Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Gestione dell'informazione nei sistemi mobili e pervasivi > progetto
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
francescoo
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location: novara
Corso: informatica
Anno: secondo
Time Online: 20:29:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
progetto

ciao ragazzi,

come da oggetto sto svolgendo il progetto..

ho un dubbio:
il prof richiedete che:
"per l'implementazione del repository locale si richiede di utilizzare un content provider e database SQLite"

io uso un db SQLlite ma non ho capito in cosa devo usare questo content provider..

aiutatemi..

graziee

03-02-2011 09:43
Click Here to See the Profile for francescoo Click here to Send francescoo a Private Message Find more posts by francescoo Add francescoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
regularjohn
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2008
Posts: 114 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 22:27:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

invece di usare solo il db lo inserisci dentro un content provider come visto a lezione. sul sito c'è l'esempio.

03-02-2011 12:12
Click Here to See the Profile for regularjohn Click here to Send regularjohn a Private Message Find more posts by regularjohn Add regularjohn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Posts: 290 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Brevissima domanda sul progetto, voi che lo avete già cominciato come lo valutate per quanto riguarda la difficoltà? E' un progetto che in un mese (o anche meno) di lavoro costante si completa?
Ovviamente so programmare ma per quanto riguarda Android parto da zero.

03-02-2011 13:06
Click Here to See the Profile for Vikyg13 Click here to Send Vikyg13 a Private Message Find more posts by Vikyg13 Add Vikyg13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
regularjohn
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2008
Posts: 114 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 22:27:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io lo ho discusso ieri:
conoscenze precedenti di android=0
l'ho iniziato negli ultimi gg di dicembre e l'ho finito a metà gennaio
ce la si può fare tranquillamente, devi solo capire un po' come funzionano activity, intent e balle varie xD

03-02-2011 13:12
Click Here to See the Profile for regularjohn Click here to Send regularjohn a Private Message Find more posts by regularjohn Add regularjohn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Posts: 290 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ok, grazie : )

03-02-2011 14:24
Click Here to See the Profile for Vikyg13 Click here to Send Vikyg13 a Private Message Find more posts by Vikyg13 Add Vikyg13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francescoo
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location: novara
Corso: informatica
Anno: secondo
Time Online: 20:29:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie..
ma mi spieghi il funzionamento del content provider??xke non ho proprio capito.. so che serve per fare vedere il db anche ad altre applicazione altrimenti il db rimarrebbe privato..

03-02-2011 16:25
Click Here to See the Profile for francescoo Click here to Send francescoo a Private Message Find more posts by francescoo Add francescoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francescoo
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location: novara
Corso: informatica
Anno: secondo
Time Online: 20:29:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

e ti chiedo un altro favore..
come hai fatto a fare visualizzare solo 5 elementi alla volta??c'è una proprietà della list_view che permette di avere i tasti avanti e indietro?

graziee

03-02-2011 16:40
Click Here to See the Profile for francescoo Click here to Send francescoo a Private Message Find more posts by francescoo Add francescoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Microke
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2004
Posts: 191 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica F94
Anno: 1
Time Online: 4 Days, 21:27:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

regular ha già consegnato il progetto ?
Come è stata la valutazione ?
Si allinea al voto dello scritto, fa media ecc ?

Grazie

03-02-2011 17:44
Click Here to See the Profile for Microke Click here to Send Microke a Private Message Find more posts by Microke Add Microke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
regularjohn
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2008
Posts: 114 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 22:27:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

@microke: si l'ho consegnato ieri. li corregge il riboni sul momento, ti fa fare una prova generale di tutte le funzioni guardicchiando qua e la il codice. non ho visto le altre discussioni, con noi è stato comunque disponibilissimo. la valutazione è stata più che soddisfacente XD
anche il progetto è valutato in 32esimi e come diceva qualcuno qua in giro, a meno che non ci siano clamorose cappelle lo si passa in scioltezza. quindi il voto di teoria e il progetto fanno media insieme.

@francescoo: guarda per ovvie ragioni (!) non posso spiegarti tutto, per quanto riguarda il content provider ha una "struttura" fissa che devi implementare a seconda delle tue esigenze (se ci pensi bene queste esigenze non sono neanche tante, dato che sono semplici funzioni di interrograzione e modifica del db). e come ti dicevo se guardi l'esempio labProvider e te lo studi un attimo, allora ci arrivi subito. su internet tra l'altro ci sono diversi tutorial che ti spiegano bene (a livello concettuale e ovviamente a livello implementativo) tutta questa struttura. basta cercare!

per la storia della stampa a 5 elementi, be sicuramente se stai stampando una lista usi un adapter. a questo adapter gli passi un array che contiene le tue informazioni. che siano 10, 20 200 (o 5?) all'adapter non gliene frega niente, e quindi puoi giocare su questo.

spero di non essere stato troppo criptico, ma capiscimi!

03-02-2011 18:45
Click Here to See the Profile for regularjohn Click here to Send regularjohn a Private Message Find more posts by regularjohn Add regularjohn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francescoo
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location: novara
Corso: informatica
Anno: secondo
Time Online: 20:29:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie..
io cmq non voglio assolutamente che mi fai il progetto..
era solo per capire se c'era una proprietà dell'apter per cui se io glie ne passo 200 lui me ne visualizza solo 5 per volta..

04-02-2011 11:10
Click Here to See the Profile for francescoo Click here to Send francescoo a Private Message Find more posts by francescoo Add francescoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Microke
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2004
Posts: 191 (0.03 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica F94
Anno: 1
Time Online: 4 Days, 21:27:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

John, al'interno del contente provider hai trattato distanza lat e lon come text o come real?

06-02-2011 17:07
Click Here to See the Profile for Microke Click here to Send Microke a Private Message Find more posts by Microke Add Microke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francescoo
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location: novara
Corso: informatica
Anno: secondo
Time Online: 20:29:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

okok ho risolto quasi tutto..
mi sono studiato bene l'esercizio della prof e l'ho capito..
pero' ho un problema non mi crea la seconda tabella..
dimmi se sbagli ma io la creazione della seconda l'ho insierita dove crea la prima..ovviamente cambia l'uri e i metodi che restituiscono le colonne ecc..pero' continua a dirmi tabella non trovata..

07-02-2011 15:57
Click Here to See the Profile for francescoo Click here to Send francescoo a Private Message Find more posts by francescoo Add francescoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
regularjohn
.consigliere.

User info:
Registered: Jul 2008
Posts: 114 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione
Anno: 2
Time Online: 1 Day, 22:27:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

@microke credo sia indifferente: SE il dato te lo tiri giù dal db, poi a livello di codice lo parserai a seconda del formato che ti serve.

@francescoo da quello che ricordo, ci vuole un content provider per ogni risorsa (e quindi immagino per ogni tabella). la domanda è un'altra: hai davvero bisogno di due tabelle?

07-02-2011 17:32
Click Here to See the Profile for regularjohn Click here to Send regularjohn a Private Message Find more posts by regularjohn Add regularjohn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
francescoo
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 75 (0.01 al dì)
Location: novara
Corso: informatica
Anno: secondo
Time Online: 20:29:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

nel mio caso occorrono due tabelle xke salvo anche tutti gli utente con una password..
se ho capito bene il content provider è per un database e poi c'è un URI per ogni tabella no??

08-02-2011 09:35
Click Here to See the Profile for francescoo Click here to Send francescoo a Private Message Find more posts by francescoo Add francescoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
spriggan
.amico.

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 26 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 12:11:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti,
sto preparando il progetto anche io per aprile. Tra i tanti dubbi, non capisco come gestire l'estrazione dei punti di interesse in base alla prossimità dell'utente.
Sulle dispense e sugli esempi non trovo nulla. Sapete dirmi dove posso trovare qualche info?

Grazie e ciao

__________________
Universitario io? ma siam sicuri?

17-02-2011 18:25
Click Here to See the Profile for spriggan Click here to Send spriggan a Private Message Find more posts by spriggan Add spriggan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:31.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.048 seconds (74.47% PHP - 25.53% MySQL) con 25 query.