Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.0 .dsy:it.  >  Blog  >  luna's Blog  > Comments

Commento di Alf
15-05-2006 18:59
»
... Povera ... :|

Pero' scusa ... lasciamelo dire .... MA CHE SCHIFO !!!! :shock:

:asd:

:petting:
Click Here to edit this entry Click Here to delete this entry

Commento di ste.virus
15-05-2006 19:08
»
argh!!! :petting:
ma ti ha dato un "qualcosa" per mandarle via? magari non antibiotico... :roll:
maledetti virus! :asd:

in bocca al lupo :)

Commento di luna
15-05-2006 19:28
»
@Alf: non dirlo a me :sbonk:
@Ste : sisi devo fare dei risciacqui e devo mettere una pomata..

Commento di yoruno
15-05-2006 19:29
»
Un genio quel dentista... :roll: Anche se in fondo poteva sembrare un'infiammazione... vabbè... :roll:

Ora però curati bene, niente invenzioni sui dosaggi, eh! :D

Commento di Pegasus83
15-05-2006 19:32
»
Uhm...sostanzialmente cos'hai?

Commento di luna
15-05-2006 19:35
»
sostanzialmente non riesco a mangiare e faccio molta fatica a parlare...ho 3 bolle giganti,una in fondo dopo il dente del giudizio,una sul lato e una davanti sulle gengive...e da quel che ho capito mi si è formata anche questa roba in gola perche' ho un mal di gola tremendo..

Commento di Pegasus83
15-05-2006 19:38
»
Quindi i denti non c'entrano...potresti fare una lastra o un'ecografia per vedere che tipo di infezione è...

E cmq..con gli antibiotici è un delirio...

Commento di luna
15-05-2006 19:40
»
no no niente denti..i denti stanno benissimo...è proprio un virus particolare comunque :) per questo motivo l'antibiotico non è servito a niente..

Commento di Pegasus83
15-05-2006 19:41
»
beh ma bisognerebbe anche scoprire che virus è, invece di dare antibiotici a cazzo...fanno male e basta se non sono corretti

Commento di luna
15-05-2006 19:44
»
ma è stato il dentista a darmi gli antibiotici perche' pensava fosse un'infiammazione/infezione...poi oggi sono andata dal dottore e me l'ha detto chiaramente che l'antibiotico non ha fatto altro che peggiorare tutto...

anzi,pensa che per il dentista dovevo prenderne 2 al giorno (notare che ogni bustina di antibiotico è da 1 g) per 6 giorni...per fortuna ho fatto di testa mia e ne ho preso solo uno al giorno :roll: altrimenti a quest'ora stavo ancora peggio!

Commento di Pegasus83
15-05-2006 19:55
»
purtroppo ognuno la pensa a modo suo, non c'è niente da fare...e uno spende tempo per niente e intanto sta male...

Commento di jdhoring
15-05-2006 19:59
»
Le afte sono lesioni prodotte da un virus abbastanza contagioso che attacca le mucose (Yo: occhio!! :asd: ).
Sapere che virus è non cambia niente perchè non esiste cura per nessuna malattia virale (dal raffreddore ad Ebola all'AIDS). In particolare gli antibiotici sono assolutamente e sempre inefficaci contro i virus.
il virus dell'afta è ubiquo e zoonotico (attacca anche animali: mucche e pecore vanno abbattute...) quindi ogni tanto viene e basta. Per fortuna nell'uomo è assolutamente benigno (se non si è immunocompromessi...).
Prenderci sopra gli antibiotici è controproducente, ma può essere necessario per combattere o prevenire (sovra)infezioni batteriche.

L'unica terapia che conosco per le afte è palliativa: spalmarci sopra miele rosato....

Commento di luna
15-05-2006 22:17
»
miele rosato?davvero?:D buono a sapersi :D

Commento di Tizzy
16-05-2006 09:09
»
saruzza ma ogni anno ne hai una...mannaggia!!! :(

Commento di Gigia