.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Giustizia] Piccole cose (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20546)

Posted by jdhoring on 04-07-2005 16:17:

[Giustizia] Piccole cose

ERA ORA

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by ElEtAbbOZ on 04-07-2005 16:24:

godo

Posted by Mizo on 04-07-2005 16:35:

finalmente qualcosa di giusto, speriamo che questo provvedimento venga applicato ad ampio raggio da oggi

Posted by korn on 04-07-2005 16:45:

Già mi stanno sulle palle quelli che lasciano l'auto in doppia fila e non si preoccupano di controllarla a vista (o di stare in ascolto per eventuali clacson), ma se qualcuno si rifiutasse volutamente di spostare l'auto per farmi uscire penso che la sposterei usando la sua testa come ariete.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by drakend on 04-07-2005 17:44:

Beh può essere vista come interruzione di pubblico servizio: una macchina parcheggiata in doppia fila che ostruisce il movimento di una parcheggiata normalmente di fatto impedisce a questa la fruizione della strada, che è pubblica...

Posted by REQUIEM on 04-07-2005 17:48:

Originally posted by korn
Già mi stanno sulle palle quelli che lasciano l'auto in doppia fila e non si preoccupano di controllarla a vista (o di stare in ascolto per eventuali clacson), ma se qualcuno si rifiutasse volutamente di spostare l'auto per farmi uscire penso che la sposterei usando la sua testa come ariete.

Prevedo parecchie risse al Den :asd:

Posted by Viry on 04-07-2005 18:38:

Originally posted by drakend
Beh può essere vista come interruzione di pubblico servizio: una macchina parcheggiata in doppia fila che ostruisce il movimento di una parcheggiata normalmente di fatto impedisce a questa la fruizione della strada, che è pubblica...

Sono appena tornata da Siracusa... beh, li' il parcheggio in doppia fila sembrava una cosa normalissima (per non parlare di come guidano i siciliani)

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Benjamin on 04-07-2005 18:42:

...ora che abbiamo risolto qusto grande problema penso che il mondo sara diverso...

Posted by korn on 04-07-2005 19:24:

Originally posted by REQUIEM
Prevedo parecchie risse al Den :asd:

Non credo, di solito al Den si risolve tutto in breve tempo :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Renaulto on 04-07-2005 19:51:

Originally posted by Benjamin
...ora che abbiamo risolto qusto grande problema penso che il mondo sara diverso...

Complimenti, bella mentalità.

Posted by jdhoring on 06-07-2005 10:47:

Intervento del moderatore:

OK, torniamo in topic, please

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Alf on 06-07-2005 11:03:

Ma sono l'unico che lo trova esagerata la reclusione per una sosta in doppia fila ?! (anche tenendo conto di molti altri reati con punizioni proporzionalmente minori )

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by DeepBlue on 06-07-2005 11:15:

Originally posted by Alf
Ma sono l'unico che lo trova esagerata la reclusione per una sosta in doppia fila ?! (anche tenendo conto di molti altri reati con punizioni proporzionalmente minori )

In fondo il problema è suo: gli è stato chiesto di spostare la macchina e lui non l'ha fatto.
Se ti ritrovassi nella stessa situazione e stessi male o dovessi andare da qualcuno che sta male, cosa faresti?
Ti dico subito che chiamare i vigili è inutile, non escono quasi mai per queste cose, a meno che la macchina non sia su un passo carrabile (e comunque escono dopo ore).

Piuttosto che spaccargli la macchina e rischiare tu il penale, meglio che se lo faccia lui. La prossima volta si cercherà un parcheggio o quantomeno sposterà la macchina quando glielo si chiede.

Posted by Simbios on 06-07-2005 11:16:

Originally posted by Alf

sei evadi le tasse ti danno un buffetto in compenso

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by jdhoring on 06-07-2005 11:25:

Originally posted by Alf

La sosta in doppia fila di per sè non è reato.
La violenza privata si.

Sezione III: DEI DELITTI CONTRO LA LIBERTA' MORALE

Art. 610 Violenza privata
Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa e' punito con la reclusione fino a quattro anni.
La pena e' aumentata se concorrono le condizioni prevedute dall'articolo 339.

Il giudice ha ravvisato che il reo ha effettivamente costretto la parte lesa ad omettere il legittimo uso della propria auto mediante violenza (costituita dalla "chiusura" con la propria auto parcheggiata).
Credo che il giudice abbia anche concordato con te che si trattasse di delitto di particolare tenuità, dato che ha applicato la pena minima prevista (immagino con tutti i benefici come sospensione condizionale e non menzione).

A fronte di una mancanza di rispetto così grave, io credo che una condanna che in fin dei conti si è risolta in una semplice censura, sia adeguata.

All times are GMT. The time now is 13:49. Pages (2): [1] 2 »
Show all 30 posts from this thread on one page