Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Blog > sonica's Blog
sonica's blog

View sonica's profile

privati: 0
 riservati: 1
 commenti: 194

Dungen - Panda
21-12-2006 10:36
»
Vägen bort är lång
längre borta än hem
Känner mer och mer
för allt jag kring mig ser

Alla har det inte lika bra som du
Jag tror du förstår för jag gillar henne med
Hur hon är - Ibland så blir hon arg
Hon var min, men det skiter du väl i?

Vår musik är död
hon behöver stöd
Mamma, pappa, barn
har ingenstans o va'
User Mood mood: Che te lo dico a fare... | Now Playing now playing: Dungen - Panda | commenti (0) »

distrazione
04-10-2006 17:44
»
sono un po' distratto in questi giorni. sarà che in accenture mi straspacco le palle...

oggi ho dimenticato il portafoglio al lavoro. avevo talmente tanta voglia di fuggire che l'ho lasciato surivania, credo di non essermi nemmeno girato a salutare giovannlevo solo filare... e siccome ero già in stazione non avevo cazzi di tornarmene indietro, quindi passerò queste 12 ore da "The Terminal"

stasera arrivo a casa. ho fame e prendo un pezzo di formaggio dal frigo che ho una gran fame...

mi siedo davanti al pc e cosa trovo? un altra confezione di formaggio parcheggiata sotto il monitor.

O____o

non so nemmeno quando l'ho lasciata lì

mi sa che i miei studi sulla memoria mi hanno creato qualche problema...
User Mood mood: Sereno | Now Playing now playing: tuoni | commenti (7) »

Cerco solamente di perdere lucidità (così non va)
20-09-2006 15:54
»
è il ritornello di una vecchia canzone dei mambassa.

mai stato così attuale per me. si potrebbe parlare di combattere la vita. forse è il vecchio "ammazzare il tempo" ma più con una connotazione di "sopravvivere al tempo". oggi mi sono ritrovato a prendere in considerazione l'idea di utilizzare qualche drug per dormire. devo farlo. non posso rimanermene sveglio.

a darmi il colpo di grazia ci sono 2 cose da infilare:

-domani vado in spagna. di per se non sarebbe una cosa brutta se le premesse non fossero state diverse. vado in spagna per 3 giorni. a fare un giorno di lavoro. vado a barcellona, figo eh? sì peccato che ci vado praticamente da solo. e ora che ho scoperto che andando in aereo ho guadagnato un giorno libero, venerdì, per farmi i cazzi miei in giro per la città non avete idea di quanto mi pesi e di quanto non avrei preferito tornarmene a casa. perchè? beh per tutto quello che sta (o non sta) succednendo in questi giorni. mi gioco così la possibilità di lavorare in fiere della moda con 2 cari amici. avrei guadagnato di più e avrei sentito un po' di affetto... inece il mio tanto bramato desiderio di ritrovarmi da solo in un paese del quale non conosco la lingua si è avverato, anche se con un eccessivo delay...

dovrebbero scriverlo sui desideri: ha valenza infinita, la coda non si resetta mai.

-punto 2 (monkeywrenching)
lunedì inizo in accenutre (!!!)
credo che mi abbiamo preso con riserva, infatti mentre i miei soci di corso ieri iniziavano in banca intesa e in cazzi vari, io inizio solo settimana prossima in sede. quindi mi dovrò vestire come se dovessi promuovere una religione troppo sfigata per potersi vestire casual e andrò a scoprire se tutto mciò che si dice di male è vero... la cosa buona è che lo farò pagato, e di questo non mi posso lamentare.

quindi, dopo uno strepiiiiiiiiiitooooooooooooosooooooooooo compleanno di settimana scorsa il futuro prossimo mi riserva queste novità.

ah, sto ingrassando di nuovo, ma questa volta è volontario. come diceva dylan thomas, non tutto poteva deludere.

dai faccio il punto già che ci sono. perdo qualche lettore casuale forse ma almeno vuoto il sacco. un po' come il vomito autoindotto.

ieri ho fatto un regalo sbagliato di almeno un anno.
settimana passata ho passato un bella serata al sud insieme a un sacco di gente politically scorrect come me ed ho apprezzato, sui naviglio. un bel vaffanculo a quello che me lo aveva descritto come un postaccio. fighetti. a me piace.
barbara non ha ancora partorito, i dottori dicono che è troppo alto(cazzo vorrà dire?)
devo tagliare i capelli, la tentazione di de-enfatizzare il mio corpo togliendo via tutto è forte. ma forte in ats sgradirebbero di più se me li tagliassi da solo, così come sgradiva l'esercito.
i girasoli sono morti.
al concerti dei pearl jam a verona conoscevo solo metà delle canzoni. eddie impara l'italiano e io nemmeno ascolto le canzoni del nuovo album. + ho visto la moglie di Ed in un locale. dobbiamo solo ringraziare se uno con una moglie così ci fa il regalo di cantare qualche volta.
il baffo ha sbagliato il conto un'altra volta, stavolta ci ha fatto pagare 8 euro a testa. se va avanti così non potrò più permettermi di andare al ristorante cinese perchè diverrà troppo caro.
ho ricevuto un invito che non potrò onorare, per non creare casini, e questo mi pesa molto.
lidia mi conferma che il bel visino paga sempre di più. anche se c'è solo quello.
ah, la pressione è migliorata. fico. sembra più che altro una beffa.
wilson dice a cameron: non si controllano le emozioni
cameron risponde: le azioni invece si controllano.

okay, a questo punto dopo avere riunito almeno 20 entry di blog in una sola posso postare anche un testo di canzone che renderà banale tutto quanto:

