|
pea |
[Sicurezza] qualcuno ha seguito???? |
19-03-2004 11:30 |
|
|
pea |
* marmotta *
Registered: Feb 2003
Corso: Com Dig
Anno: terzo!
Time Online: 5 Days, 23:36:08: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[Sicurezza] qualcuno ha seguito????
Scusate,
qualcuno ha seguito il corso di Sicurezza? su webcen ci sono pochissime info e il link al sito non funziona....help!!!
|
19-03-2004 11:30 |
|
|
| |
|
daddy80 |
si puo dare senza aver seguito?
... |
21-03-2004 22:10 |
|
|
daddy80 |
.grande:maestro.
Registered: Jul 2002
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 22:10:05: [...]
si puo dare senza aver seguito?
la roba dove la trovo?
Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione
|
21-03-2004 22:10 |
|
|
| |
|
dacance |
Io ho seguito il corso che e' stato ampiamente sot ... |
22-03-2004 08:38 |
|
|
dacance |
Oh Notre Dame....
Registered: Dec 2001
Corso: Tecnologie della comunicazione
Anno: Laureato!
Time Online: 2 Days, 13:26:15 [...]
Io ho seguito il corso che e' stato ampiamente sotto le aspettative. La didattica e' stata curata male. Per correggere 39 scritti Bruschi ci ha impiegato 31 giorni. Trovi tutte le slide delle lezioni e della parte di laboratorio su
http://security.dico.unimi.it/~igor...zio_su_pgp.html
Fa parte integrante del corso, con relativa domanda all'esame, una parte sulla giurisdizione informatica in materia di sicurezza. Se non hai seguito le lezioni tenute da un avvocato....sei nei cazzi...
A mio parere se studi bene sulle slide, sei in grado di dare lo scritto. L'ultimo esame consisteva in 7 domande di teroria aperte.
La cazzata e' l'esame di laboratorio. A caso, a discrezione di Igor, ti puo' capitare di installare WinXP o Linux RedHat, e inoltre devi smanettare su una serie di servizi e di operazioni di sitema. In particolare su Linux si dovevano fare: configurazioni di webserver, configurazioni di firewall, configurazione di servizi vari (ftp, ssh), configurazione di shadow password, e altre cose del genere. Se non sei uno smanettone si fa fatica....
22-03-2004 08:38 |
|
|
| |
|
0m4r |
[QUOTE][i]Originally posted by dacance [/i]
... |
22-03-2004 10:14 |
|
|
0m4r |
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]
Originally posted by dacance
Fa parte integrante del corso, con relativa domanda all'esame, una parte sulla giurisdizione informatica in materia di sicurezza. Se non hai seguito le lezioni tenute da un avvocato....sei nei cazzi...
Scusa, ma non si trattava di un avvocato qualsiasi, ma ben si di Andrea Monti (autore tra l'altro di Spaghetti Hacker)...
Un èaio di link:
- http://www.spaghettihacker.it/
- http://www.andreamonti.net/
Originally posted by dacance
A mio parere se studi bene sulle slide, sei in grado di dare lo scritto. L'ultimo esame consisteva in 7 domande di teroria aperte.
La cazzata e' l'esame di laboratorio. A caso, a discrezione di Igor, ti puo' capitare di installare WinXP o Linux RedHat, e inoltre devi smanettare su una serie di servizi e di operazioni di sitema. In particolare su Linux si dovevano fare: configurazioni di webserver, configurazioni di firewall, configurazione di servizi vari (ftp, ssh), configurazione di shadow password, e altre cose del genere. Se non sei uno smanettone si fa fatica....
non credo che configurare un sistema operativo sia roba per smanettoni, dai, non ersageriamo!
22-03-2004 10:14 |
|
|
| |
|
pea |
posto che qui da me c'e' un intero reparto tecnico ... |
22-03-2004 11:09 |
|
|
pea |
* marmotta *
Registered: Feb 2003
Corso: Com Dig
Anno: terzo!
Time Online: 5 Days, 23:36:08: [...]
posto che qui da me c'e' un intero reparto tecnico Security da cui andare a chiedere info....
...qualcuno ha intenzione di prepararlo da non frequentante?
e soprattutto: si puo' darlo da non frequentante?
tra l'altro il sito mi funziona 1 volta si e 3 no...
Last edited by pea on 22-03-2004 at 11:13
|
22-03-2004 11:09 |
|
|
| |
|
0m4r |
[QUOTE][i]Originally posted by pea [/i]
... |
22-03-2004 11:17 |
|
|
0m4r |
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]
Originally posted by pea
posto che qui da me c'e' un intero reparto tecnico Security da cui andare a chiedere info....
...qualcuno ha intenzione di prepararlo da non frequentante?
e soprattutto: si puo' darlo da non frequentante?
Io credo proprio che si possa dare da non frequentante, non esistono regole che vietino ad un non frequentante di non sostenere un esame...
Originally posted by pea
tra l'altro il sito mi funziona 1 volta si e 3 no...
sono problemi di rete dell'università, non c'entra il server specifico in particolare. Quando ti capita prova a vedere se non ti permette di accedere nemmeno a www.dico.unimi.it o www.dsi.unimi.it
Have fun! ;P
22-03-2004 11:17 |
|
|
| |
|
devil |
Io ho seguito e ritengo che sia stato uno dei cors ... |
22-03-2004 17:58 |
|
|
devil |
Registered: Dec 2002
Corso: Banking & Finance
Anno: Finito da un bel po'!
Time Online: 11 Days, 5:41:55 [...]
Io ho seguito e ritengo che sia stato uno dei corsi più interessanti che abbia mai seguito.
Per dare l'esame è utile seguire soprattutto se non si ha dimistichezza con linux, crittografia, e sistemi operativi.
Oltre le slide serve studiare il libro, perchè pur essendo domande aperte non basta rispondere con una riga ma bisogna essere piuttosto esaurienti.
L'esame di laboratorio è più semplice di quello dell'anno scorso ma bisogna conoscere bene entrambi i sistemi operativi (e non è cosa da poco...)
22-03-2004 17:58 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 14:37. |
|
|
|
|
|
|