oggi sono andato al colloquio...eravamo circa una decina al tavolo con diversi tipi di formazione (laurea triennale, vecchio ordinamento, diplomati e anche non informatici)...dopo un oretta circa di indottrinamento sulla società ci hanno fatto fare un giro di tavolo x farci decidere se proseguire nel colloquio...io sono l'unico che ha ringraziato e salutato xkè la proposta era quantomeno indegna...inutile dire che tutti gli altri erano entusiasti delle fregnacce che gli hanno raccontato...
...e questo:
In poche parole, entri come programmatore e non hai molte speranze di fare altro...si viene assunti come consulenti e spediti nel nord italia a fare consulenze x aziende esterne...inutile dire che si viene spacciati x esperti quando magari si ha poco meno di 2 mesi di formazione alle spalle... il modo di lavoro mi è sembrato molto gerarchico e poco dinamico nel senso che da quel che ho inteso tra le righe, ti viene dato un lavoro e hai un tot di giorni x concluderlo avendo poca concezione di quello che fanno gli altri...(anche se a domanda precisa mi è stato risposto l'esatto contrario). In conclusione mi è sembrata la solità guerra tra poveri che si spartiscono le briciole di un lavoro degradante e con poche soddisfazioni...ma magari ho ancora qualche aspirazione diversa dal quello dell'informatico stereotipato degli anni 80 con 1000 penne nel taschino e occhialoni spessi da combattimento..