[ZINGARI] in Università
Posted by Barone on 20-11-2005 13:32
Venerdi ero in aula studio in Didatteca, venezian...
Vado a prendermi un caffè e mi trovo in coda due zingare..
vi sembra una cosa normale?
Pacifico che le lezioni universitarie sono aperte a tutti (e le zingare fanno parte di "tutti") è altresì evidente che la loro presenza è una minaccia alla sicurezza degli oggetti lasciati nelle varie aule studio..es i portatili..Oltretutto l'università non è un bar dove la gente va a prendersi il caffè, men che meno mentre fai una pausa dopo aver importunato/minacciato/mortificato le persone che escono dal centro tumori (che notoriamente non vanno li a divertirsi)...
Per non parlare della totale mancanza di igiene che si evidenzia in una scia terrificante di odori lasciati nella zona macchinette..
Dico tutto ciò nel rispetto totale delle persone e delle culture..il mio discorso è più pragmatico che ideologico...in soldoni mi sentirei più a mio agio se sapessi che queste persone non girano industurbate tra le aule..
Oltretutto mi indispettisce il fatto che lucrino sulla sofferenza altrui e prendersi il caffè (stile pausa lavoro) mi fa pensare che evidentemente queste persone non sono così disperate come vogliono far credere