[HELP]Qualcuno ha un amico carrozziere?
Posted by bat-erika on 22-11-2007 12:14
Devo portare la macchina in carrozzeria perchè ho fatto un incidente e paga l'assicurazione :D
Visto che deve stare ferma una settimana volevo approfittare per far sistemare i vari segnetti che mi hanno fatto da quando son qui.

Siccome devo dire entro domani cosa faccio riparare e cosa no mi trovo fortemente in dubbio.

Questi mi hanno chiesto 660€ per aggiustare una botticina sul portellone posteriore (però dicono che se aggiustano la botticina devono riverniciarlo tutto :alsono: ), per cambiare il paraurti e per tirare fuori una botta che c'è nel pezzo sotto al paraurti.

i 660€ son così divisi:
193 circa di mano d'opera,
22,50 le due scrittine (citroen e saxo -dicono che le mie non son riutilizzabili),
193 circa il paraurti (non è verniciato eh, è quello di plasticona nera)
e 160 di vernice (e secondo me con questa ci verniciano anceh casa loro dopo, chè poi dico, ma cristo, mi stai rifacendo completamente l'altro lato della macchina a spese dell'assicurazione, cosa ti costa addebitare a loro un pochino di vernice in più.... bah...)
il tutto contornato da 100€ circa di iva. (perchè si rifiutano di farlo in nero)

A me pare un poco troppo.
Fermo restando che tutto il resto a questo punto è sicuro che non lo aggiusto (per 4 graffietti mi avevano chiesto altri 800€).

Siccome però la macchina deve stare ferma, e siccome io comunque lo sbatti di stare senza macchina me lo devo fare, meglio farselo una volta che due.

Se qualcuno ha un amico carrozziere, o ne capisce qualcosa può dirmi se secondo lui in Italia azzoppo di più (mi hanno detto che qui son più economici, alla faccia d'u cazz' :shock: )

L'idea mia è di tenermi la macchina come sta e di farla sistemare da uno onesto. Ma non vorrei che questi fossero effettivamente onesti e che sia io quella che ha una visione distorta della cosa...

Che faccio?