colloquio con un prof
Posted by Mosco on 18-04-2007 22:41
Ciao a tutti,oggi pomeriggio sono stato a colloquio con un prof di cui preferirei non fare i nomi ma mi limito a dire che è uno dei + importanti del dipartimento di scienze dell'informazione e il suo ufficio si trova al 1° piano di comelio
Parlando di una futura tesi spiego a lui che mi mancavano ancora 3 esami (sono di informatica) e dopo che ho detto le mie difficoltà a svolgere 1 di quei 3 lui mi fa un ragionamento che mi ha lasciato senza parole:
cerco di riassumere cercando di riportare le stesse parole che mi ha detto lui:
In sostanza mi dice che non c'è distinzione tra un esame complementare e fondamentale,nulla è fondamentale ma è imposto dai prof coordinatori. Mi dice che sta per arrivare una nuova legge che rivoluziona l'università e sostiene che io posso dire di voler seguire una sua materia (che lui insegna a Crema) e dire a chi si occupa del piano di studi che voglio seguire quella determinata materia che lui insegna fuori università (e che mi serve per la mia tesi) in sostituzione a 1 esame che mi manca (con la stessa valenza di crediti).
Mi propone quindi di andare da chi approva il piano di studi e fargli presente questa domanda e sostiene ancora che non hanno il diritto di rifiutarla perchè se io faccessi una lettera al rettore universitario proponendo questo fatto lui accetterà.
Mi dice inoltre di far presente questa cosa ai vari rappresentanti degli studenti in modo che siano a conoscenza e che agiscano.
Ora io sinceramente non so se espormi in questo fatto ma cmq ci ho riflettuto a lungo...voi che ne pensate?
Quello che mi sta spingendo a fare comunque un tentativo è il fatto che questo prof è stato una sorta di "creatore" del dipartimento in comelico e quindi non penso proprio sia uno sprovveduto...