto d'effetto, forse avrei reso + nitidi/a fuoco i tasti in primo piano lasciando sfocati quelli + lontani. ricorda molto quelle gigantografie che ci sono nei grandi magazzini o nelle società di hi-tech ;)

il tutto al solito è solo una mia opinione personale ;)

-my2cents-

:approved::approved: terrò presente per il prox concorso

Posted by cato on 05-07-2005 22:10:

sul peperone mi son già pronunciata, la foto è molto bella e ben realizzata, ma il cambiamento di colore così radicale lo vedo come una forzatura, sebbene il regolamento del concorso lo ammetta.

;)

a dire il vero c'era dietro un enorme sega mentale che ho risparmiato di postare ;) ;)

era a proposito del vedere i colori, se noi diciamo se è una cosa è blu perché è veramente blu o solo perchè diciamo che quel colore è il blu.
:asd:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by lallyblue on 05-07-2005 22:44:

Originally posted by cato
a dire il vero c'era dietro un enorme sega mentale che ho risparmiato di postare ;) ;)

era a proposito del vedere i colori, se noi diciamo se è una cosa è blu perché è veramente blu o solo perchè diciamo che quel colore è il blu.

:climb:

***In medio stat virtus

Posted by Slater on 05-07-2005 22:56:

:asd::asd:

:pensa: non puoi lasciarci col dubbio...

Posted by lallyblue on 05-07-2005 23:08:

http://www.abc-fotografia.com/guico/cap-01.htm
;)

***In medio stat virtus

Posted by lallyblue on 05-07-2005 23:13:

Off-Topic:

intanto che sfogliavo un po' di sito ho trovato anche questo link molto interessante sui colori:
colori

***In medio stat virtus

Posted by Slater on 05-07-2005 23:25:

il link che hai postato è errato :roll:

Posted by lallyblue on 06-07-2005 05:47:

ok, ora va...

***In medio stat virtus

Posted by Sergione83 on 06-07-2005 10:46:

molto bella la tua foto, Lally! Molto bella anche l'idea del titolo "Atlantis door", ti dispiacerebbe se usassi la tua foto per farne una copertina di un cd?
ps: per quanto bella non l'ho votata perché quella di Taglietti era eccezionale IMHO! ;)

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by lallyblue on 06-07-2005 18:27:

Grazie a tutti quelli che mi han fatto i complimenti :)
@sergione83: son lusingata! certo usala pure! (magari mettimi nei credits ;) )

***In medio stat virtus

All times are GMT. The time now is 14:07. Pages (10): « First ... « 6 7 8 9 [10]
Show all 149 posts from this thread on one page