Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Gestione dell'informazione nei sistemi mobili e pervasivi > Proximity Listener
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
biett0
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2007
Posts: 383 (0.06 al dì)
Location: Milano - Lago di Garda
Corso: Info. Telecom.
Anno: on the road
Time Online: 1 Day, 15:56:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Proximity Listener

Io ho un piccolo problemino nel gestire i Proximity Listener. Ho creato una classe myProximityListener nella quale sono definiti i due metodi proximityEvent() e monitoringStateChanged() con la quale posso creare quante istanze voglio di proximityListener.

Il solo problema è che non so come visualizzare l'alert sul display. Ho provato varie soluzioni:

1) la classe myProximityListener richiama un metodo della classe principale, ma non ho idea di come si faccia. ?!

2) la classe myProximityListener estende MIDlet; nel metodo proximityEvent riporto il codice per visualizzare l'alert (+ notifica sulla consolle di eclipse); arriva la notifica in consolle ma non appare l'alert a video.

Consigli? Qualche idea?!

__________________
The Doors - Waiting 4 the sun
At first flash of Eden, We race down to the sea. Standing there on freedom's shore...
Can't you feel it, now that spring has come? That it's time to live In the scattered sun. Waiting for the sun...

30-01-2008 16:57
Click Here to See the Profile for biett0 Click here to Send biett0 a Private Message Find more posts by biett0 Add biett0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
biett0
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2007
Posts: 383 (0.06 al dì)
Location: Milano - Lago di Garda
Corso: Info. Telecom.
Anno: on the road
Time Online: 1 Day, 15:56:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

A quanto pare quasi nessuno sta javando... :D

__________________
The Doors - Waiting 4 the sun
At first flash of Eden, We race down to the sea. Standing there on freedom's shore...
Can't you feel it, now that spring has come? That it's time to live In the scattered sun. Waiting for the sun...

01-02-2008 12:05
Click Here to See the Profile for biett0 Click here to Send biett0 a Private Message Find more posts by biett0 Add biett0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dadex82
.novellino.

User info:
Registered: Feb 2003
Posts: 7 (0.00 al dì)
Location: canegrate
Corso: Comunicazione digitale
Anno: secondo
Time Online: 7:30:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Proximity Listener, hai risolto

Ciao, anche io come te sono fermo ai Proximity listener, tu hai risolto??
Ho fatto una midlet che traccia la posizione dell'utente e dovrebbe notificare la vicinanza dell'utente a un punto di coordinate note.
Il file allegato è la midlet che tiene traccia della posizione dell'utente e visualizza sul display le informazioni mentre attraverso il metodo proximityEvent(Coordinates coordinates, Location location) che viene invocato quando il dispositivo mobile si trova in prossimità dell’area sensibile definita
dovrebbe stampare sulla console di eclipse la notifica di un evento di prossimità ma questo non succede.

Forse in due riusciamo a risolvere il poblema.

Grazie.

Attachment: positionmonitor.java
This has been downloaded 16 time(s).

__________________
dadex

12-05-2008 16:03
Click Here to See the Profile for dadex82 Click here to Send dadex82 a Private Message Find more posts by dadex82 Add dadex82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Johnny88
I Am Become Death

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 54 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 14:44:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Anche io ho dei problemi con il proximiti listener.

anche se imposto gli eventi di prossimità, il listener non sembra percepirli tutti, a volte entra nel metodo proximityEvent a volte no...

non capisco perchè...:evil:

28-01-2009 09:40
Click Here to See the Profile for Johnny88 Click here to Send Johnny88 a Private Message Find more posts by Johnny88 Add Johnny88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Giumarini
.amico.

User info:
Registered: Jul 2006
Posts: 39 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 7:38:13 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io ho risolto il rproblema dei ProximityListener e la mia soluzione funzionava perfettamente, anche se non era a prova di errore (dopo spiegherò perchè).
Ho implementato l'interfaccia ProximityListener DIRETTAMENTE nella midlet, implementando successivamente solo proximityEvent().
Per la registrazione dei Listener, ogni volta che ricevevo la lista degli eventi disponibili, facevo un cliclo del tipo:

for(ogni evento disponibile){
LocationProvider.addProximityListener(this,evento.coordinate,100);
}

E in proximityEvent, dopo aver gestito l'evento, rifacevo lo stesso for, per riregistrare i listeners.
Funzionare, funziona perfettamente.
Il problema è che se due eventi hanno le stesse identicche coordinate, il programma reagirà solo sequenzialmente invece di segnalarli insieme (chiaramente).
Io ho già sostenuto l'orale e al prof va perfettamente come soluzione...se poi gli fate vedere che sapete come e dove andrebbe migliorata, va più che bene!.
Per il fatto che "a volte funziona a volte no" dovete ricordare che il simulatore va a "scatti" nel suo seguire uno script di movimento. Quindi, se invece di lasciar correre lo script, muovete voi il cursore dove sapete che ci sarà l'evento, si attiverà sicuramente.
Ultimo appunto, non so se voi avete già incontrato il problema, però ve lo segnalo:
sul sito di Sun mette a disposizione il JavaME SDK EA 3.0, che dicono essere l'erede del Wireless Toolkit....
Io all'inizio usavo quello, ma mi dava MOLTI problemi, anche infidi ed invisibili....
Quindi, se volete evitare problemi, consiglio di usare rigorosamente il SWT 2.5.2.
Ciao a tutti, spero di essere stato utile.

02-02-2009 10:43
Click Here to See the Profile for Giumarini Click here to Send Giumarini a Private Message Find more posts by Giumarini Add Giumarini to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:17.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.040 seconds (65.44% PHP - 34.56% MySQL) con 28 query.