![]() |
Pages (3): [1] 2 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- domande per svolgere progetto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37130)
domande per svolgere progetto
salve a tutti,
ho frequentato poco quest'anno e mi ritrovo un po disorientato x quanto riguarda il progetto, quindi vorrei sapere alcune cose:
1) il sito http://159.149.138.64/laboratorio0708/ è offline!è cambiato?
2) a lezione di lab io sn mancato molte volte ma ho visto che di php nn è stato spiegato niente, bisogna impararselo da autodidatta?
3)quanto conta php in percentuale nel progetto?
4) come funziona la questione del db? nel senso...io creo il db in locale? il php prende i dati dal locale quindi? oppure devo caricarlo online? se devo uploadarlo devo farlo dia dalla fase di progettazione o solo a progetto ultimato? che strumenti bisogna utilizzare?
5) ho visto che TUTTI quelli che finora han dato il prog sn stati rimandati per problemi all'er..trattasi di quello consegnato a metà corso di lab e restituitoci corretto o di un altro? perchè se si tratta di quello corretto che errori potrebbero esserci??
6) come funziona la correzione dell'er del progetto non frequentanti?
Ciao, io ho appena passato il progetto non frequentanti e ti posso dare qualche informazione:
1) il sito è quello! Attualmente non funziona, penso che lo sistemeranno a breve
2) a lezione di lab il php è stato spiegato molto poco, o meglio, solo le cose basi tipo il passaggio dei dati da una form, i cicli, come usare cookie e sessioni...il resto devi arrangiarti tu!
3) diciamo che nel progetto conta molto di più la parte di progettazione rispetto al php! Controllano che l'applicativo funzioni e forse a qualcuno è stata fatta qualche domanda sul codice
4)Quando lavori sul tuo pc crei tutto in locale infatti utilizzi apache + php (consigliabile versione non installer) + postgresql
Al momento della discussione porterai i tuoi file su chiavetta e ti verrà chiesto di ricreare l'ambiente sul loro server (praticamente devi modificare il file di connessione al db)
5) I gruppi rimandati erano relativi al progetto frequentanti (catering) perchè per i professori c'erano errori di progettazione nell'er o l'sql non funzionante correttamente.
6) Per il progetto non frequentanti tu lo devi fare tutto (progettazione + applicativo + documentazione) e consegnarlo attraverso la form di upload. Ti verrà detta la data della discussione. In caso di buona progettazione terminerai la parte pratica dell'esame altrimenti ti faranno vedere gli errori e ti diranno di correggerli
Re: domande per svolgere progetto
Io ho appena passato il progetto per frequentanti invece, posso darti altre info.
Originally posted by hartman
2) a lezione di lab io sn mancato molte volte ma ho visto che di php nn è stato spiegato niente, bisogna impararselo da autodidatta?
3)quanto conta php in percentuale nel progetto?
4) come funziona la questione del db? nel senso...io creo il db in locale? il php prende i dati dal locale quindi? oppure devo caricarlo online? se devo uploadarlo devo farlo dia dalla fase di progettazione o solo a progetto ultimato? che strumenti bisogna utilizzare?
5) ho visto che TUTTI quelli che finora han dato il prog sn stati rimandati per problemi all'er..trattasi di quello consegnato a metà corso di lab e restituitoci corretto o di un altro? perchè se si tratta di quello corretto che errori potrebbero esserci??
6) come funziona la correzione dell'er del progetto non frequentanti? [/B]
grazie delle risp! anche se m deprimono molto..certam nn x colpa tua...
php so giusto 2 cosine io, dici che imparare il tutto da solo è fattibile?
ok allora cerco apace php e li installo sul comp. così creero un db in locale giusto? poi quando e se mai andro alla discussione dovrò modificare il file php x la connessione al db che nn sarà piu in locale?
Si si esatto. Php io l'ho imparato da autodidatta e non sono superman, se sai programmare in un linguaggio puoi imparare anche tutti gli altri dico io.
Io oltre a php conosco solo java eh!
Re: Re: domande per svolgere progetto
ringrazio anche te..
questo era x tirarmi su il morale cn una barzelletta?
Credo che cmq dopo aver fatto un progetto così enorme il 18 sia scontato, non puoi bocciare una persona dopo tutto sto lavoro dai [/B]
No no io lo penso davvero. La mole di lavoro é IMMANE, e ho guardato il progetto per non frequentanti e la traccia mi sembra lunga il doppio.
Per la cronaca, io ho preso 18 e già é stato un mezzo trauma dopo tutto il lavoro, ci mancava solo la bocciatura, i progetti di comdig li ho fatti tutti e uno così lungo e impegnativo non l'ho mai visto.
Hai ragione karplus il progetto non frequentante è davvero lunghissimo perchè oltre alle cose richieste ci sono anche quelle non richieste ma implicite -.-'
La mole di lavoro per questo progetto è davvero immensa, ci passi giornate intere per mesi e ogni giorno compaiono problemi nuovi! E' il progetto più lungo e impegnativo tra tutti quelli di comunicazione digitale. Cmq non penso abbiano bocciato mai bocciato nessuno, al massimo rimandano..ma c'è da notare che non ho neanche mai sentito dare un 30 nonostante alcuni progetti fossero fatti bene!
Originally posted by ARIEL
Hai ragione karplus il progetto non frequentante è davvero lunghissimo perchè oltre alle cose richieste ci sono anche quelle non richieste ma implicite -.-'
La mole di lavoro per questo progetto è davvero immensa, ci passi giornate intere per mesi e ogni giorno compaiono problemi nuovi! E' il progetto più lungo e impegnativo tra tutti quelli di comunicazione digitale. Cmq non penso abbiano bocciato mai bocciato nessuno, al massimo rimandano..ma c'è da notare che non ho neanche mai sentito dare un 30 nonostante alcuni progetti fossero fatti bene!
Ciao,
dunque io e il mio gruppo (formato da 2 persone in totale) abbiamo svolto il progetto in un mesetto circa lavorandoci però ogni giorno! Penso che in 2 mesi come progetto è fattibilissimo, ovvimanete bisogna dedicarci molto molto tempo!
di preciso ragazzi, ricordate più o meno le domande della discussione del progetto?
era un altro orale praticamente?
grazie
ciao
Originally posted by Jaky
Ciao, visto che hai già consegnato e sei molto preparata nell'argomento, volevo chiederti... credi che sia possibile realizzare il progetto in 2 mesi?
ciao e grazie![]()
Originally posted by frenklin
di preciso ragazzi, ricordate più o meno le domande della discussione del progetto?
era un altro orale praticamente?
grazie
ciao
ok, grazie gae.
Quanto ci avete messo a farlo?
Giusto per sapere, che e quanti tipo di controllo avete fatto sul inserimento di dati da form?
Avete curato anche la grafica?
Con progetto fatto e finito siete andati dal prof? O vi ha permesso delle revisioni prima?
Originally posted by frenklin
ok, grazie gae.
Quanto ci avete messo a farlo?
Giusto per sapere, che e quanti tipo di controllo avete fatto sul inserimento di dati da form?
Avete curato anche la grafica?
Con progetto fatto e finito siete andati dal prof? O vi ha permesso delle revisioni prima?
All times are GMT. The time now is 20:42. | Pages (3): [1] 2 3 » Show all 34 posts from this thread on one page |