Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Lauree Triennali] Tesi e stage
Pages (53): « First ... « 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
CowBoy
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 294 (0.04 al dì)
Location: Milano
Corso: F49 - Informatica
Anno: Laureato F49
Time Online: 3 Days, 13:40:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ok se vuoi questo tipo di precisione è quasi impossibile che ti laurei a ottobre, ti spiego...
Una volta chiuso il tirocinio dovresti aspettare in teoria la riunione della commissione di valutazione la quale assegna anche i crediti. La commissione si riunisce il primo venerdì di ogni mese (oggi), quindi in pratica dovresti aver già consegnato il tutto per poter iniziare a contare le 7 settimane.
In pratica non hai il requisito fontamentale per laurearti in questa sessione, le 7 settimane.

Il "quasi impossibile" purtroppo diventa "impossibile" tenendo in conto la disponibilità durante il mese d'agosto del personale unimi.

Spero di essermi espresso in modo più chiaro questa volta :)

__________________
.. ±·ø·±-`` MuSiC iS My LanGuAGe ´´-±·ø·± ..

03-08-2012 19:20
Click Here to See the Profile for CowBoy Click here to Send CowBoy a Private Message Find more posts by CowBoy Add CowBoy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
!R0NM@N5
.factotum.

User info:
Registered: Nov 2006
Posts: 11 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 7:00:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ti ringrazio nuovamente per la precisione. Io pensavo di consegnare "la chiusura tirocinio" ai primi di settembre. Non ho trovato nessuna comunicazione ufficiale che dica che la scrittura tesi debba iniziare dopo il tirocinio e durare 7 settimane. Sul regolamento di assegnazione tirocinio ed elaborato finale c'è scritto solamente che il tirocinio e la scrittura della tesi non possono durare meno di 14 settimane. Io il tirocinio l'ho fatto esterno da 6 mesi e la tesi ho cominciato a scriverla dalla seconda settimana.

Sia chiaro che la mia intenzione non è criticare la tua risposta, anzi, grazie ancora per aver contribuito. La mia speranza è che anche altri rispondano per portare la loro esperienza, confermando o smentendo quello che stiamo scrivendo.

03-08-2012 20:51
Click Here to See the Profile for !R0NM@N5 Click here to Send !R0NM@N5 a Private Message Find more posts by !R0NM@N5 Add !R0NM@N5 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CowBoy
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 294 (0.04 al dì)
Location: Milano
Corso: F49 - Informatica
Anno: Laureato F49
Time Online: 3 Days, 13:40:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

A questo serve il forum, a confrontare diversi punti di vista. Adesso non ho sotto mano il regolamento ma quando mi sono laureato ricordo che le 7 settimane non si potevano sovraporre...

So per esperienza che quando arrivi a questo punto hai più dubbi che mai, è successo anche a me.

Nel tuo caso avresti fatto bene a terminare il tirocinio una volta trascorsa la metà del tempo in modo da far partire in conteggio delle 7 settimane di tesi un po prima.

Spero che qualcuno nello staf DSY non sia andato in vacanza...

Ti auguro in bocca al lupo!

__________________
.. ±·ø·±-`` MuSiC iS My LanGuAGe ´´-±·ø·± ..

04-08-2012 13:58
Click Here to See the Profile for CowBoy Click here to Send CowBoy a Private Message Find more posts by CowBoy Add CowBoy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CowBoy
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 294 (0.04 al dì)
Location: Milano
Corso: F49 - Informatica
Anno: Laureato F49
Time Online: 3 Days, 13:40:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Cmq dai post che leggo a partire dalla pagina 45 di questo thread, convergo alla stessa opinione iniziale:
- MIN 14 settimane totali dall'assegnazione tesi+tirocinio delle quali
> MIN 7 settimane di tirocinio
> MIN 7 settimane di tesi dalla chiusura del tirocinio in via Comelico.

Se riesci in qualche modo a chiudere il tirocinio prima del 01/09/2012 sei quasi in tempo per laurearti nella sessione del 22-26 Ottobre.

Per ovviare al "quasi", direi che dovresti chiudere la pratica nella settimana del 20-24 Agosto.

Dai un'occhiata alle chiususre estive:
http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati329994.pdf

__________________
.. ±·ø·±-`` MuSiC iS My LanGuAGe ´´-±·ø·± ..

Last edited by CowBoy on 04-08-2012 at 14:11

04-08-2012 14:04
Click Here to See the Profile for CowBoy Click here to Send CowBoy a Private Message Find more posts by CowBoy Add CowBoy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
!R0NM@N5
.factotum.

User info:
Registered: Nov 2006
Posts: 11 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 7:00:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao Cowboy, grazie di nuovo per il supporto. Anch'io ho letto quasi tutto questo thread e ho visto scrivere più volte la questione delle 7+7 settimane. Concorderai con me, però, che il forum non è una fonte di informazioni ufficiale e quindi non ha valore legale.

