[dipartimento] riunione con responsabili dipartimento
Posted by AlphaGamma on 20-07-2005 12:07
Lunedi 18 luglio abbiamo avuto una riunione con i docenti Bertoni (direttore DSI), Haus (direttore DICO), Pighizzini (presidente CCD), e Giudici (segretario amministrativo).

Questo incontro è stato programmato di fronte ad una serie di richieste fatte da noi nel corso di quest'anno relative ai dipartimenti, e ad un precedente colloquio con Bertoni, di pochi giorni fa.
Elenco brevemente i punti salienti dell'incontro:

1) Bacheca rappresentanti studenti: i rappresentanti studenti avranno a disposizione una bacheca per dare informazioni agli studenti, e che verrà posta quasi sicuramente all'esterno, presso l'ingresso del SILAB (zona segreteria didattica).

2) Motorini: abbiamo proposto che venissero resi disponibili un certo numero di posti (10?) moto all'interno del cortile ad accesso libero, per tutti, previa firma dello studente. Non è una soluzione al problema, ma faremo petizione e richiesta di ulteriori parcheggi moto in via comelico. La cosa ci è stata prospettata dopo accesa discussione... come potevate immaginarlo.

3) Prese di corrente: abbiamo ottenuto che vengano installate in biblioteca e in SILAB prese di corrente sufficienti per mettere i portatili. Ci sarà un regolamento che vieterà però l'uso di altri apparecchi (caribatterie del cellulare, ecc.).

4) Saletta vicino alle macchinette: abbiamo ottenuto che venga adibita non solo a sala mensa (dalle 11 alle 14 circa) ma che diventi sul medio periodo, su nostra richiesta, un'aula a disposizione degli studenti. Dobbiamo valutare se fare una proposta come aula "svago" o come aula per gruppi di studenti che vogliano proporre iniziative pubbliche, riunioni, ecc.. Personalmente sono propenso per la seconda opzione.

5) Bagni: la novità in tal senso è che pare che il nuovo dirigente del settore edilizia dell'ateneo ha dato una disponibilità a cominciare dei lavori di ristrutturazione per le situazioni più gravi. Comunque dobbiamo ammettere che dopo le nostre segnalazioni, i bagni sono decisamente più puliti, come abbiamo visto nel sopralluogo di ieri. Siamo comunque rimasti d'accordo che manderemo comunque una lettera di segnalazione e faremo una petizione in tal senso.

Sostanzialmente questo è quanto è stato discusso formalmente.
Si è poi fatta una chiacchierata sulla natura di comunicazione digitale, e soprattutto sulla distinzione tra frequentanti e non. Su questo ultimo punto siamo tutti d'accordo: nessuna distinzione di programma ci deve essere tra chi frequenta e chi non frequenta. Al prossimo CCD presenteremo dunque una lista di corsi dove invece c'è questa distinzione.

PS: ricordo a tutti che potete scriverci a: rappresentanti@dsy.it
Cerchiamo persone che vogliono collaborare con noi per fare un comitato di lavoro per meglio difendere gli interessi degli studenti in dipartimento.
Se siete interessati e volete dare una disponibilità, scriveteci!

PPS: questo messaggio è stato inviato alla mailing list "news-rappresentanti@dsy.it". Presto invieremo notizie ed informazioni SOLO attraverso quel canale. Per iscrivervi cliccate sul link che ho in sign.
Powered by: vbHome (lite) v3.8 and vBulletin v2.3.1
Copyright © 2000 - 2002 Jelsoft Enterprises Limited