[ESAME] Com'è, commenti, voti...
Posted by Glucks on 13-06-2005 15:16
Ciao, oggi c'è stata la prima sessione di orali dell'esame.
Dunque, guarda le vostre domande e ve ne fa 5 o 6 come sono scritte. Molto semplice. A volte chiede anche un argomento a piacere, oppure vi apre un sito a pc e ve lo fa commentare secondo quelli che sono i modelli di navigazione che abbiamo studiato, oppure vi chiede qual'è stato il case study che più ti è piaciuto e perchè, oppure guarda una vostra esercitazione e ve la fa commentare. (se ce le avete, altrimenti pazienza)
Se non avete le domande prende quello di un altro (esercitazioni e domande le tiene lui) e vi fa quelle.
Non distingue frequentanti e non, per lui siamo tutti uguali e tratta tutti uguale. Certo se avete le vostre domande e le esercitazioni ben fatte siete ovviamente avvantaggiati, altrimenti pazienza, c'è stato anche chi non aveva ne uno ne l'altro.
Ho visto l'orale di una 15 di persone, tutti promossi. ha dato come voto minimo un 20 e come voto massimo 30 e lode. Inmezzo un 22, un 24, un 25, un 28, un 29.... bla bla......
Quindi state tranquilli, ma di una cosa sono certo: oltre a sapere le cose, E' IMPORTANTE LA CAPACITA' DI ESPRESSIONE E L'UTILIZZO DI UN LESSICO TECNICO... conta davvero molto, oltre saper rispondere, bisogna anche farlo con un lessico possibilmete tecnico... questo vi alzerà i voto di molto...
Io mi sono fatto questa idea... l'esame è fattibilissimo, lui è disponibile...
IN BOCCA AL LUPO !!!
(a me ha chiesto 4 domande prese dalle mie, il case study che mi è piaciuto di più, e di parlare di alcune professioni, io gli ho detto di mia iniziativa tre a caso: project manager, content manager, usability engeneer. )
CIAO !!!