Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sicurezza > [LAB] Benvenuti
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
sullivan
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2004
Anno:
Time Online: 9:13:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Benvenuti

Woa,

dopo promesse e disguidi logico-tecnici (si capisce!?) ecco finalmente il messaggio di benvenuto sul forum del Laboratorio di Sicurezza (lauree triennali).

La pagina del corso ora presenta qualche informazione piu` utile di "Pagina in Costruzione" (sebbene tale messaggio sia ancora presente ;))

A breve gli screenshot dell'installazione di un sistema Debian GNU/Linux "stable" (almeno ora c'e` un minimo d'info in piu`). A tal proposito, vorrei ricordare che il corso NON puo` soffermarsi troppo sull'installazione di un sistema GNU/Linux (Debian o non che sia) e che esami quali Sistemi Operativi, Reti (o analogo) e Crittografia (sebbene quest'ultimo non indispensabile), rappresentano propedeucita` per poter seguire senza difficolta` il corso di sicurezza, insieme alla parte di laboratorio. Detto questo, si cerchera` di fare il piu` possibile per colmare le lacune che alcuni di voi presentano nell'installazione di un sistema GNU/Linux, ad esempio; ovviamente la collaborazione e` richiesta e pertanto e` necessario PROVARE a casa e POI chiedere, se ci sono ancora dubbi in merito :).

Sintetizzando:

+ HP del corso: http://security.dico.unimi.it/sicurezza0405/index.html
+ email: sicurezza0405 at security dot dico dot unimi dot it

bye,
GG sullivan

NB: mi dicono che con IE la pagina del corso sia piu` brutta del solito ... chiedo venia (usate un altro browser :))

26-10-2004 00:40
Click Here to See the Profile for sullivan Click here to Send sullivan a Private Message Find more posts by sullivan Add sullivan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Corrado M.
little penguin

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: -1 esame al termine
Time Online: 3 Days, 13:06:30 [...]

Post actions:

:shock: non ci credo esiste qualcosa sulla pagina del corso!!!11

...tra poco mi svegliero' tutto bagnato in un fosso senza un rene o posso attendere con fiducia la mia sveglia delle ore 6?
:ban:

sullivan ownz

;)

ps = volevo segnalare questo link http://www.digitalhermit.com/linux/...uild-HOWTO.html
oltre ovviamente a ---> http://www.debian.org/doc/manuals/r...ference.it.html <---

:cool:

Linux user #354593

26-10-2004 01:07
Click Here to See the Profile for Corrado M. Click Here to See the Blog of Corrado M. Click here to Send Corrado M. a Private Message Visit Corrado M.'s homepage! Find more posts by Corrado M. Add Corrado M. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sullivan
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Corrado M.
:shock: non ci credo esiste qualcosa sulla pagina del corso!!!11

...tra poco mi svegliero' tutto bagnato in un fosso senza un rene o posso attendere con fiducia la mia sveglia delle ore 6?
:ban:

sullivan ownz

;)

ps = volevo segnalare questo link http://www.digitalhermit.com/linux/...uild-HOWTO.html
oltre ovviamente a ---> http://www.debian.org/doc/manuals/r...ference.it.html <---

:cool:

gia`, non ci credo neanche io esista veramente qualcosa sulla pagina ... forse e` google che ha fatto una qualche magia :)

... benissimo il link su Kernel-Build (presente anche come "letture consigliate" nel Materiale Laboratorio), perfetto il link sul reference manual di Debian, thanks!

... e ora a nanna, yawn! :)

bye,
GG sullivan

26-10-2004 01:17
Click Here to See the Profile for sullivan Click here to Send sullivan a Private Message Find more posts by sullivan Add sullivan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Corrado M.
little penguin

User info:
Registered: Oct 2002
Anno: -1 esame al termine
Time Online: 3 Days, 13:06:30 [...]

Post actions:

una cosa ancora nn mi e' chiara: ma come possiamo accedere al laboratorio?

nel senso...voi siete sempre li oppure dobbiamo mandarvi una mail e "prendere appuntamento"?

ho fatto un salto un paio di volte scora settimana, buttando dentro lo sguardo, ma non ho visto volti conosciuti :(

sarebbe bello magari darci un appuntamento settimanale in modo da trovarci li e fare gli esercizi che non siamo riusciti a fare insieme, oppure semplicemente per "giocare" un po' insieme :)

ps = comunico che il dsy lug si ritrova ogni lunedi' dalle ore 15 in auletta 4...chiunque voglia fare un salto col proprio portatilino, e' benvenuto...(l'invito ovviamente e' rivolto in specialmodo a quelli che hanno ancora problemi con l'installazione...)

pss = apt-get moo :asd:

Linux user #354593

26-10-2004 09:59
Click Here to See the Profile for Corrado M. Click Here to See the Blog of Corrado M. Click here to Send Corrado M. a Private Message Visit Corrado M.'s homepage! Find more posts by Corrado M. Add Corrado M. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

si anche a me piacerebbe fare un salto in laboratorio, sempre se non disturbo ;)

26-10-2004 10:11
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sullivan
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Woa!

Originally posted by Corrado M.
una cosa ancora nn mi e' chiara: ma come possiamo accedere al laboratorio?

Devo chiedere login/password per l'accesso alla palestra; poi ve le comunico appena me le danno. Ovviamente potete esercitarvi quando piu` vi fa comodo.

nel senso...voi siete sempre li oppure dobbiamo mandarvi una mail e "prendere appuntamento"?

Se per laboratorio intendi quello dove siamo di solito (secondo piano) allora potete venire quando volete, xche` generalmente ci siamo sempre (tranne domani). Se volete cmq evitare sbattimenti vari, una mail per conferma e` meglio.

ho fatto un salto un paio di volte scora settimana, buttando dentro lo sguardo, ma non ho visto volti conosciuti :(

Settimana scorsa, in effetti, eravamo un po' impegnati altrove (sempre in dipartimento).

sarebbe bello magari darci un appuntamento settimanale in modo da trovarci li e fare gli esercizi che non siamo riusciti a fare insieme, oppure semplicemente per "giocare" un po' insieme :)

Bell'idea, anche se non possiamo garantire la nostra presenza al di fuori dell'orario di lezione, purtroppo. Sempre disponibili, cmq, via mail, forum, incontro "faccia a faccia" in laboratorio (secondo piano, non la palestra del silab).

ps = comunico che il dsy lug si ritrova ogni lunedi' dalle ore 15 in auletta 4...chiunque voglia fare un salto col proprio portatilino, e' benvenuto...(l'invito ovviamente e' rivolto in specialmodo a quelli che hanno ancora problemi con l'installazione...)

Huh, magari un saltino ... :)

pss = apt-get moo :asd:

eh?! ;)

bye,
Lorenzo

27-10-2004 23:04
All times are GMT. The time now is 20:32.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: