[comdig-riflessioni] Secondo semestre
Posted by BodomChild on 18-04-2005 16:10
Il secondo semestre
Rilevando un po le considerazioni di molti, questo e' il semestre che tutti non avrebbero mai voluto.. Tutto e tutte materie teoriche, partendo dal megalibro di 934 pagine del prof Bellettini, passando per "inteazio uoo acchina" come viene detto da qualcuno arrivando poi al "manuale" del prof Prada.
Certo ogni materia ha la sua utilità ..."credo".. se studiata e sopratutto capita. Gia perche', mi chiedo, passare un'esame come quello di Prada, certo impariamo a fare un'analisi logica della frase in maniera diversa.. saremo dei geni a farlo, ma in pratica? A volte forse l'utilità delle cose che fai in università le si scoprono strada facendo, quindi ok mettiamo tutto nel bagaglio, prima o poi ci servirà..Sopratutto quando chi: sarà alle prese con cablaggi di rete ad alto livello, o chi sarà impegnato a capire il metodo migliore di rendering, o chi ancora sarà con le mani sotto il mento a ragionare su come proseguire un programma, sarà li a dire: "Ma certo! e' un PP non un NP,oppure no, ecco la soluzione, e' un CP!!"
E poi il Grande professor Degli Antoni, una personalità carismatica come la sua e' difficile da trovare al giorno d'oggi, io lo considero un po' come il saggio della situazione, a volte, quando e' preso dai ragionamenti personali senza microfono, mi stupisce, e mi chiedo. Ma chi e' costui?
Spero tanto che all'avvenire dell'anno prossimo con i complementari, si torni un po a mettere le mani in quel "coso" chiamato pc.
Voi che ne pensate delle materie di questo secondo semestre?
Cya