[Links] Da dove prendete le informazioni?
Posted by Corrado M. on 23-05-2004 20:01
Oggi parlando con mio zio che si e` lasciato convincere e ha installato anche lui linux, mi ha chiesto se avevo una lista di posti dove prelevare informazioni sicure su come fare e come imparare ad usare linux.
Perche` non elenchiamo le nostre repository preferite cosi` i nuovi pinguini potranno perdere meno tempo per configurare la loro linux-box e leggere le notizie del mondo linux?
parto io dicendo che la prima cosa prima di farsi una domanda e` di mettersi in testa che quella domanda la avranno fatta miglioni di utenti pinguini, e la cosa migliore da fare e` cercare con www.google.it/linux o sempre in google nella sezione dei gruppi!
un buon sito per debian e` www.aboutdebian.com , vi consiglio anche se avete altre distro di darci un occhio, specie alla sezione linux basic...
altri siti dove mi reco appena qualcosa non funziona sono
www.linuxdesktop.it (che ha una bella collezione di tutorial...alcuni veramente ben fatti)
www.linuxquestion.org (lo frequentavo nei primi mesi, quando cercavo le varianti linux dei miei programmi windows)
www.pluto.it per tutti gli how-to italiani (un po` lunghi da leggere ma sempre completissimi...e credetemi che e` meglio perdere 10 minuti in piu` per la lettura che perdersi dei giorni in guide semicomplete)