Dimensione esercitazione
Posted by 22FranKie88 on 16-10-2009 11:10
Ciao a tutti,

premetto che non sono molto esperto di Illustrator, quindi vi descrivo il mio problema.
Ho fatto le 2 esercitazioni chieste a lezione, ho fatto le varie pagine PDF, le ho unite e per la ricostruzione web, il file finale mi viene di 8,4 Mb (3 pagine).
Per quanto riguarda il cartaceo invece, ho dovuto scannerizzare una pagina di un giornale, il file scansito è di dimensione 500Kb circa.
Ho fatto lo stesso procedimento che ho fatto per quella web, aggiungendo una pagina con altre informazioni viste nelle slides, ma alla fine il file completo è di 32Mb circa. Non capisco come mai tra l'altro ogni pagina è da 8Mb circa, mentre quelle del web sn di 2,5Mb.
Le due immagini sono da 140Kb (web) e 500Kb (cartaceo), la differenza è minima. Quelle che cambiano sono le dimensioni dei due files di partenza, che sono 900x800 (web) e 1600x2200 (cartaceo). Possono influire così decisamente sul peso del file??

Grazie

PS c'è un modo per ridurre le dimensioni del file finale in PDF senza dover rifare tutto il cartaceo? Zippandolo guadagno 0,2 Mb...