Lettera Aperta:
Posted by badPenguin on 28-01-2003 16:16
OGGETTO: "SPESE INUTILI DEL NOSTRO SILAB"

Oggi ero al silab e guardando tutti i pc col nuovo "Windows XP Professional installato" mi sono chiesto che bella spesa!!!!

Intanto, avevo bisogno di stampare e mi trovo davanti a una stampante ad aghi "preistorica", allora mi sono chiesto perchè una bella Laser no? ("come in tutte le altre università che hanno un laboratorio che permette agli utenti di stampare decentemente??").

Allora ho fatto due calcoli: nel silab ci saranno come minimo oltre 100 pc e una licenza di sistema operativo come minimo costa sui 70€ + IVA quindi siamo intorno ai 7000 €uro. Ma allora a cosa è servito XP, windows 2000 con service pack3 non va bene? Ahh forse XP ha la nuova barra delle applicazioni con il nuovo sfondo "prato" (non ricordo se si chiama cosi!) :)

D'altronte una stampante Laser Decente, anche una HP4200 (stampante laser di rete) con le seguenti caratteristiche: (LASER - A4 - MONOCROMATICA - 33 PPM - 1200X1200 DPI - 300 MHZ - PCL5/PCL6/PS3 - 150.000 PAG/MESE - WIN95/98/ME/NT4.0/2000/XP/MAC) costa sui 2000 €uro+IVA.

Cosa ne pensate????? Sarebbe la volta buona di chiedere una bella stampante laser e di non "sprecare" soldi ai vari Winzooz... tanto siamo informatici e ci basterebbe usare anche il buon vecchio linux...

alla fine della storia una o due belle stampanti laser ci vorrebbero proprio...

Se è possibile chiedo ai responsabili di postare questo messg in tutti i forum:: Comunicazio. digit. ecc: