![](//www.dsy.it/forum/images/space.gif) |
| ![](//www.dsy.it/forum/images/space.gif) |
lum |
rapidamente in anteprima:
... |
27-10-2003 17:21 |
|
![Contract Post Collapse](//www.dsy.it/forum/images/collapse.gif) |
lum |
.grande:maestro.
![](avatar.php?userid=311&dateline=1077630001)
Registered: Jul 2002
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
rapidamente in anteprima:
tra pochi giorni verra' nominato il responsabile della distribuzione dei CD. E' stato dichiarato che verra' nominato entro 10 gg dal consiglio del 20. La distribuzione sara' settimanale, dovra' essere presentata una certificazione come studente lavoratore (tipo quella cambio turno) e su ogni CD x corso ci saranno le lezioni della settimana.
Domani incontriamo il rappresentante degli studenti che ci dara' qualche dettaglio in piu' per lo streaming, ma questo e' un discorso a lungo termine.
Pansavo di mandare un resoconto completo domani in serata.
A mio avviso la nomina del responsabile potrebbe coicidere con un nostro limite di accettabilita' , dopo di che....
|
27-10-2003 17:21 |
|
|
jccc |
ciò significa che settimanalmente dovremo andare ... |
27-10-2003 17:42 |
|
jccc |
501. Internal Brain Error
![](avatar.php?userid=886&dateline=1058883709)
Registered: Jan 2003
Anno: 00000010
Time Online: 1 Day, 17:40:36 [...]
ciò significa che settimanalmente dovremo andare a ritirare i cd?
che cosa si intende per certificato? una dichiarazione dell'azienda?
Come quello del Candiotto, che diceva che tutti i Candiotti erano buguardi, però, essendo egli Candiotto, veniva a dir la bugia, mentre diceva che i Candiotti erano bugiardi; bisogna adunque che i Candiotti fussero veridici, ed in conseguenza esso, come Candiotto, veniva a essere veridico, e però, nel dir che i Candiotti erano bugiardi, diceva il vero, e comprendendo sé, come Candiotto, bisognava che e' fusse bugiardo -- Dialogo sui Massimi Sistemi G. Galilei
L'intelligenza totale è una costante. La popolazione mondiale sta aumentando. -- Boltzmann Law
|
27-10-2003 17:42 |
|
|
acca20 |
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
... |
28-10-2003 09:20 |
|
acca20 |
.primate.
![](avatar.php?userid=1067&dateline=1079342573)
Registered: Feb 2003
Corso: 1nf0
Anno: 3 (si fa per dire)
Time Online: 1 Day, 14:24:03: [...]
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Non ci posso credere!!!!!!! I ciddi'!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anzi no, rileggendo meglio, il mio entusiasmo e' un po' scemato...
:-|
Aspettiamo la nomina e vediamo...
|
28-10-2003 09:20 |
|
|
drakend |
Perché gli studenti lavoratori possono avere acce ... |
28-10-2003 13:05 |
|
drakend |
![](avatar.php?userid=632&dateline=1039045283)
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Perché gli studenti lavoratori possono avere accesso alle lezioni e quelli normali no? Mi sembra che paghiamo tutti le stesse tasse...
|
28-10-2003 13:05 |
|
|
Nonsaprei |
Sono uno studente lavoratore....
... |
28-10-2003 13:59 |
|
Nonsaprei |
.arcimaestro.
![](avatar.php?userid=490&dateline=1050862748)
Corso: Non rilevato
Anno: Ignoto
Time Online: 7 Days, 11:31:45 [...]
Sono uno studente lavoratore....
Avvisatemi quando escono i cd....sarei interessato!!!
Grazie!!!
28-10-2003 13:59 |
|
|
drakend |
[QUOTE][i]Originally posted by GaL3n [/i]
... |
28-10-2003 14:22 |
|
drakend |
Anno:
Originally posted by GaL3n
Tu hai sicuramente la possibilita' di seguirle (le lezioni), e avrai altrettante possibilita' di farti copiare questi "hot movies" da un amico (me x esempio) o tramite qualche trusco..
el cd che non c'e' !
Galan che mi procurerò queste lezioni videoregistrate in un modo o nell'altro è poco ma sicuro, ma il mio era un discorso di principio: perché devono mettere il vincolo che solo gli studenti lavoratori debbano avere accesso alle lezioni videoregistrate? Una volta digitalizzati i video si possono copiare tutte le volte che si vuole... Al di là di questo il tempo che puoi trascorrere tu in uni è molto meno del mio, è vero, ma è irrilevante questo aspetto: io ho diritto ad accedere a tutti i servizi a cui hai accesso tu in qualità di studente e vice versa.
Incasserebbero anche di più se è vero che fanno pagare qualcosa per ogni cd...
|
28-10-2003 14:22 |
|
|
GaL3n |
[QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
28-10-2003 15:00 |
|
GaL3n |
Ninja Bisbetico
![](avatar.php?userid=839&dateline=1099607932)
Registered: Jan 2003
Anno: Terzo Conclamato
Time Online: 7 Days, 18:53:06: [...]
Originally posted by drakend
Galan che mi procurerò queste lezioni videoregistrate in un modo o nell'altro è poco ma sicuro, ma il mio era un discorso di principio: perché devono mettere il vincolo che solo gli studenti lavoratori debbano avere accesso alle lezioni videoregistrate? Una volta digitalizzati i video si possono copiare tutte le volte che si vuole... Al di là di questo il tempo che puoi trascorrere tu in uni è molto meno del mio, è vero, ma è irrilevante questo aspetto: io ho diritto ad accedere a tutti i servizi a cui hai accesso tu in qualità di studente e vice versa.
Incasserebbero anche di più se è vero che fanno pagare qualcosa per ogni cd...
sorry drako ![;)](images/smilies/icon_wink.gif)
No, mettere un vincolo di questa natura mi sembra stupido per certi versi, e poi se a pagamento ragione in piu' per promuovere l'iniziativa a tutti.
Certo forse non riuscirebbero a gestirsi una mole di cd industriale.. pero' .. nun se sa!
mmm oddio ora che ci penso, forse preferiscono evitare che dei GIUOVINI volenterosi come voi si affaccino a questo strumento cosi' innovativo... insomma se capisci come gira il fumo, e non sei uno sparadomande seduto al primo banco, potresti preferire avere i tuoi cd e studiarteli quando meglio credi nella giornata. Questo comporterebbe un calo delle presenze a lezione..... MAH CHI LO SA ![;)](images/smilies/icon_wink.gif)
Un salutone..
... voglio nutrirmi di algoritmi!
|
28-10-2003 15:00 |
|
|
andreamoz |
[QUOTE]io ho diritto ad accedere a tutti i servizi ... |
30-10-2003 09:41 |
|
andreamoz |
.consigliere.
![](avatar.php?userid=341&dateline=1032710898)
Anno: IndexOutOfBoundException
Time Online: 1 Day, 4:26:09: [...]
io ho diritto ad accedere a tutti i servizi a cui hai accesso tu in qualità di studente e vice versa.
Appunto. Noi studenti lavoratori abbiamo diritto di frequentare le lezioni. L'unico modo che abbiamo di farlo è avere le lezioni serali. Solo che per l'università è un costo troppo elevato, quindi niente lezioni serali se non al primo anno (per motivi abbastanza evidenti, mi verrebbe da dire... ops l'ho detto!): meno male che almeno i sono questi famosi cd, che danno anche a noi una parte del servizio per il quale paghiamo.
Io non mi metterei a discutere di cose del tipo ma perché lui si e io no, anzi sono perfettamente d'accordo con GaL3n: il costo di un cd è irrisorio, e sicuramente non sarà un problema averli anche per i non lavoratori; non credo che l'università abbia qualcosa in contrario, perché non verrebbero certamente distribuiti a persone che non hanno nulla a che vedere con l'istituzione (ad esempio altre società private di formazione, imprese, consulenti, etc.). Quel tipo di attività, invece, sarebbe, oltre che moralmente deprecabile, molto probabilmente anche perseguibile legalmente.
se capisci come gira il fumo, e non sei uno sparadomande seduto al primo banco, potresti preferire avere i tuoi cd e studiarteli quando meglio credi nella giornata
Di solito non sono al primo banco (quando arrivi tardi ti siedi dove puoi...) ma sparare domande è spesso il modo più produttivo di studiare; personalmente (sottolineo in modo particolare questo avverbio, così evitiamo le polemiche chiarendo che questo è quello che funziona per me ma non è detto che altre persone siano più comode in altri modi) se riesco a capire subito il concetto evito di dovermici spaccare la testa da solo più tardi a casa e devo solo dare una ripassata per fissare i concetti e guardare i dettagli. Secondo me si ottengono risultati migliori in tempi più brevi, e "ottimizzazione" per noi è una parola fondamentale.
La lezione registrata è uno strumento per avere un punto di vista differente, un'esposizione diversa di quanto troviamo sui testi. Se poi c'è qualche "sparadomande" al primo banco, magari spara qualche domanda che nasce anche nella nostra testolina di lavoratori che a lezione non ci possono andare e la stessa domanda non la possono fare...
So di averlo già detto altrove (quindi non mi dite che l'arterio avanza) ma la vera cultura secondo me si fa nei corridoi e non nelle aule; a volte fa più una parolina con un docente che un'intera lezione. Spesso purtroppo questo ci è precluso.
Comunque... studenti di tutto il mondo unitevi!!!
30-10-2003 09:41 |
|
|
drakend |
[QUOTE][i]Originally posted by andreamoz [/i]
... |
30-10-2003 14:18 |
|
drakend |
Anno:
Originally posted by andreamoz
Io non mi metterei a discutere di cose del tipo ma perché lui si e io no, anzi sono perfettamente d'accordo con GaL3n: il costo di un cd è irrisorio, e sicuramente non sarà un problema averli anche per i non lavoratori; non credo che l'università abbia qualcosa in contrario, perché non verrebbero certamente distribuiti a persone che non hanno nulla a che vedere con l'istituzione (ad esempio altre società private di formazione, imprese, consulenti, etc.). Quel tipo di attività, invece, sarebbe, oltre che moralmente deprecabile, molto probabilmente anche perseguibile legalmente.
Guarda che io ho posto una questione del genere semplicemente perché ho letto in questo thread che le lezioni videoregistrate saranno messe a disposizione dei soli studenti lavoratori. So perfettamente che ci sono tanti modi per procurarsi quelle lezioni, ma a me non piace il principio secondo cui queste lezioni sono riservate agli studenti lavoratori e agli altri no. Chiaramente se questa notizia è falsa la causa del mio intervento viene a cadere e tanto meglio per tutti.
|
30-10-2003 14:18 |
|
|
trax |
leggila così allora: le lezioni che non avvengono ... |
30-10-2003 16:14 |
|
trax |
.illuminato.
Registered: Mar 2003
Anno: Finito ;)
Time Online: 1 Day, 13:34:04: [...]
leggila così allora: le lezioni che non avvengono in orari posteriori alle 18.30 , sono per definizione riservate agli studenti non lavoratori. Quindi per favore non facciamo polemiche che già mi girano , visto che in un esame non potrò dare i compitini , visto che la prof raccoglie le firme , visto che finisco di lavorare alle 19.00, visto che non posso circolare con la mia moto perchè non è euro 1 ...pensa a me ...tra parentesi , non vorrei essere maligno , ma spero che i CD si possano ritirare ad un orario decente (almeno dopo le 18.30) oppure di sabato...sarebbe l'ottimale....ciao e speriamo in bene
|
30-10-2003 16:14 |
|
|
lum |
Ho postato [URL=http://www.dsy.it/forum/showthread ... |
30-10-2003 16:21 |
|
lum |
![](avatar.php?userid=311&dateline=1077630001)
Anno: III
Time Online: 3 Days, 11:53:32 [...]
Ho postato qui gli ultimi aggiornamenti dal rappresentante
|
30-10-2003 16:21 |
|
|