biblioteca
Posted by mayetta on 26-09-2005 10:10
Tempo fa avevo preso in prestito un libro in biblioteca (quella del dipartimento) e adesso mi servirebbe averlo nuovamente ma dal catalogo online ho scoperto che il libro è solo in consultazione: ben 2 copie, ENTRAMBE SOLO in consultazione.
Telefonando alla biblioteca ho saputo che a causa di lavori (aggiornamento software credo) il loro servizio è ridotto (voi lo sapevate? è stato reso pubblico qualcosa? C'è un avviso da qualche parte?) e non tutti i libri possono essere presi in prestito.
Ho fatto notare che sto preparando la tesi e che ho bisogno del libro ma mi hanno consigliato di comprarlo perché probabilmente i lavori andranno avanti per almeno altri 2 mesi. Ho chiesto se andando in biblioteca di persona non sarebbe stato possibile prenderlo in prestito in via del tutto eccezionale, ma mi hanno risposto di no.
Ora mi trovo a dover spendere 44,40€ per un libro che arriverà solo tra 3 settimane (se tutto andrà bene) e faccio presente che mi devo laureare a dicembre e non ho tutto il tempo di questo mondo.
Ho saputo da Renaulto che i lavori alla biblioteca sono cominciati ai primi di agosto. Vorrei sapere per quale motivo, nonostante abbiano avuto tutto il mese di agosto per sistemare il sistema, ancora oggi non funzioni il prestito.