![]() |
Pages (14): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [news] Rissa in Statale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18136)
tanto per precisare, l'evento si è svolto all'interno di festa del perdono, precisamente nell'atrio subito dopo l'aula magna. dico questo perchè ho rivisto quelli del cantiere due/tre settimane dopo, fare gli stessi banchetti nello stesso posto, con musica e casse, c'era anche un videoproiettore.
sulla vicenda non metto becco, perchè di ste cose ne ho piene le palle (con licenza parlando).
tanto per precisare, l'evento si è svolto all'interno di festa del perdono, precisamente nell'atrio subito dopo l'aula magna. dico questo perchè ho rivisto quelli del cantiere due/tre settimane dopo, fare gli stessi banchetti nello stesso posto, con musica e casse, c'era anche un videoproiettore.
sulla vicenda non metto becco, perchè di ste cose ne ho piene le palle (con licenza parlando).
Originally posted by DeepBlue
Ma perché la lapide doveva venire messa in università?
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
Originally posted by Col. Kurtz
Già. Non mi pare di aver visto alcuna manifestazione analoga per i fratelli Mattei, o Ramelli, o quelli di Acca Larentia, o Mantakas.
*provocazione*
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by korn
Tanto per capire il genere di ignoranza che girava in quegli anni poi, mio padre stava per aver problemi perché aveva una Mini nera che, per puro caso, era arrivata targata MI-Sxxxxx. Un gruppo di babbioni di minchia ha visto un'auto nera targata MI-S... e probabilmente ha pensato che appartenesse a qualche supergerarca fascista sfuggito alla resa. L'hanno circondata armati di oggetti contundenti vari, per fortuna lui li ha visti da lontano e ha aspettato che se ne andassero. Che esseri inutili.
La mia è targata AN-xxx-xx!!!!!!!!!devo iniziare a preoccuparmi.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Si, però occhio a paragonare la situazione di quegli anni con quella di oggi...
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
In effetti, spero che sia un po' difficile ritornare agli anni di piombo.
Off-Topic:
due settimane fa circa un mio amico stava correndo lungo il fiume Adda, l'hanno preso in cinque e mentre gli tenevano la testa sotto l'acqua gli hanno procurato dei simpatici tagli alla schiena. Il tutto perchè è "comunista". solo a novembre invece si era beccato una bottigliata nella coscia, sempre mentre andava a correre (17 punti). un altro episodio che si somma agli ormai infiniti che succedono qui a bg
Off-Topic:
due settimane fa circa un mio amico stava correndo lungo il fiume Adda, l'hanno preso in cinque e mentre gli tenevano la testa sotto l'acqua gli hanno procurato dei simpatici tagli alla schiena. Il tutto perchè è "comunista". solo a novembre invece si era beccato una bottigliata nella coscia, sempre mentre andava a correre (17 punti). un altro episodio che si somma agli ormai infiniti che succedono qui a bg
Off-Topic:
E secondo te perché ho detto "spero"?
Get FreeBSD NOW!
Off-Topic:
E secondo te perché ho detto "spero"?
Off-Topic:
ti ho risposto perchè io ormai non ci spero più
Eh sai, ci sono morti di serie A e morti di serie B.
Tanto poi ti vengono a fare discorsetti di minchia quali "le mele marce ci sono ovunque", che non sarebbero sbagliati se non fossero usati solo come scudo verso giuste critiche.
Mantakas e quelli di Acca Larenzia erano militanti e, specialmente negli anni di piombo, chi si legava così fortemente ad una realtà politica sapeva bene di essere a rischio, ma Ramelli e i fratelli Mattei che colpe avevano, a parte figli di esponenti della destra? Che cazzo è, la storiella del "peccato originale" che si tramanda di generazione in generazione?
Ma negli anni 70 c'erano centinaia di migliaia le persone che facevano manifestazioni, occupazioni, scioperi, per ottenere diritti che oggi sono di tutti (dallo statuto dei lavoratori al diritto che gli studenti possano dire qualcosa sulle spese dell'università).