Scivolo, con il sangue negli occhi la morte nel cuore
smandibolo, non resisto, non esiste limite
no, non starò un'altra notte a chiedermi: si può fare?
Lo farò, poi mi starò a guardare
poi mi starò a guardare
il vuoto che ho dentro che schizza fuori
fuoco artificiale
ho preso una decisione, così non va

cerco solamente di perdere lucidità
così non va

Umore blu neon si accende a singhiozzo
vado giù… fuoco artificiale… scalpito
miccia da bruciare… orribilmente lucido
niente domande… dentro voci da smorzare
capitolo… non faccio alcuna resistenza, davvero no

così non va

cerco strenuamente di perdere lucidità
cerco unicamente di perdere lucidità
così non va

e aggiungiamo pure una foto. yeah, trashy

User Mood mood: perchè non si capisce? | Now Playing now playing: English Civil War - The Clash | commenti (2) »

quando non ce la fate
05-09-2006 11:02
»
cosa vi fa andare avanti?

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none) | commenti (15) »

verde
02-09-2006 12:10
»
when johnny comes marching home again
nobody understands it can happen again
the sun is shining an' the kids are shouting loud
but you gotta know it's shining through a crack in the cloud
and the shadows keep falling when johnny comes marching home

l'11 settembre vado in irlanda, vicino a dublino.
ci starò un giorno solo.

oggi è il 2 settembre invece.

e barbara ha una pancia davvero gigante.

non vedo l'ora di ricevere la notizia della nascita. mi immagino schizzare fuori dal lavoro alle 18, per correre "in" alessandria a litigar con qualche infermiera per essermi presentato fuori orario.

non vedo l'ora.

User Mood mood: Blues | Now Playing now playing: The Clash - London Calling | commenti (2) »

cielo nero
08-07-2006 16:09
»
si sta alzando il temporale.

proprio ora, che bello. ci vuole.

il cielo è scurissimo. il vento forte che ti fa ricordare che c'è dell'altro fuori dalla tua finestra. porta dentro un misto di profumo di natura ma anche di asfalto.

l'atmosfera è tetra e silenziosa... adoro questa luce, quando arriva dal basso dall'orizzonte ma sopra hai un nero opprimente.

non sto scrivendo una poesia. non è il mio obbiettivo.
sto solo cercando di descrivere una situazione/sensazione che mi piace.

per altro i Calexico stanno suonando una musica nostalgicamente messicaneggiante. Alone Again Or e Convict Pool

un momento quasi perfetto.

bello
User Mood mood: Indovina | Now Playing now playing: Convict Pool - Calexico | commenti (2) »

stress
29-06-2006 22:39
»
niente non ce n'è.

quando sono stressato mi viene voglia di riempirmi di schifezze.

e come sempre lo faccio.
User Mood mood: =) | Now Playing now playing: (none) | commenti (2) »

Al buio
01-06-2006 21:50
»
Com'è difficile trovare un papavero di notte. Davvero, provateci, è davvero difficile alla fine mi sono presentato senza. Non sapete quanto mi sia dispiaciuto.
User Mood mood: E' dura | Now Playing now playing: (none) | commenti (1) »

Crosta
28-05-2006 08:55
»
mi sto togliendo la crosta dal ginocchio, è un autoflagellazione in qualche modo irresistibile
User Mood mood: Sotto il livello del mare | Now Playing now playing: Fabrizio De Andrè - 'A pittima | commenti (8) »

Ricordi Vintage: l' Estathè
17-05-2006 07:43
»

Ieri ero di nuovo al supermercato. E senza che avessi parlato del mio ricordo degli stuzzicadenti con bandierina è spontaneamente saltato fuori un altro pensiero vintage o d'altri tempi.

Il mitico Estathè.

Non sto a chiedervi quanti di voi se lo ricordano perchè è ancora qui sui banconi. Ma voglio sottolinearvi i suoi tratti caratteristici, per sapere se anche voi li avete ben impressi a mente.

La prima cosa che mi viene in mente è il suo sapore inconfondibile. Non so dire se universalmente buono. Col tempo ho imparato ad apprezzarlo e ora lo adoro. Diverso. Per quanti anni ho creduto, ma non solo io, che quell'inconfondibile sapore derivasse dal bicchierino di plastica?
Di sicuro finchè non ho assaggiato la versione in bottiglia per scoprire che aveva lo stesso sapore e che quindi non era merito della plastica del bicchiere...

E un'altra cosa è il coperchietto in stagnola del bicchiere. Dall'inconfondibile rumore di quando viene tamburellato ma più tipicamente forato con la cannuccia a punta. Una pratica che per altro non poteva venire evitata in quanto l'estathe in un sorso e bell'e finito.
Riesco a ricordarlo chiaramente persino ora, il particolare "pop" di quando si bucava il tappo.
Si partiva per prima cosa dal bucare in corrispondenza dell'immagine della bolla di tè lungo il bordo. Dopodichè, molte volte cercavo, come se stessi facendo un lavoro col punteruolo che usavo alla scuola materna, di bucherellare tutto il perimetro, per cercare di staccare tutto il coperchio. Non credo di esserci mai riuscito.

E in ultimo c'era la dedizione all'ammaccare le curve del bicchiere. Finito il the, finito il mestiere col tappo non rimaneva più molto e quindi ci si doveva accontentare del bicchiere bianco.

Wow che flash

Sarei davvero curioso se solo io avevo questo rituale ai limiti del sacro...

User Mood mood: Vintage | Now Playing now playing: non li sto ascoltando ma immagino che i Franz Ferdinand ci starebbero | commenti (10) »