Modulo animazione 3d DISATTIVATO per l'anno 2009/10!!!!!?
Posted by jonny86 on 17-02-2010 13:39
Spero che non sia ufficiale la disattivazione per quest'anno del modulo di animazione 3d del laboratorio multimediale come recita il ccdi, perchè se no realmente mi (e penso ci) sentiamo presi in giro ancora una volta da questo corso di laurea che prometteva tra i vari percorsi anche questo.
Il laboratorio multimediale I si è rivelato una cosa molto approssimata e fatta alla buona (a mio parere si è spaziato talmente tanto che si sa un po' di tutto ma niente di utile per il lavoro e in un laboratorio ci si aspetta un minimo di praticità e orientamento al lavoro).
Molte persone aspettavano quindi con ansia che partisse questo laboratorio II con il modulo di animazione 3d per avere un minimo di conoscenza del C e di programmazione grafica, invece ancora una volta la batosta di leggere questa disattivazione (che appunto spero non sia ancora ufficiale, ma così pare).
Altra cosa che mi fa pensare è leggere sui verbali che erano stati stanziati i soldi per il modulo 3d ed era stato apero il bando per la ricerca di un professore. Quindi se la copertura c'è, è mai possibile che con tutte le aziende del settore a Milano non si trovi un professionista o un professore di tale materia? Se non l'avete trovato voi ditecelo che ci mobilitiamo noi... voglio dire Ubisoft, Milestone ecc...
Lo scopo di avere 2 moduli penso sia quello di suddividere gli studenti in turni (e quindi non far lavorare i professori troppo a lungo che se no poi non riescono a fare tutte quelle ore come è avvenuto per il labo I, poracci) e di permettere una scelta in base alle capacità e predisposizioni dello studente.
A me (come ad altri) sinceramente il modulo di cinema non mi interessa... per prima cosa perchè premiere lo conosco già, secondo non penso di diventare regista, terzo ha di certo meno attinenza con ciò che abbiamo studiato negli anni passati (tenendo conto che siamo in un corso di scienze informatiche).
Spero di ottenere risposte motivate da qualche professore o collaboratore e se qualcun altro studente vuole accodarsi qua sotto lo faccia pure.