Un po' di preavviso
Posted by Kjir on 15-07-2005 12:57
Non so se altri di voi hanno notato, ma pare che i professori si divertano a dare strettissimi tempi di preavviso per improvvisi cambiamenti di programma, ad esempio:
Quando sono usciti i risultati di Informatica applicata al suono, il professore ha scritto anche che la verbalizzazione era il giorno successivo (o forse due). Ora va bene che studio comunicazione digitale, ma non è chiedere un po' troppo che io guardi tutti i giorni gli avvisi sul DSI perché altrimenti mi manco le date?
Altro esempio: esame di Reti, qualche giorno fa un avviso sul DSI diceva che l'esame era spostato a Martedì a causa dello sciopero, ma con data 14/07/05 viene pubblicato un nuovo avviso che dice che la data viene confermata a Venerdì 15/07, come inizialmente previsto. Ora capirete la mia amarezza di risvegliarmi e scoprire che l'esame di Reti lo dovrò dare in altra data perché l'annuncio era stato pubblicato solo ieri...
Alle volte mi sembra di essere strano, ma un minimo di quattro giorni mi sembra indispensabile per questo tipo di annunci, o no? Tanto più se consideriamo che il sistema di avvisi presente sul DSI e sul DICO sono piuttosto scomodi da usare e affatto chiari...
Se non è possibile cambiare la mente dei professori (chi glielo spiega che se non si riesce a dare un minimo di preavviso, è meglio mantenere la parola data prima?), almeno è possibile cercare di cambiare questi annunci? Chessò mettere un RSS Feed che almeno non c'è bisogno di andare a cercare ogni giorno gli annunci che interessano, ma basta guardare la lista nel proprio browser... Se poi è una questione di costi o quant'altro posso pure mettermi a farle io ste cose, se qualcuno mi dice che poi lo usano per migliorare la nostra situazione...
Che ne dite voi altri studentelli sperduti?