Sul Regolamento di assegnazione tesi e stage qui sotto
http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati146864.pdf

non si parla mai del periodo 7 settimane. L'unica cosa che dice è che il periodo di tirocinio e tesi non può durare meno di 14 settimane dalla data di assegnazione tirocinio(nel mio caso, 02/04/12).

Ho però notato che nel modulo di Chiusura tirocinio qui sotto (il maledetto che mi sta creando grattacapi) ci sono due date da inserire a pagine 2 e 3. In particolare mi piacerebbe avere la tua opinione a proposito del fatto che potrei inserire le date corrette su quel foglio e non la prima (e unica) data utile in cui lo posso consegnare(3 settembre, con segreteria chiusa fino al giorno prima!!!)
http://www.dsi.unimi.it/files/modul...rmati247118.pdf

Cosa ne pensi?

05-08-2012 08:21
Click Here to See the Profile for !R0NM@N5 Click here to Send !R0NM@N5 a Private Message Find more posts by !R0NM@N5 Add !R0NM@N5 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CowBoy
.arcimaestro.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 294 (0.04 al dì)
Location: Milano
Corso: F49 - Informatica
Anno: Laureato F49
Time Online: 3 Days, 13:40:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Infatti, come ti dicevo si parte dalla riunione del primo venerdì di settembre che in questo caso sarebbe il 7/09... Il terzo foglo è risevato alla commissione.
In più devi incontrarti con il tutor interno per la sua firma.

La parte riguardante le date, se quella della riunione o se quella del tutor rimane incerta. Io darei per buona la data in cui la commissione si riunisce.

Ricordo che in Comelico contavano in questo modo le settimane: la prima settimana utile si conteggiava a partire dalla settimana che seguiva il venerdì della riunione (la settimana che include il secondo venerdì di ogni mese = 1 ... 14).

A parte tutto ciò, l'osservazione riguardo le 14 settimane mi sembra ottima, magari è cambiato qualcosa ultimamente. Questa è la tua chiave per laurearti a Ottobre. :)

Ciao!

__________________
.. ±·ø·±-`` MuSiC iS My LanGuAGe ´´-±·ø·± ..

06-08-2012 10:47
Click Here to See the Profile for CowBoy Click here to Send CowBoy a Private Message Find more posts by CowBoy Add CowBoy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ayakochan
the real puppet

User info:
Registered: Oct 2006
Posts: 103 (0.02 al dì)
Location: Busto Arsizio Beach
Corso: comunicazione digitale
Anno: ...
Time Online: 1 Day, 8:54:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti,
ho consegnato i moduli per l'apertura del tirocinio a fine luglio. Ovviamente la commissione non si è riunita fino al 7 settembre.
Mi sembra di aver letto che da quest'estate facevano partire il tirocinio (se approvato) dal giorno di consegna.
Se fosse così, io ho ampiamente finito le 7 settimane di tirocinio e potrei chiuderlo e fare così domanda di laurea.
Se invece fosse iniziato a settembre, mi mancherebbero ancora 3 settimane e sarei al pelo per consegnare la documentazione per laurearmi a dicembre.

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Quando ho consegnato i moduli in Comelico a luglio, mi è stato detto che sarei riuscita (tempisticamente) a laurearmi a dicembre, ma qualcuno può darmi conferma?

Grazie!

__________________
...now my feet won't touch the ground...

03-10-2012 09:48
Click Here to See the Profile for ayakochan Click here to Send ayakochan a Private Message Find more posts by ayakochan Add ayakochan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deckard
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 242 (0.04 al dì)
Location: ~
Corso: Info
Anno: primo
Time Online: 3 Days, 17:53:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

A quanto ne so devono trascorrere 14 settimane (7 tirocinio + 7 tesi) da quando la commissione ti accetta la domanda alla data della laurea. Quindi forse ce la fai comunque al pelo entro dicembre. Prova a contare le settimane dall'approvazione alla tua seduta di laurea e vedi se riesci.

__________________
And all those moments will be lost in time, like tears in rain...

03-10-2012 18:08
Click Here to See the Profile for Deckard Click here to Send Deckard a Private Message Find more posts by Deckard Add Deckard to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MarcoVigna17
.precettore.

User info:
Registered: Dec 2007
Posts: 92 (0.02 al dì)
Location: Robecco sul Naviglio
Corso: Informatica
Anno: 1
Time Online: 20:21:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao a tutti, finalmente posso scrivere in questa sezione... io mi sono fatto firmare ieri dal professore il foglio per il tirocinio, purtroppo però ieri pomeriggio e non ho fatto in tempo ad andare in comelico a consegnarla, visto che ero in celoria.

