2) Ministry of Sound non può che portarmi su www.ministryofsound.co.uk
Gran bel sito, oggi è cambiato parecchio da allora ma ne abbiamo comunque tratto spunto per diversi progettini Flash. Apprezzammo la "console" di controllo da cui accedere alle varie aree del sito, con una piccola scelta di campioni musicali variamente mixati, per il piaciere della visita. Very cool
Il sito offre ovviamente il catalogo delle loro compilation. Alla festa di Capodanno del 2001 mi trovo ad una splendida festa in una casa in periferia di Londra. Un macello di gente di ogni tipo, incredibile cosa può succedere se apri la tua casa al mondo e offri a tutti da bere
Di ritorno, eseguo la ricerca su WinMX e, oh my God, credo che "ministry" sia la parola chiave che restituisce il maggior numero di risultati!
Cià! Visto che c'è chi legge, inizio un po' a scrivere.
Di solito si scrive e poi si legge... ma stranamente dato il contesto fa senso l'inverso.
Winamp sta eseguendo un brano che volutamente non cito, perché si pone al termine di un piccolo percorso che ho seguito via radio, web ed eMule.
1) Radio: prima che RIN (Radio Italia Network, 104.5Mhz) fosse una radio "nota", la sera tardi si collegavano al Ministry of Sound di Londra e trasmettevano la loro musica.
Ascoltata in se, il sound del "Ministry" non è un gran che apprezzabile (è una corrente house), ma se è notte tarda e sei al PC a lavorare, è un ottimo ausilio alla concentrazione e fa passare il tempo con leggerezza e tranquillità.
Senza tanto soffrire, si arriva alle 03.00 con un prodotto finito, up-loaded sul server del cliente e perfettamente funzionante. Grandioso.