|
|
|
|
 |
|  |
 |
sullivan |
| Benvenuti |
26-10-2004 00:40 |
|
 |
sullivan |
.precettore.
Registered: Oct 2004
Anno:
Time Online: 9:13:18 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Benvenuti
Woa,
dopo promesse e disguidi logico-tecnici (si capisce!?) ecco finalmente il messaggio di benvenuto sul forum del Laboratorio di Sicurezza (lauree triennali).
La pagina del corso ora presenta qualche informazione piu` utile di "Pagina in Costruzione" (sebbene tale messaggio sia ancora presente )
A breve gli screenshot dell'installazione di un sistema Debian GNU/Linux "stable" (almeno ora c'e` un minimo d'info in piu`). A tal proposito, vorrei ricordare che il corso NON puo` soffermarsi troppo sull'installazione di un sistema GNU/Linux (Debian o non che sia) e che esami quali Sistemi Operativi, Reti (o analogo) e Crittografia (sebbene quest'ultimo non indispensabile), rappresentano propedeucita` per poter seguire senza difficolta` il corso di sicurezza, insieme alla parte di laboratorio. Detto questo, si cerchera` di fare il piu` possibile per colmare le lacune che alcuni di voi presentano nell'installazione di un sistema GNU/Linux, ad esempio; ovviamente la collaborazione e` richiesta e pertanto e` necessario PROVARE a casa e POI chiedere, se ci sono ancora dubbi in merito .
Sintetizzando:
+ HP del corso: http://security.dico.unimi.it/sicurezza0405/index.html
+ email: sicurezza0405 at security dot dico dot unimi dot it
bye,
GG sullivan
NB: mi dicono che con IE la pagina del corso sia piu` brutta del solito ... chiedo venia (usate un altro browser )
|
|
26-10-2004 00:40 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
Corrado M. |
| una cosa ancora nn mi e' chiara: ma come possiamo ... |
26-10-2004 09:59 |
|
 |
Corrado M. |
little penguin

Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: -1 esame al termine
Time Online: 3 Days, 13:06:30 [...]
una cosa ancora nn mi e' chiara: ma come possiamo accedere al laboratorio?
nel senso...voi siete sempre li oppure dobbiamo mandarvi una mail e "prendere appuntamento"?
ho fatto un salto un paio di volte scora settimana, buttando dentro lo sguardo, ma non ho visto volti conosciuti 
sarebbe bello magari darci un appuntamento settimanale in modo da trovarci li e fare gli esercizi che non siamo riusciti a fare insieme, oppure semplicemente per "giocare" un po' insieme 
ps = comunico che il dsy lug si ritrova ogni lunedi' dalle ore 15 in auletta 4...chiunque voglia fare un salto col proprio portatilino, e' benvenuto...(l'invito ovviamente e' rivolto in specialmodo a quelli che hanno ancora problemi con l'installazione...)
pss = apt-get moo 
Linux user #354593
|
|
26-10-2004 09:59 |
|
|
|  |
 |
Sephirot |
| si anche a me piacerebbe fare un salto in laborato ... |
26-10-2004 10:11 |
|
 |
Sephirot |
.grande:maestro.

Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]
si anche a me piacerebbe fare un salto in laboratorio, sempre se non disturbo 
|
26-10-2004 10:11 |
|
|
|  |
 |
sullivan |
| Woa!
... |
27-10-2004 23:04 |
|
 |
sullivan |
.precettore.
Registered: Oct 2004
Anno:
Time Online: 9:13:18 [...]
Woa!
Originally posted by Corrado M.
una cosa ancora nn mi e' chiara: ma come possiamo accedere al laboratorio?
Devo chiedere login/password per l'accesso alla palestra; poi ve le comunico appena me le danno. Ovviamente potete esercitarvi quando piu` vi fa comodo.
nel senso...voi siete sempre li oppure dobbiamo mandarvi una mail e "prendere appuntamento"?
Se per laboratorio intendi quello dove siamo di solito (secondo piano) allora potete venire quando volete, xche` generalmente ci siamo sempre (tranne domani). Se volete cmq evitare sbattimenti vari, una mail per conferma e` meglio.
ho fatto un salto un paio di volte scora settimana, buttando dentro lo sguardo, ma non ho visto volti conosciuti 
Settimana scorsa, in effetti, eravamo un po' impegnati altrove (sempre in dipartimento).
sarebbe bello magari darci un appuntamento settimanale in modo da trovarci li e fare gli esercizi che non siamo riusciti a fare insieme, oppure semplicemente per "giocare" un po' insieme 
Bell'idea, anche se non possiamo garantire la nostra presenza al di fuori dell'orario di lezione, purtroppo. Sempre disponibili, cmq, via mail, forum, incontro "faccia a faccia" in laboratorio (secondo piano, non la palestra del silab).
ps = comunico che il dsy lug si ritrova ogni lunedi' dalle ore 15 in auletta 4...chiunque voglia fare un salto col proprio portatilino, e' benvenuto...(l'invito ovviamente e' rivolto in specialmodo a quelli che hanno ancora problemi con l'installazione...)
Huh, magari un saltino ... 
pss = apt-get moo
eh?! 
bye,
Lorenzo
|
|
27-10-2004 23:04 |
|
|
|  |
 |