Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Italiano] L'utilizzo della "K" Thread Rating: 3 votes, 1.67 average.
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Italiano] L'utilizzo della "K"

Cosa ne pensate dell'utilizzo spropositato di questa lettera in ogni forma verbale esistente???

Posto una mail di un mio amico per farvi un esempio....

"Ciao ******. Per quanto riguarda l'indirizzo mail, è stata una mia svista e quindi ti do ragione, ma per altre kose ke hai skritto nella mail, avrei qualkosina da ridire, anzi da puntualizzare.

1. La sera del kompleanno della ******* io e ******* siamo usciti per 2 motivi:il PRIMO era il fatto ke, non essendo invitati ed essendoci ben poko posto, ci sentivamo un tantino kome degli imbukati, abbastanza a disagio (e poi non ci ha kalkolati nessuno, quindi stare lì o uscire era la medesima kosa...); SEKONDO, dato ke la sottoskritta si era fatta metà della settimana kon febbre alta e tonsillite, nonkè ero pure sotto antibiotici, visto il fumo, l'umidità ed il kaldo ke c'era dentro, onde evitare di rinkominciare a stare male ho preferito stare fuori anke se poi sono stata male komunque. Dopo io ho proposto i Navigli x' non sapevo dov'altro andare, visto ke ormai i posti erano sempre i medesimi e a qualkuno non andavano, o sbaglio? E poi siamo sempre state noi a proporre e a pigliarcela nel culo, mai una volta ke l'abbiate fatto tu o ***, se non per andare al bowling e far kosa, a vedervi giokare e a starcene kome due babbe???

E poi siamo tornati all'1 x' ******* ne aveva le palle piene di guidare senza una meta consumando solo benzina e poi era stanko dato ke aveva lavorato, io stavo da skifo e preferivo andare a dormire.

2. Io non sto sempre male, e se sto male non è affar tuo o di kikkessia, quindi non venirmi a fare le menate!!!!

3. X' molte kose ke mi hai scritto nella mail non le hai dette anke alla ****? Paura? Invece di fare la kazzata ke hai fatto, non era meglio se ne parlavate prima e risolvevate?

4. A mio giudizio, komunque, hai trattato la **** nè più nè meno di kome all'epoka ******* aveva trattato la sottoscritta, tu ke lo criticavi tanto.....

5. Tu ke dici tanto ke a noi stanno sui koglioni le persone ke non konosciamo, da ke pulpito viene la predika, quante volte hai giudikato *** senza neppure conoscerla fino in fondo???? Bokka mia stattene zitta...

Kon ciò kiudo la mia mail.Rikordati ke te ne pentirai, ed io ho sempre ragione....Pekkato ke sarà troppo tardi...Adiòs amico, hasta la victoria siempre...."

Vi giuro che per leggerla ho dovuto fare un "sostituisci" multiplo...

Last edited by Pegasus83 on 28-12-2003 at 21:37

28-12-2003 21:30
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

:roll:

sKusa ma da dove viene la tua amiKa?! Kappalandia?!..

Io la uso esclusivamente se in un SMS non riesco a far star tutto quel che voglio, se no, odio utilizzarla così...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

28-12-2003 21:43
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Kosa kakkio c'è di male? :asd:

28-12-2003 22:25
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mythily
.folletta.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: finitoooo
Time Online: 12 Days, 14:09:30 [...]

Post actions:

:shock: kavolo...

...prometto che alzo i piedini...

28-12-2003 22:43
Click Here to See the Profile for mythily Click Here to See the Blog of mythily Click here to Send mythily a Private Message Find more posts by mythily Add mythily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

:lol:

28-12-2003 22:45
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by ripe
Kosa kakkio c'è di male? :asd:

:D :D :D :D

28-12-2003 22:45
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by neo
:roll:

sKusa ma da dove viene la tua amiKa?! Kappalandia?!..

Io la uso esclusivamente se in un SMS non riesco a far star tutto quel che voglio, se no, odio utilizzarla così...

ecco la pensi come me...solo che io non la uso nemmeno negli sms, non è nella mia natura!!! :)

28-12-2003 22:46
Collapse
holylaw
.grande:maestro.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Magistrale Informatica
Anno: bella domanda
Time Online: 88 Days, 5:30:09: [...]

Post actions:

negli sms per sopperire alla mancanza di spazio (dovuta principalmente al mio uso spropositato dei ....) al max uso questo semplice promemoria:
non=nn
ti, ci, vi mi= t, c, v, m
perche'=x'
e poi vabbe i classici cmq, qlcs ecc... ovviamente non IMHO, lol o asd altrimenti non capiscono.... tsk!!
ma la k MAI!!!!!!!!!!

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

28-12-2003 23:32
Click Here to See the Profile for holylaw Click Here to See the Blog of holylaw Click here to Send holylaw a Private Message Find more posts by holylaw Add holylaw to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

Originally posted by holylaw
ma la k MAI!!!!!!!!!!

:approved: la k mai!! è un peccato contro natura (povero itagliano, così maltrattato:().

28-12-2003 23:50
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luckyz
.:Pleonastico:.

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: %-Error-%
Time Online: 4 Days, 20:04:05: [...]

Post actions:

Off-Topic:
Altro che kappa... E' la sintassi che fa paura! Non sono riuscito a capire neppure un acca di quello che è scritto nella lettera! :shock:

Un uso della coordinazione fra le proposizioni così massiccio non l'avevo mai trovato in una lettera! E' rivoltante alla lunga.

Questa tua amica dove ha imparato a scrivere?

Anche io odio le kappa nell'italiano perchè ritengo che in realtà sia una semplice forzatura della scrittura e non porti benefici di alcun genere.

Ricordo che qualche anno fa andava molto di moda usare i numeri all'interno delle parole al posto delle lettere, come nel caso di 3L15A al posto di Elisa.

Ritengo siano dei giochi grafici e calligrafici a cui non bisogna assuefarsi, altrimenti si rischia seriamente di disimparare a scrivere in italiano.

29-12-2003 09:04
Click Here to See the Profile for luckyz Click Here to See the Blog of luckyz Click here to Send luckyz a Private Message Visit luckyz's homepage! Find more posts by luckyz Add luckyz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]

Post actions:

Originally posted by luckyz
... si rischia seriamente di disimparare a scrivere in italiano.

io non corro questo rischi, l'Italiano non l'ho mai imparato ;;P

29-12-2003 10:31
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Cosa che infatti sta già succedendo: prova a leggere su qualche forum di cellulari i post dei ragazzini... ORRORE! :)

29-12-2003 10:32
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[D]ani[J]
dsy moderator

User info:
Registered: Aug 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 14:25:28 [...]

Post actions:

l'uso esasperato della K talvolta è collegabile a una certa ideologia politica di chi scrive...

Buoniiiiiisssimaaaa!

29-12-2003 10:33
Click Here to See the Profile for [D]ani[J] Click Here to See the Blog of [D]ani[J] Click here to Send [D]ani[J] a Private Message Find more posts by [D]ani[J] Add [D]ani[J] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Cosa che infatti sta già succedendo: prova a leggere su qualche forum di cellulari i post dei ragazzini... ORRORE! :)

E' vero!!! Hai ragione... Già sul DSY una volta qualcuno aveva postato un link ad un forum del genere!! Assurdo...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

29-12-2003 10:37
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

io invece ero andato a vedere una specie di chat sul televideo...

scandalo!!!

ed erano pure tanti a chattare. mi sembra che era reteA o qualcosa del genere

29-12-2003 10:43
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:25.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: