[SILAB] Cambio password online: un miraggio?
Posted by lallyblue on 14-07-2006 18:12
Vorrei sottoporre ai rappresentanti un problema che ormai mi sembra molto molto comune, soprattutto, come al solito, agli studenti lavoratori...
Come ben sapete, la password degli account del silab si puo' cambiare solo in silab e alla presenza di un tutor.
Non vi pare un po' assurdo? tanto piu' che siamo al Corso di Laurea in Informatica e Comunicazione Digitale...
Come si lamenta in molti thread (uno solo a titolo di esempio: [Bellettini] Videolezioni), e mi e' capitato di sentire tante lamentele anche da colleghi e amici che conosco: chi lavora, spesso non accede al silab da anni e non ricorda la pw, che e' una cosa direi piu' che plausibile...
Peccato che le credenziali dell'account del silab servono ad esempio per usufruire di alcuni servizi, tra cui le videolezioni, un servizio, appunto, per gli studenti lavoratori che non possono frequentare ne' passare tanto spesso in facolta'.
Questo ovviamente implica che molte persone si trovano a dover prendere mezza se non una giornata intera di ferie(!!!) semplicemente per resettarsi la pw del silab!!!
Noto solo io l'assurdita' della cosa?!?
Non sarebbe il caso di proporre la creazione di una banalissima pagina sul sito del silab che permetta la gestione del proprio account (compresa la modifica della pw naturalmente)?
E' mai stata fatta questa richiesta? ci son state opposizioni? con che motivazioni?
Grazie