cambiamenti esame Fap
Posted by kimin@ on 03-04-2010 12:07
Salve a tutti!

dovrei chiedervi delle lucidazioni in merito a questo post lasciato dal mitico prof. maggiorini, lo scrivo qua!!

lui afferma:

"Giovedi' scorso, durante la riunione del CCD sono stati discusse e approvate due mozioni che riguardano gli studenti delle triennali.
Probabilmente verra' fatto un post "ufficiale" sul dsy da parte dei vostri rappresentati; visto pero' che le decisioni prese coinvolgeranno anche questo corso preferisco darne visione pure qui.

1. Cambio delle modalità per la richiesta di tesi triennali a partire dalla riunione di ottobre 2010 della commissione stage e tesi.

Da "al piu' 18 crediti" a "al piu' 18 crediti e nessun esame fondamentale del primo biennio"

Ovvero, se dovete chiedere la tesi, non possono mancarvi piu' di 18 crediti E dovete avere fatto tutti i fondamentali dei primi due anni.

La richiesta e' stata fatta da Bruschi, in qualità di presidente del CCD vista la processione nel suo ufficio di studenti con "la tesi pronta" e a cui mancava un esame del primo anno.
Questi chiedevano a lui di intercedere con il docente per avere il 18 "in regalo".
In qualche caso qualcuno e' arrivato fino alle preside creando un notevole imbarazzo, da qui la richiesta.

La mozione e' stata approvata a maggioranza.

Il vostro rappresentante mi sembra non fosse ancora arrivato, quindi non ha votato o detto nulla.

2. Istituzione delle propedeuticita'

Per poter accedere agli esami del secondo e terzo anno sara' obbligatorio aver sostenuto con successo gli esami di matematica del continuo e programmazione.

Cioe', il SIFA non vi lascera' iscrivere agli esami del secondo e terzo anno se vi mancano i due sopra.

Tutto il corpo docente era favorevole alle propedeuticita' (si veda anche il punto precedente), vi era pero' una minoranza non ristretta (tra cui io) a favore di un sistema di vincoli esame-per-esame anziche' su tutti e due gli anni, che a nostro avviso sarebbe stato meno costrittivo.

Dopo accesa discussione e' stata approvata a maggioranza la versione che vi ho detto.

Non sono riuscito a capire se questo verra' applicato al vecchio ordinamento; ho capito pero' che la cosa entra in funzione a ottobre 2010; per cui suggerisco a tutti di informarsi.

In vostro rappresentante era arrivato; ha provato a contrastare chiedendo di non fare la cosa, questo lo ha messo solo contro tutti e quindi non ne e' uscito molto bene. Al momento della votazione si e' astenuto."

ora le mie domande sono...
1) questo verra' applicato al vecchio ordinamento??
2) perchè in posta anzichè tartassarci di cose inutili non ci scrivono di queste decisioni che sarebbero molto più produttive e interessanti???

ringrazio chi di dovere x eventuali risposte!
buona pasqua a tutti!