Solo che mi pare che le domande vanno presentate in segreteria 3 giorni prima rispetto alla riunione che si tiene domani (e se davvero così fosse non andava bene nemmeno ieri, a meno di non contare i 3 giorni come per la resurrezione di Gesù...)

ma ieri in università ho sentito di qualcuno che diceva che si possono presentare anche domani, è vero? E in caso negativo, le 14 settimane si contano dalla prossima riunione oppure da ieri, giorno in cui il prof mi ha firmato le carte?
la segreteria tarda a rispondere...

Grazie mille!

04-10-2012 16:33
Click Here to See the Profile for MarcoVigna17 Click here to Send MarcoVigna17 a Private Message Visit MarcoVigna17's homepage! Find more posts by MarcoVigna17 Add MarcoVigna17 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.76 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ciao,
visto ora messaggio...

ce l'hai fatta alla fine a portarci il tutto vero?

__________________
Il DSY su Facebook!!!

10-10-2012 12:33
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maffo
.simpatizzante.

User info:
Registered: Mar 2009
Posts: 13 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 11:02:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti,
ho mandato un po' di domande per fare il tirocinio esternamente, e sono stata contattata da un'azienda che però mi chiede di occuparmi di piattaforme di e-learning, e non esiste, mi sembra, corso attinente nel cdl di informatica. Come posso fare a trovare il tutor interno? va bene un docente che vedo dal cv è competente in materia ma non ha un corso attinente?
Premetto che sono f49, che mi mancano ancora 2 esami del biennio, ma mi sono messa avanti per preparare tutti i moduli e attivare lo stage non appena ottenuti i requisiti.

Grazie

20-11-2012 09:14
Click Here to See the Profile for maffo Click here to Send maffo a Private Message Find more posts by maffo Add maffo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AL
Haribo addicted

User info:
Registered: Feb 2007
Posts: 601 (0.10 al dì)
Location: Treviso/Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 8 Days, 6:22:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mah, a quanto ne so, qualsiasi lavoro che concerne lo sviluppo sul web e non va più che bene. Per quanto riguarda il fatto che non c'è corrispondenza con un determinato corso di studi, non è un problema. Devi semplicemente trovare un professore le cui idee di tesi siano compatibili con quella del tuo progetto.
Potresti cominciare a chiedere ai prof del tuo corso e in caso di risposte negative, farti dare indicazioni in merito al docente più in linea con il tuo tirocinio...

20-11-2012 13:22
Click Here to See the Profile for AL Click here to Send AL a Private Message Find more posts by AL Add AL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gae84
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2005
Posts: 226 (0.03 al dì)
Location: Cesano Boscone
Corso: comunicazione digitale
Anno: sempre più fuori corso
Time Online: 16 Days, 14:49:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by maffo
Ciao a tutti,
ho mandato un po' di domande per fare il tirocinio esternamente, e sono stata contattata da un'azienda che però mi chiede di occuparmi di piattaforme di e-learning, e non esiste, mi sembra, corso attinente nel cdl di informatica. Come posso fare a trovare il tutor interno? va bene un docente che vedo dal cv è competente in materia ma non ha un corso attinente?
Premetto che sono f49, che mi mancano ancora 2 esami del biennio, ma mi sono messa avanti per preparare tutti i moduli e attivare lo stage non appena ottenuti i requisiti.

Grazie


anch'io avevo fatto una tesi riguardo una piattaforma di e-learning, in particolare sul DB, avevo chiesto alla Castano; prova anche tu, magari ti va bene

21-11-2012 09:07
Click Here to See the Profile for gae84 Click here to Send gae84 a Private Message Find more posts by gae84 Add gae84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LinoLinux
.novellino.

User info:
Registered: Jun 2010
Posts: 5 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Informatica Musicale
Anno:
Time Online: 5:39:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Buonasera a tutti.

Qual è l'ultima riunione della commissione tesi valida per la laurea (triennale) di Aprile 2013? (14 settimane..)

La prossima è fissata per il 7 dicembre, che però è festa. Se dovesse essere anticipata, verrà anticipata anche la scadenza per le consegne (5 dicembre?)

Grazie

21-11-2012 15:18
Click Here to See the Profile for LinoLinux Click here to Send LinoLinux a Private Message Find more posts by LinoLinux Add LinoLinux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AL
Haribo addicted

User info:
Registered: Feb 2007
Posts: 601 (0.10 al dì)
Location: Treviso/Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 8 Days, 6:22:02: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

http://www.ccdinf.unimi.it/it/avvisi/8583.html

Credo cmq entro il 5

21-11-2012 15:28
Click Here to See the Profile for AL Click here to Send AL a Private Message Find more posts by AL Add AL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:49.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (53): « First ... « 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.046 seconds (82.47% PHP - 17.53% MySQL) con 31 query.