Pages (17): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Com Dig] Comunicazione Digitale è una fuffa! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17182)
Com Dig nn e' FUFFA!!!
Per 1 ragine che basta e avanza.... Le patate le sono a Com Dig!!!!
A info solo Nerd!!!!!!
Originally posted by korn
Ma non si era detto che Informatica richiede molto tempo perché è più difficile?
O forse qualcuno ci mette più tempo perché è un babbo che perde tempo in cazzate come queste?
Originally posted by rider
Com Dig nn e' FUFFA!!!
Per 1 ragine che basta e avanza.... Le patate le sono a Com Dig!!!!
A info solo Nerd!!!!!!
Ripe, uno dei pochissimi post intelligenti di tutto il topic!
Una vera e propria farsa, gente che non conosce l'inglese già da prima non lo impara di certo e gente che già lo conosce bene non apprende nulla. Sono anche io dell'idea di introdurre un corso certificato in stile TOEFL.
Matematica Discreta
Un corso che a prima vista può non servire a nulla, ma le nozioni di matematica servono, un po' qui e un po' là. Tenuto da una docente appassionata della materia e che mira di più al ragionamento che al mero studio mnemonico.
Istituzioni di Matematiche
Corso importante, tenuto ahimé da un docente un po' troppo casinista e dispersivo, la maggior parte delle persone si riduce a seguire unicamente le poche esercitazioni che sono poi quello che serve per passare. Peccato.
Programmazione
Un ottimo corso per chi inizia da zero, un buon ripasso per gli altri, il docente è preparatissimo e le sue lezioni sono di una chiarezza perfetta. Bravo!
Architetture degli Elaboratori
Un corso interessante, tenuto da un buon docente, che può servire a rendersi conto di cosa sta dietro al semplice software. Servira?
Calcolo della Probabilità e Statistica Matematica
Un corso caotico, mal tenuto da un docente che, mi dispiace per lui, spiega malissimo e non riesce se non raramente a farsi capire. Una percentuale del 3-5% di promossi per appello rende abbastanza l'idea della situazione. Inutile andare a lezione, motlo meglio le esercitazioni.
Algoritmi
Un prof abbastanza preparato per un corso che si perde però nella parte pratica. Partendo dll'idea di uno studente che ha dato tutti gli esami finora previsti (ma senza esperienza di programmazione) e che si trova a dover dare il progetto d'esame è immediato dover dire che le poche esercitazioni non servono assolutamente a nulla. Un altro sforzo ancora.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
mi pare di capire che le cose sono un po' migliorate dal mio primo anno...mah..allora me la piglio con la sfiga.Io tutta sta qualità negli insegnamenti nn l'ho riscontrata.
Beh, c'è da dire che molte di queste osservazioni positive derivano da quelle negative fatte ai tempi che furono a Ingegneria in Poli, dove tra prof menefreghisti e dispersività totale avevo salvato ben pochi corsi... qui ho trovato magari un po' più caos a livello organizzativo ma più disponibilità a livello umano (tranne che per una materia che ho volutamente omesso: Economia).
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by fabpicca
Off-Topic:
ma le fa sicuramente peggio.
Non mi toccate Cocoon che mi incazzo come una biscia.
Off-Topic:
A giudicare dai progetti che ho visto all'esame... non penso proprio!
Penso a quando dovro' cercare lavoro e me lo vedro' soffiare da un comunicatore digitale che ha una laurea che vale come la mia ma ottenuta facendo esami fuffa...
speriamo che i datori si informino prima di assumere...
Alla fine come ha saggiamente scritto ReQuIeM la passione è ciò che fa la differenza... se ti basi solo su quello che impari nei cosiddetti "insegnamenti" allora il livello potresti trovarlo non adeguato. Ma se vai a scavare nelle cose, continui ad approfondire per conto tuo, affronti gli esami più difficili per imparare qualcosa di utile allora ne uscirai soddisfatto come lo sono io adesso! L'Università dà un sacco di spunti, sta a noi saperli cogliere...
Originally posted by Giz
Bella! Ho vinto la scommessa!
Ho creato un thread che in meno di 24 ore ha ricevuto piu` di 1100 visite (la scommessa era per 1000).
Quindi vi lascio alle vostre menomazioni e cazziamenti malsani e torno a fare la tesi.
E` stato bello GIZ
Originally posted by fixxxer
Ha ragione giz!
Comunicazione digitale = FUFFA!
Penso a quando dovro' cercare lavoro e me lo vedro' soffiare da un comunicatore digitale che ha una laurea che vale come la mia ma ottenuta facendo esami fuffa...
speriamo che i datori si informino prima di assumere...
(Classico sfigato che dopo 8 anni è riuscito a fare 2 esami e viene a lamentarsi qui sul forum invece di studiare... )
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»
All times are GMT. The time now is 16:59. | Pages (17): « First ... « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » ... Last » Show all 242 posts from this thread on one page |