[comdig-riflessioni] Secondo semestre
Posted by BodomChild on 18-04-2005 16:10
Il secondo semestre
Rilevando un po le considerazioni di molti, questo e' il semestre che tutti non avrebbero mai voluto.. Tutto e tutte materie teoriche, partendo dal megalibro di 934 pagine del prof Bellettini, passando per "inteazio uoo acchina" come viene detto da qualcuno :-D arrivando poi al "manuale" del prof Prada.
Certo ogni materia ha la sua utilità ..."credo".. se studiata e sopratutto capita. Gia perche', mi chiedo, passare un'esame come quello di Prada, certo impariamo a fare un'analisi logica della frase in maniera diversa.. saremo dei geni a farlo, ma in pratica? A volte forse l'utilità delle cose che fai in università le si scoprono strada facendo, quindi ok mettiamo tutto nel bagaglio, prima o poi ci servirà..Sopratutto quando chi: sarà alle prese con cablaggi di rete ad alto livello, o chi sarà impegnato a capire il metodo migliore di rendering, o chi ancora sarà con le mani sotto il mento a ragionare su come proseguire un programma, sarà li a dire: "Ma certo! e' un PP non un NP,oppure no, ecco la soluzione, e' un CP!!"
E poi il Grande professor Degli Antoni, una personalità carismatica come la sua e' difficile da trovare al giorno d'oggi, io lo considero un po' come il saggio della situazione, a volte, quando e' preso dai ragionamenti personali senza microfono, mi stupisce, e mi chiedo. Ma chi e' costui?
Spero tanto che all'avvenire dell'anno prossimo con i complementari, si torni un po a mettere le mani in quel "coso" chiamato pc.
Voi che ne pensate delle materie di questo secondo semestre?

Cya