In un movimento di massa c'è di tutto, compresi anche gruppi violenti che aggrediscono in maniera del tutto slegata dal contesto in cui vivono, alcuni per disperazione, altri perchè non hanno niente da perdere. L'estremismo di destra ha invece sempre avuto (e piazza fontana lo dimostra) una vasta copertura istituzionale, ma nessun consenso di massa, tantomeno in quegli anni. La sinistra (estremisti e non, ripeto parliamo di centinaia di migliaia di persone) ha subito la repressione poliziesca, oltre ai coltelli e le bombe dei fascisti.
Il bilancio è che a fronte di un Ramelli ci furono a decine di innocenti uccisi per agguato fascista. Ma oggi si dedicano i giardini a Ramelli, perchè si vuole dimenticare, cancellare, i massacri che vi sono stati dall'altra parte.
Esistono due pesi e due misure. Che lo si voglia accettare o meno.
La stessa teoria dei "contrapposti estremismi" è una teoria che viene elaborata da una parte politica, e che viene rifiutata completamente dalla parte opposta. Chi sta in mezzo, chi non si occupa di politica se non marginalmente, tende facilmente ad isolare l'episodio di violenza da un contesto e pensa a scontri tra bande.
Così avviene oggi: negli ultimi due anni ci sono stati 150 episodi di violenza, da parte di fascisti, contro militanti di sinistra, contro anche soli simpatizzanti, contro omosessuali, contro extracomunitari, contro ebrei, contro edifici e contro monumenti. A fronte di questi, vi è stata una attività simile dalla parte opposta? No, non vi è stata. L'episodio della statale (due ragazzi mandati all'ospedale) non è che uno degli ultimi. C3ru può raccontarci del suo centro sociale che ha subito ben 2 incendi nel corso di due mesi. Altri possono raccontare della ragazza a Torino a cui è stata incisa una svastica sulla mano. Altri ancora dei fascisti a Catanzaro che marciano il giorno della Liberazione in assetto militare e mazze, e pestano a sangue i giovani della manifestazione che si stava svolgendo. O ancora i fascisti che a volto scoperto a Pavia hanno pestato ben 6 poliziotti durante una iniziativa di commemorazione. Fascisti che oggi sono ancora a piede libero.
Questa è la principale differenza, quella che smonta la teoria dei contrapposti estremisti, e che mostra invece come stanno realmente le cose.
E mi dispiace, ma anche se i ragazzi del Cantiere sono dei cretini, quel giorno in festa del perdono c'erano parecchi studenti, e tutti hanno potuto assistere al fatto che i fascisti si sono presentati per cercare ed ottenere la provocazione.
O ancora i fascisti che a volto scoperto a Pavia hanno pestato ben 6 poliziotti durante una iniziativa di commemorazione.
Get FreeBSD NOW!
Mai detto che tutti i poliziotti sono amici dei fascisti.
Ho detto che i fascisti godono di una forte protezione da parte del sistema istituzionale.
A Pavia era presente quella sera un consigliere regionale di Rifondazione Comunista, che aveva chiesto appositamente la scorta. I poliziotti di scorta, più alcuni delle volanti sopravvenute sul posto, sono stati aggrediti dai fascisti, come peraltro i ragazzi che partecipavano all'iniziativa.
Contro questi fascisti, ben noti e identificati, l'unica procedura giudiziaria intentata è stata una perquisizione in casa qualche mese dopo. E niente altro.
Chiunque sa bene che un privato cittadino, se tocca un poliziotto, riceve un processo per direttissima ed una sicura condanna. Se poi è un militante di sinistra, diciamo che l'avventura in carcere non è divertente.
Perchè se lo fa un fascista, noto picchiatore, colto in flagrante ed a viso scoperto, è diverso?
All times are GMT. The time now is 07:06. | Pages (14): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » Show all 196 posts from this thread on one page |