Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Matematica del continuo > [UNIPI] VideoLezioni + Lezione in PDF
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[UNIPI] VideoLezioni + Lezione in PDF

Vi segnalo questo fantastico sito del Prof. Massimo Gobbino dell'Università di Pisa.

http://www2.ing.unipi.it/~d9199/Home_Page/AD_T08.html

Dove potete trovare videolezioni e lezioni in formato PDF di tutto il Corso di Istituzioni di Matematica, di quest'anno e di alcuni anni precedenti.

Chi come me è alle prese con questo esame credo che sia di grande aiuto avere tale materiale.

Le videolezioni sono veramente fatte bene.

PS: Ottima davvero anche la tecnica delle videolezioni, a mio parere migliore di quella utilizzata in UNIMI (vedere per credere).

Anzi può essere un punto di inizio per creare le nuove videolezioni con tale tecnica.

Ciao a tutti!

04-09-2008 20:21
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]

Post actions:

santo subito! :D

ma da quel che ho letto in burocrazy sembra che l'andazzo
per quest'anno sia persino di non registrarle più ... :(

04-09-2008 20:42
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:

Post actions:

Originally posted by DarkSchneider
santo subito! :D

ma da quel che ho letto in burocrazy sembra che l'andazzo
per quest'anno sia persino di non registrarle più ... :(

Sarebbe semplicemente un peccato.

Vedendo queste videolezioni basterebbe che la facoltà comprasse una tavolozza + un portatile si monta quel programma Windows Journal, audio e video proiettore ci sono già e il gioco è fatto.

Togliendo in questo modo la videocamera che riprende il professore.

Le utilità per migliorare il tutto ci sono poi... dipende dalla facoltà quanto investe su ciò.

Sicuramente per gli studenti lavoratori, ma anche per gli studenti normali, le videolezioni è materiale MOLTO importante, specie anche se non si riesce ad essere presenti in aula (causa lavoro, malattia o altro)

04-09-2008 21:00
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]

Post actions:

bisognerebbe avanzare la tua proposta a qualche rappresentante...

speriamo che qualcuno si faccia vivo in tal senso

04-09-2008 21:06
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
valeriam.
.precettore.

User info:
Registered: Jan 2008
Corso: Informatica [TELECOM]
Anno:
Time Online: 2 Days, 0:26:06: [...]

Post actions:

Più che altro nelle nostre videolezioni mi si impalla sempre l'immagine di ciò che scrivono e gli esercizi faccio una fatica tremenda a seguirli MA CAPITA SOLO A ME?!?!?!?

08-09-2008 17:45
Click Here to See the Profile for valeriam. Click here to Send valeriam. a Private Message Find more posts by valeriam. Add valeriam. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Emily89
dsy newser

User info:
Registered: Sep 2008
Anno:
Time Online: 2 Days, 10:42:15 [...]

Post actions:

Queste videolezioni sono fantastiche! Una trovata semplice ma geniale!

08-09-2008 18:32
Click Here to See the Profile for Emily89 Click Here to See the Blog of Emily89 Click here to Send Emily89 a Private Message Find more posts by Emily89 Add Emily89 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:

Post actions:

Originally posted by valeriam.
Più che altro nelle nostre videolezioni mi si impalla sempre l'immagine di ciò che scrivono e gli esercizi faccio una fatica tremenda a seguirli MA CAPITA SOLO A ME?!?!?!?

Tranquilla Vale non sei l'unica...

Prova a scaricare questo programma

http://www.free-codecs.com/real_Alt...ve_download.htm

E il file .smil aprilo con questo... vedi un pò se continua a bloccarsi

09-09-2008 08:30
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:

Post actions:

Originally posted by Emily89
Queste videolezioni sono fantastiche! Una trovata semplice ma geniale!

Averle trovate prima mi sarei fatto il corso di Istituzioni e seguito tale videolezioni...

09-09-2008 08:31
Collapse
Emily89
dsy newser

User info:
Registered: Sep 2008
Anno:
Time Online: 2 Days, 10:42:15 [...]

Post actions:

E dite quindi che forse da quest'anno non le faranno più alla statale?

09-09-2008 10:57
Click Here to See the Profile for Emily89 Click Here to See the Blog of Emily89 Click here to Send Emily89 a Private Message Find more posts by Emily89 Add Emily89 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:

Post actions:

Originally posted by Emily89
E dite quindi che forse da quest'anno non le faranno più alla statale?

alla statale le videolezioni non vengono sviluppate ogni anno.

09-09-2008 11:12
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

da quanto mi risulta ogni anno ci sono dei corsi che vengono registrati!

09-09-2008 11:13
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:05:20 [...]

Post actions:

Giulio diceva che quest'anno non ce ne saranno (probabilmente) :(

Last edited by ideafix on 09-09-2008 at 11:27

09-09-2008 11:24
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Oracle
Matroide

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: oo
Time Online: 5 Days, 23:00:13 [...]

Post actions:

Sul nostro sito per chi fa informatica ci sono le lezioni del prof tarallo, io ho seguito quelle(anche se non recenti) e non ho mai frequentato e ho passato tranquillamente l'esame.

Evitate le prime lezioni del povero prof Massa e incominciate da quelle della prof rusconi e poi quelle del prof tarallo

Il prof spiega bene e nei compiti e all'orale viene chiesto quello che lui ha spiegato, è inutile seguire altri corsi (se non per chiarimenti)

09-09-2008 11:54
Click Here to See the Profile for Oracle Click here to Send Oracle a Private Message Visit Oracle's homepage! Find more posts by Oracle Add Oracle to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francybiga
.amico.

User info:
Registered: Jun 2008
Anno:
Time Online: 3 Days, 13:56:43 [...]

Post actions:

le videolezioni che dice xSharKMaNx sono fatte davvero bene!!

domani ho l'appello di istituzioni, peccato averle scoperte solo oggi....sarebbe un ottima idea se ci fossero pure da noi, anche perchè non penso che comporti chissà quale dispendio economico e può essere uno strumento molto utile sia x frequentanti che x non frequentanti!

@Oracle...non riesco a trovare le videolezioni di tarallo..

15-09-2008 14:49
Click Here to See the Profile for francybiga Click here to Send francybiga a Private Message Find more posts by francybiga Add francybiga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Oracle
Matroide

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: oo
Time Online: 5 Days, 23:00:13 [...]

Post actions:

Originally posted by francybiga
le videolezioni che dice xSharKMaNx sono fatte davvero bene!!

domani ho l'appello di istituzioni, peccato averle scoperte solo oggi....sarebbe un ottima idea se ci fossero pure da noi, anche perchè non penso che comporti chissà quale dispendio economico e può essere uno strumento molto utile sia x frequentanti che x non frequentanti!

@Oracle...non riesco a trovare le videolezioni di tarallo..

Le videolezioni ci sono anche da noi e sono fatte molto bene, inoltre ci sono gli stessi esercizi degli esami, vi consiglio di seguirle (poi fate come volete)

Questo è il link (dove ci sono tutte le videolezioni di quasi tutti i corsi)

http://vc.dsi.unimi.it/

vi collegate (utenza del silab) e poi scegli istituzioni di matematica,

le prime lezioni sono del povero professor massa(non servono) le successive rusconi e tarallo con le esercitazioni di mercuri.

15-09-2008 15:11
Click Here to See the Profile for Oracle Click here to Send Oracle a Private Message Visit Oracle's homepage! Find more posts by Oracle Add Oracle to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:59.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: