.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Gestione dell'informazione nei sistemi mobili e pervasivi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=252)
-- Progetto, importare dump sql (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=43200)


Posted by matt on 05-01-2013 16:38:

Progetto, importare dump sql

Ciao,
qualcuno è riuscito a installare il dataset fornito per il progetto?

Io sul mac sto riscontrando una serie di problemi.
Dopo aver installato il tutto (postgres, postgis, e tutto le robe necessarie elencate) sono riuscito a eseguire il comando da terminale (psql -f progetto_md.sql -U postgres progetto_md) ma mi elenca una serie di errori, che credo siano dovuti a :

- presenza del comando nuova linea "\N" in alcune (molte) righe

- il dump ricerca la versione 1.5 di postgis, ma sul sito ufficiale per mac si trova la 2.x come .dmg

- altri errori

alla fine mi crea le tabelle, ma riempe solo quella delle categorie.

Qualcuno è riuscito a importarlo? non capisco come installare la versione 1.5 ... sul sito ci sono dei file .tar.gz ma non riesco a installarli, e comunque credo ci siano altri "errori" nel dump.sql


Posted by matt on 06-01-2013 10:58:

ho eliminato i tag "\N" e sostituito la stringa "postgis-1.5" con "postgis-2.0", ora da meno errori ma ce ne sono comunque molti altri ... mi sembra impossibile fixarli tutti manualmente.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?!


Posted by Guccio on 06-01-2013 12:32:

Allora a me dava gli stessi errori su Linux, ho capito poi che era un fatto di permessi.
Ho risolto così, ho effettuato l'accesso come utente postgres (psql postgres ), ho lanciato il file col comando \i 'nome o indirizzo del file' e me l'ha creato, dopo gli ho dato una grant all privileges sul database pois per il mio utente e mi sono riloggato.
QUesta soluzione mi ha funzionato su Linux, spero ti vada su mac


Posted by matt on 06-01-2013 13:50:

Grazie guccio, sto provando, ma sembra dare gli stessi errori, tra cui : "invalid command \N"

Ma dava anche a te questo errore a te prima?

Effettivamente non ha senso che ci siano degli \N nel file,no?
Tu ha installato postgis-1.5 o ti funziona anche con la 2.0?

Inoltre ci sono anche dei tag html (tipo il cuoricino ">3"), dove è presente il punto e virgola ";" nei commenti degli utenti nei checkin, che mi generano altri errori


Posted by Guccio on 06-01-2013 15:28:

Si, esattamente lo stesso errore, quando l'ho lanciato dopo aver effettuato l'accesso al database postgres come utente postgres non mi ha dato nessun errore. Ho installato postgis da reposity ufficiale ma non mi diceva che versione è, non ho trovato neanche un comando tipo '-version' o qualcosa del genere per vedere qual è


Posted by matt on 10-01-2013 15:27:

Ho risolto rimuovendo tutte le vecchie installazioni e reinstallando tutto da qui :

http://www.enterprisedb.com/product.../pgdownload#osx

l'installer di postgres chiederà se si vuole installare postGis a fine installazione

adesso importa tutto senza problemi! (grazie Michele)


Posted by zap on 11-01-2013 08:19:

Ciao, ma hai installato la 9.2 o la 9.1 per farlo funzionare su MAC? Io avevo riscontrato gli stessi problemi e neppure con la 9.2, facendo l'installazione automatica alla fine di Postgis funzionava tutta l'importazione (mi perdeva due tabelle alcuni dati)...e ho fatto tutto a ricevimento con il prof...dopodichè ho optato per lavorare in ambiente windows.....

Mi fai sapere invece se sei riuscito a fare tutto su Mac? Sarebbe molto più comodo anche per me..=)...grazie!!!


Posted by matt on 12-01-2013 13:45:

Ho installato la 9.2.2 (l'ultima disponibile, sul sito linkato prima)
Prova a disinstallare tutto prima di far partire questa intallazione.

L'import poi eseguilo dalla cartella bin che ti verrà creata (/Library/PostgreSQL/9.2/bin)

Ovvero spostati in questa cartella da terminale e esegui il famoso comando "psql -f progetto_md.sql -U postgres progetto_md"


Questo è quello che mi viene importato, 7 tabelle nello schema POIs
Credo sia tutto, quante tabelle ti creava?


All times are GMT. The time now is 16:06.
Show all 8 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.