Jorda's
blog |
|
privati: 0
riservati: 5
commenti: 4128
|
|
|
» |
Il Dottore mi disse di pensare la Volontá, di figurarmela e oggettivarla, fingendo che sia di una consistenza concreta, e di schiaffarla in qualche angolo della mia camera; cosí la mattina, appena alzata, posso andare in quell'angolo, afferrare virtualmente la mia volontá oggettivata e portarla con me.
Non sono riuscita a farlo, finora, perché mi vergogno, o perché, piú facilmente, mi manca la volontá anche per fare questo.
Peró voglio, e voglio fortissimamente.
Voglio innanzitutto conoscere, conoscere il piú possibile, ricercare la veritá, essere una filosofa nel suo senso originale, e conoscere, conoscere ogni anfratto dello scibile umano.
E poi voglio avere successo e voglio avere denaro ed una casa come me la penso, e un lavoro come me lo sogno.
E voglio una famiglia e tanti bambini a cui raccontare le cose che so (e devono essere tantissime...)
E voglio essere sana e felice. E voglio arrivare in fondo alla vita, bianca e curva a raccontare favole davanti a un camino.
E voglio laurearmi almeno una seconda volta, e magari anche 3.
E voglio vedere l'aurora boreale, e toccare i punti piú a Sud e piú a Nord, e piú ad Est e piú ad Ovest, e Tristan da Cunha.
E voglio vedere come vivono le altre persone e sapere cosa pensano, e poi scegliermi il posto migliore in cui stare. Perché per me voglio il meglio assoluto.
Voglio la sicurezza di un nido e l'incertezza di un cambiamento infinito.
E voglio che la gente non mi scassi i coglioni, soprattutto se ignorante.
E voglio silenzi e lunghe chiacchierate fra amici, e voglio cantare come una volta e meglio.
E voglio animali e piante, e vestiti firmati, e saper lavorare a maglia, e saper fotografare, e voglio un posto da chiamare senza riserve "casa".
E tutto questo volere e questa ambizione é quello che mi fa vivere e morire.
E sopra tutto e ogni cosa, voglio imparare a non volere, perchè alla fine di tutto il panegirico, voglio principalmente starmene in pace.
Arrivederci. |
|
mood:
(none) | now playing: (none) |
commenti
(8) » |
|
» |
Stanno lentamente maturando.
A volte poi l'ambiente ti incoraggia pure.
Ma ci vorrà ancora un po' di tempo, tempo vero, di quello tutto presente, in cui immergersi a fondo. E vedere le cose con distacco e pienezza.
Ancora un po' di tempo, e concentrazione. |
|
mood:
(none) | now playing: Cyclephante - Sang |
commenti
(2) » |
|
» |
Asphalt Cowboys
Bare is my body inside my sparkling silver shell
And I saw corpses on asphalt fields still movin' on
I stylishly conquer my front line seat