[OFFRO] Lavoro come Docente MS Office 2003 e Windows Xp
Posted by Hamelin on 13-01-2006 21:11
Mi è stato chiesto di raccogliere alcuni curricula per l'assegnazione di un posto come docente per un corso che si tiene a Novara.
Tale corso ha lo scopo di insegnare al personale della sede locale del MIUR il corretto uso dei nuovi prodotti software installati nei loro uffici: WindowsXp e Office 2003.
Il progetto, partito quest'autunno e che prevede più di un'edizione, è articolato nei seguenti cinque moduli:
1. l'elaborazione dei testi (Word 2003)
2. i fogli elettronici (Excel 2003)
3. le basi di dati (sempre con Excel 2003)
4. gli strumenti di presentazione (PowerPoint 2003)
5. buone pratiche nell'uso del PC
Il docente ricercato dovrebbe subentrare a progetto già iniziato per trattare il quinto modulo (due giornate) del corso per tutti e tre i turni nei quali è strutturata questa edizione del corso; tradotto in giorni: 30 e 31 Gennaio (primo turno); 6, 7 (secondo turno), 8 e 9 Febbraio (terzo turno). Tale modulo tratta di:
1. manutenzione del PC (scandisk, defrag, backup, compressione file con WinZip, installazione programmi, ...)
2. archiviazione, gestione e ricerca dei file
3. salute, sicurezza e ambiente
La collaborazione potrà poi continuare con una nuova edizione del progetto (non ho indicazioni chiare sul calendario di tale edizione).
La sede di lavoro è a Novara, in Corso Cavour, presso l'edificio della Provincia di Novara. Il luogo è in pieno centro, facilmente raggiungibile con treno o auto: si trova a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione FS (e dal relativo parcheggio auto) e poco più distante dalla stazione FNM (che non so esattamente dove sia, ma mi hanno detto essere molto vicina alla stazione FS).
L'orario di lavoro è dalle 8 alle 14 con due pause durante la mattinata.
Il compenso è di 80€ lordi per giornata di docenza.
L'aula è dotata di un PC per il docente con proiettore e collegamento ad Internet e di otto PC per gli allievi, questi ultimi senza collegamento ad Internet.
Ai docenti vengono fornite alcune slide da mostrare in aula, i manuali dei programmi interessanti per il corso e alcune esercitazioni.
Prego tutti gli interessati di contattarmi in PM. Ripeto che il mio ruolo è limitato alla raccolta dei CV.