ousmanneh's
blog |
|
privati: 0
riservati: 0
commenti: 508
|
|
|
» |
oggi ho investito un gatto nero.
cose che capitano. ma pare che abbia portato male a lui, prima che a me. e domani, anzi oggi, è venerdì diciassette.
sto preparando un post d'addio da mesi, da quando mi sono laureato per la seconda e ultima volta. prima o poi, non che se ne senta la necessità, arriverà. |
|
mood:
(none) | now playing: (none) |
commenti
(4) » |
|
» |
Se non è vero che hai paura
non è vero che ti senti solo
non è vero che fa freddo
allora perché tremi in questo agosto?
temporale fuori dalla finestra, come è giusto che sia. sull'autostrada stanotte ho sorpassato un camion ricoperto di disegni di Braccio di ferro, e questa è una delle tante cose di questo agosto, di questa estate assorta e con la tosse, che non mi sono riuscito proprio a spiegare.
scrivo in mancanza di sonno, nell'inutile attesa di una scintilla con la coda degli occhi. ho un vuoto allo stomaco e domattina sarò uno zombie, ottanta su cento mi addormenterò in un prato qualsiasi del bosco. dubito sarà il prato che ho eletto a recinto dei miei film mentali preferiti, che in questo luglio di studio era il mio rifugio segreto con zora, perché sta quasi di fianco all'autostrada. ho dei limiti anch'io, dopotutto.
se non dovessi evitare di bagnarla andrei a dormire nella tenda che ho montato oggi in giardino, tristemente parcheggiata sotto il portico causa pioggia. non si schiudeva dall'anno scorso e ci è rimasto dentro un odore bellissimo, pungente e confortevole, di erba seccata al sole.
sono felice di portarmela via, anche se solo per tre giorni.
Agosto
è scritto sul tuo calendario
forse hai dormito sei mesi
ma sei così stanco
tanto stanco
buonanotte, sì. |
|
mood:
in attesa del sonno | now playing: agosto - perturbazione |
commenti
(8) » |
|
» |