Ieri mi e' arrivato a casa il Cybook Gen 3, ne avevo parlato un po' di tempo fa, in prova per una settimana.
La cosa che mi ha stupito e' la leggerezza di sto affare, certo sapevo che il suo peso e' poco meno di 2 etti, pero' una cosa e' saperlo teoricamente e un'altra poterlo soppesare.
E' molto sottile e comodo da impugnare, l'accensione avviene in qualche secondo (non che serva un'accensione istantanea).
Faro' un po' di prove, specialmente di lettura, per capire se questa tecnologia potra' piacermi o se leggere uno schermo e-ink mi dara' fastidio come con un lcd...
Chi lo avrebbe mai detto mesi fa quando per caso facendo zapping capitavo di notte su BOING, beccando immancabilmente "Tommy della terra", che alla fine avrei adorato questo stupidissimo cartone in 3d.
Si tratta di un cartone diviso in 4 stagioni, ogni stagione composta da una coppia di 2 episodi da 10 minuti.
E' la storia di un ragazzino, Thomas Cadle, che abita in un faro (??) vicino alla casa dei suoi genitori (per lo meno della madre).
Un giorno sul suo faro atterra una specie di astroauto con dentro 5 alieni.
Da quel momento gli alieni abiteranno assieme a lui nel faro e vivranno moltissime assurde avventure.
Tutto e' basato sul fatto che questi alieni e in particolare Dinko, che diventera' il migliore amico di Tommy (o come lo chiama lui: Tommy della terra), non sanno nulla dei terrestri, delle loro abitudini e dei loro modi di dire. Questo non fara' che creare innumerevoli equivoci.
Insomma e' una specie di Mork & Mindy in animazione 3d per bambini.
Comunque e' bellissimo!!!!
Orario 00:00-7:35 in pratica credo che ogni 3 giorni ricominci la serie...
YAWN... "@_@ Pronto..."
"Salve chiamo per conto dell'Universita' degli studi di Milano, stiamo facendo un'indagine telefonica ai nuovi laureati posso farle qualche domanda ? L'intervista durera' solo pochi minuti..."
"...mhhh...si' certo..."
"Bene, prima domanda: lei si e' iscritto al vecchio ordinamento?"
"Si'"
"Ok, allora l'intervista termina qui, la ringrazio, buongiorno"
"Buongiorno..."
O_o;;